annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
    Scusa Mari ma perchè la risposta è quella ?
    Ovviamente io sbaglio qualcosa mi potresti dire dove ? Io ho fatto 1/5 + 1/3 + 1/4, il mcm è 60 quindi viene 12+20+15 /60 = 47/ 60 quindi un'altro pò di salame dovrebbe rimanerci...
    Allora gabri così facendo tu supponi che i pezzi tagliati siano tutti riferiti all'intero, e così non è almeno per quanto riguarda l'ultimo 1/4
    quindi i farei cosi
    se taglio prima 1/5 taglio 6
    se poi taglio 1/3 devo presumere del rimanente taglio (30-6)/3=8 cm
    Ne restano 30-8-6=16
    di questi taglio ancora 1/4 quindi 4
    arrrvio a 20 tagliati quindi me ne restano 10

Commenta

ma voi pensate che la seconda prova si discosti da quelle passate? non è meglio concentrarsi sulle tre tipologie (brani tabelle e serie) che sono già abbastanza difficili da fare in poco tempo. è solo un mio problema che non riesco a svolgere la simulazione di 80 domande in 80 minuti o sarà questione di allenamento?

Commenta

Fare diverse tipologie di quiz aiuta ad acquisire maggior elasticità mentale, anche se penso che usciranno le solite tre tipologie

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
          ma voi pensate che la seconda prova si discosti da quelle passate? non è meglio concentrarsi sulle tre tipologie (brani tabelle e serie) che sono già abbastanza difficili da fare in poco tempo. è solo un mio problema che non riesco a svolgere la simulazione di 80 domande in 80 minuti o sarà questione di allenamento?
          non è un problema solo tuo...ma con un pò di allenamento si riescono a fare 80 quiz in 80 minuti...anche se molto dipende dalla difficoltà delle domande e dalla lunghezza dei brani e dei calcoli. Io per ora sto facendo solo le 3 tipologie tipiche perchè devo migliorare...ma più in là darò un'occhiata agli altri quiz a scopo precauzionale...ma ognuno secgue un suo metodo.

Commenta

Mari anche io ho ragionato come te ma facendo 30-6-8-4 mi viene 12 e non 10!

Commenta

Originariamente inviato da kartoffen85 Visualizza il messaggio
              Mari anche io ho ragionato come te ma facendo 30-6-8-4 mi viene 12 e non 10!
              Hai ragione kartoffen, sono io che ho sbagliato a fare le somme. Ti chiedo scusa.

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                io da qualche giorno sto facendo solo le tre tipologie...prima una tantum ho guardato anche qualcos'altro..ma secondo me concentrati sui soliti..ho parlato ieri con un ragazzo che lavora in ae e mi ha detto di non disperdermi con altre tipologie perchè proporranno le solite( sua opinione nulla di ufficiale) e opoi il concorso da diplomati non fa testo perchè per l'appunto è per assistenti non per funzionari altra procedura di assunzione secondo lui...riferisco quanto riferitomi e scusate il gioco di parole .. se qualcuno ha ltre info sono gradite

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                  io da qualche giorno sto facendo solo le tre tipologie...prima una tantum ho guardato anche qualcos'altro..ma secondo me concentrati sui soliti..ho parlato ieri con un ragazzo che lavora in ae e mi ha detto di non disperdermi con altre tipologie perchè proporranno le solite( sua opinione nulla di ufficiale) e opoi il concorso da diplomati non fa testo perchè per l'appunto è per assistenti non per funzionari altra procedura di assunzione secondo lui...riferisco quanto riferitomi e scusate il gioco di parole .. se qualcuno ha ltre info sono gradite
                  Ma guarda che secondo me, ed è comunque una mia opinione sono molto più difficili quelli dei 220 che i RIPAM

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Ma guarda che secondo me, ed è comunque una mia opinione sono molto più difficili quelli dei 220 che i RIPAM
                    è ovvio che sia così, perchè in nel concorso dei 220 dovevi scremare 100 mila partecipanti e selezionarne solo 660. nel concorso per funzionari la scrematura grossa la fanno i quiz tecnico-professionali

Commenta

Originariamente inviato da lactocam Visualizza il messaggio
                      è ovvio che sia così, perchè in nel concorso dei 220 dovevi scremare 100 mila partecipanti e selezionarne solo 660. nel concorso per funzionari la scrematura grossa la fanno i quiz tecnico-professionali
                      in più, nei 220 quella era l'unica e sola prova
                      a noi è la seconda

Commenta

Sto operando...
                      X