annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusa mery... ma non capisco perchè il 56 e non il 58?

    Commenta


      Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggio
      scusa mery... ma non capisco perchè il 56 e non il 58?
      perchè dopo 4 viene 56
      come fa a venire 58
      felixia sono consecutivi.

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        perchè dopo 4 viene 56
        come fa a venire 58
        felixia sono consecutivi.
        grazie !! sarà meglio che mi riposo un po' ...

        Commenta


          abbiamo notizie dei concorrenti che sono andati a fare la prima prova oggi?

          Commenta


            sono ansiosa non vedo l'ora di conoscere le domande che hanno dato oggi...ma credo che sia presto per sapere qualcosa

            Commenta


              Durata seconda prova Concorso 855 Funzionari Agenzia Entrate

              Per favore sapete dirmi quanto tempo dura la seconda prova.
              Grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da celeste77 Visualizza il messaggio
                Per favore sapete dirmi quanto tempo dura la seconda prova.
                Grazie.
                dovrebbe essere 80 minuti per 80 domande

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  14 gabri la 14 a partire dal III numero alterna +2+4 (quello che mette fuori strada sono i primi 2 numeri 2 e 3)
                  24 1 dado ha 6 facce nuemrate da 1 a 6 se lo lancia il nuemro massimo che ti può venir fuori è 6, vero?
                  ora: l'esercizio ti dice:
                  lanciamo un dado ed esce un qualsiasi numero x (ovviamente da 1 a 6)
                  a questo numero applichiamo le operazioni che sono scritte cioè
                  lo dividiamo per 6 e otteniamo y
                  questo y lo eleviamo al quadrato e otteniamo z.
                  la domanda è: nei numeri che vedi nelle soluzioni
                  20 1/36 1 1/4
                  quale SICURAMENTE NON PUò VENIRE FUORI COME NUMERO Z?
                  gabri sicuramente è il n. 20
                  perchè
                  il numero massimo che si può avere dal lancio è 6 no?
                  allora questo 6 lo dividiamo per 6 = 1 (numero Y)
                  questo y= 1 lo eleviamo al quadrato e sempre 1 resta.
                  le altre opzioni sono possibili se al lancio vine fuori il 1 o 3
                  1:6=1/6 elevato al quadrato = 1/36
                  3:6=1/2 elevato al quadrato = 1/4
                  28 io te la rispiego come l'ho speigata prima perchè non conosco un altro modo.
                  6 topi mangiano una forma in 24 giorni
                  quindi tutti e 6 ogni giorni mangiano 1/24 di forma
                  voglio sapere quanti giorni servono ad 8 topi
                  imposto la proporzione 6: 1/24 = 8: x
                  così dico se 6 topi mangiano in un giorno 1/24 di formaggio quanto formaggio mangiano 8 topi in 1 giorno?
                  nelle divisioni con le frazioni per annullare il denominatore moltiplichi tutti i termini per il mcm in questo caso 24
                  quindi 6:1/24= 8:x diventa
                  144:1=192:24x
                  144=192/24x
                  144*24x=192
                  quindi 3456x=192
                  x = 192/3456
                  x=1/18 di forma quantità di formaggio che mangiano 8 topi in un 1 giorno
                  quindi ci metteranno 18 giorni .
                  39 lascia stare che siano 1 o 2 piatto (non cambia nulla )
                  equilibrio 4p = 6a
                  equilibrio 2m = 3a
                  da qui s evince che le pere e le mele pesano uguale e che il rapporto tra mele o pere e arance è di 2 a 3
                  in un piatto mettiamo 8 mele + 2 pere è come se mettessimo 10 mele
                  nell'altro mettiamo 13 arance + 2 mele
                  per equilibrare la bilancia dovremmo avere 10 mele e 15 arance
                  invece abbiamo 13 arance e 2 mele che equivalgono a 3 arance quindi 16 arance
                  di conseguenza il piatto con le arance pesa di più e quindi
                  il primo piatto con le mele sale e il secondo con le arance scende.

                  46 gabri questa è semplice: Mario scende del 20% del suo peso quindi passa da 100-20= 80 kg
                  ora vuole tornare al suo peso inziale quindi deve passare da 80 kg a 100kg recuperando 20kg
                  MA 20KG rispetto a 80 (nuovo punto di partenza) non sono più il 20% ma il 25 e lo capisci facendo la solita proprzione classica per il calcolo %
                  100: x = 80: 20
                  x= 20x100=80
                  x= 2000/80
                  x=25
                  47 gabri ma questa lo spiegata passo passo... l'esercizio chiede quando SICURAMENTE AVRO' 3 PENNE DI DIVERSO COLORE, sicuramente non con probabilità.. che è diverso.
                  10 blu 5 rosse e 7 verdi
                  estraggo 10 volte e posso avere tutte e 10 le volte penne Blu
                  estraggo altre 7 volte e posso avere tutte e 7 le volte penne Verdi
                  solo alla 18 estrazione secondo te di che colore è la penna che tiro fuori se nei lanci precedenti sono venute fuori tutte B e V?
                  rossa.... quindi io alla 18 ìma estrazioni SICURAMETNE AVRO' 3 PENNE DI DIVERSO COLORE.

                  e spero che così sia più chairo.
                  altro non posso.
                  Mari grazie davvero per la tuadisponibilità e pazienza, sei davvero preziosa.
                  Scusami per gli esercizi che avevi giàspiegato me ne sono accorto solo ora, quella pagina del forum mi mancava daleggere.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                    qualche settimana addietro in spiaggia, casualmente, mi sono trovato vicino di ombrellone con una comitiva di ragazze, arrivata l'ora di pranzo mi sono apprestato ad affettare del salame per preparare alcuni panini imbottiti, talchè le ragazze mi hanno chiesto di offrire loro delle fette di salame per i loro panini, quindi in un primo momento ho affettato 1/5 e poi un 1/3, successivamente le ragazze volendo fare il bis un 1/4 del rimanente, se tutto il salame era lungo 30 cm, quanto salame è rimasto
                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Niente perche il resto te lo sei mangiato tu...
                    Scusa Mari ma perchè la risposta è quella ?
                    Ovviamente io sbaglio qualcosa mi potresti dire dove ? Io ho fatto 1/5 + 1/3 + 1/4, il mcm è 60 quindi viene 12+20+15 /60 = 47/ 60 quindi un'altro pò di salame dovrebbe rimanerci...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                      Scusa Mari ma perchè la risposta è quella ? Ovviamente io sbaglio qualcosa mi potresti dire dove ? Io ho fatto 1/5 + 1/3 + 1/4, il mcm è 60 quindi viene 12+20+15 /60 = 47/ 60 quindi un'altro pò di salame dovrebbe rimanerci...
                      gabri tesoro, la mia era una battuta!
                      nn ho proprio fatto i conti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X