annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, io non capisco proprio i quesiti numero 803 e 809 delle tabelle della Banca dati di Napoli..scriverei in un sottoforum ma non penso ci sia per quella banca dati..qualcuno li ha fatti per caso e sa darmi delle dritte??
    puoi scrivere nei sottoforum
    critico numerici
    numerici
    numerici deduttivi
    critico verbali
    sia che si tratti di RIPAM (tutti anche i diploamti e laureati, li hanno fatti tutti) sia che i tratti di SHL.

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
      Ciao Ragazzi, io non capisco proprio i quesiti numero 803 e 809 delle tabelle della Banca dati di Napoli..scriverei in un sottoforum ma non penso ci sia per quella banca dati..qualcuno li ha fatti per caso e sa darmi delle dritte??
      803
      in tabella i bring e i simtel pagano delle tariffe diverse Simtel è più vantaggiosa di Bring
      il test chiede: se Bring fa pagare SOLO LO SCATTO ALLA RISPSOTA DA 25 cent e SIMtel invece la sua tariffa notmale come da tabella, quando la tariffa Bring diventa + conveniente? per "quando" si intende dopo quanto tempo di telefonata..

quindi il ragionamento è questo..
      clienti Bring stesso gestore pagano SOLO 25 Cent scatto alla risposta
      clienti Simtel stesso gestore pagano 0,50 cent al minuto

supponiamo che io sia un cliente Bring e tu un Simtel
      io telefono e pago subito 25 cent e poi non pago più nulla e la mia telefonata dura 3 min io ho pagato comunque 25 cent
      tu telefoni e paghi per 1 minuto 0,5 cent per 2 min 0,10 per 3 min 0,15 etc...

quando io e te arriveremo a pagare lo stesso importo cioè 25 cent?
      RISPOSTA quando tu cliente SImtel parlerai per 50 minuti

perchè tu per spendere 25 cent di telefonata devi parlare 50 min cioè 25/0,5
      chiaro fin qui?

ORA: al 51 min
      io non pago più nulla perchè per me vale lo scatto alla risposta che ho già pagato.
      tu continui a pagare 0,50 cent al min... che continuano a sommarsi ai precedenti 25 cent che hai speso per parlare 50 minuti.

809
      25x3x0,50 = 37,5 centesimi
      10x5x0,12= 6,00 centesimi
      8cent x10=80 centesimi
      37,5+6+80=123,5 centesimi
      che arrotondati sono 1,25 euro.

il problema in questo esercizio sono le tariffe espresse in c/m cioè centesimi al minuti
      quando dice 0,50 c/m intende dire MEZZO CENTESIMO non mezzo euro... (cioè 50 cent...)
      è così nerone?

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
        Tabelle x diplomati o laureati?
        Tabelle laureati

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          803
          in tabella i bring e i simtel pagano delle tariffe diverse Simtel è più vantaggiosa di Bring
          il test chiede: se Bring fa pagare SOLO LO SCATTO ALLA RISPSOTA DA 25 cent e SIMtel invece la sua tariffa notmale come da tabella, quando la tariffa Bring diventa + conveniente? per "quando" si intende dopo quanto tempo di telefonata..

quindi il ragionamento è questo..
          clienti Bring stesso gestore pagano SOLO 25 Cent scatto alla risposta
          clienti Simtel stesso gestore pagano 0,50 cent al minuto

supponiamo che io sia un cliente Bring e tu un Simtel
          io telefono e pago subito 25 cent e poi non pago più nulla e la mia telefonata dura 3 min io ho pagato comunque 25 cent
          tu telefoni e paghi per 1 minuto 0,5 cent per 2 min 0,10 per 3 min 0,15 etc...

quando io e te arriveremo a pagare lo stesso importo cioè 25 cent?
          RISPOSTA quando tu cliente SImtel parlerai per 50 minuti

perchè tu per spendere 25 cent di telefonata devi parlare 50 min cioè 25/0,5
          chiaro fin qui?

ORA: al 51 min
          io non pago più nulla perchè per me vale lo scatto alla risposta che ho già pagato.
          tu continui a pagare 0,50 cent al min... che continuano a sommarsi ai precedenti 25 cent che hai speso per parlare 50 minuti.

809
          25x3x0,50 = 37,5 centesimi
          10x5x0,12= 6,00 centesimi
          8cent x10=80 centesimi
          37,5+6+80=123,5 centesimi
          che arrotondati sono 1,25 euro.

il problema in questo esercizio sono le tariffe espresse in c/m cioè centesimi al minuti
          quando dice 0,50 c/m intende dire MEZZO CENTESIMO non mezzo euro... (cioè 50 cent...)
          è così nerone?
          Chiarissimo, grazie...sì sono sti centesimi che ti fregano...ancora grazie!!

Commenta

Ciao a tutti, avrei alcune domande per voi:

a. Ho visto che vi state confrontando anche su quesiti di logica: mi pare che siano quelli relativi alla Puglia, ma non riesco a trovarli! Mi avevate detto di cercare sul forum ma non li ho trovati. Potete indicarmi dove posso individuarli?

b. Vorrei cominciare i quiz Shl: per potervi accedere è necessario iscriversi al sito della Shl?

Grazie a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, avrei alcune domande per voi:

a. Ho visto che vi state confrontando anche su quesiti di logica: mi pare che siano quelli relativi alla Puglia, ma non riesco a trovarli! Mi avevate detto di cercare sul forum ma non li ho trovati. Potete indicarmi dove posso individuarli?

b. Vorrei cominciare i quiz Shl: per potervi accedere è necessario iscriversi al sito della Shl?

Grazie a tutti!
              cerca meglio WNC
              trovi tutto allegato a questi forum.
              tutto puglia e shl

Commenta

Ciao, grazie per la risposta! Credimi, non riesco a trovarli!

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
                  Ciao, grazie per la risposta! Credimi, non riesco a trovarli!
                  Gli shl sono tra gli allegati di questo sotto forum..ho guardato proprio ora..c'è scritto serie numerica shl..prova io non so come fare per postartelo qui direttamente...

Commenta

Grazie! Scusami, mi riferivo ai quiz logici per la Puglia: in quale parte del forum devo cercare? Concorso 220 posti Agenzia Entrate? Per funzionari? In un'altra sezione?
                    Ultima modifica di we never change; 03-10-2012, 16:15.

Commenta

Ah scusa te non avevo capito io...

Commenta

Sto operando...
                      X