annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    probabilmente sarà un argomento già trattato ma mi chiedevo...secondo voi non è quasi certo che daranno i quesiti ripam??

    quelli del cam (che tra l'altro trovo assai più difficili) si riferiscono a concorso per diplomati e ad una prima prova...non una seconda....

    cosa ne pensate??

    Commenta


      Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
      questionario 4 domanda 30 (cam)....
      la presenza di carburante nel serbatoio (A) è condizione necessaria e sufficiente affinché il motore dell'automobile si avvi...

      a vero: a implica necessariamente b
      b vero: a implica necessariamente b e b implica necessariamente a
      c falso: a non implica necessariamente b

      la risposta corretta sarebbe a..ma per me ca dice la stessa cosa di c...qualcuno sa spiegare questo mistero??
      scusate ca sta per a...volevo dire che a e c dicono le stesse identiche cose....e cioè che la presenza del serbatoio implica che la macchina si avvii...ma per me è vero il contrario e cioè che b implica a e cioè che se la macchina si avvia allora c'è benzina...

      Commenta


        Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, ho una domanda da farvi a proposito di uno dei quiz dei 220. In particolare la domanda n. 19 del questionario n. 25 dice cosi:
        Posso mettermi in viaggio con la mia automobile (A) soltanto se ho controllato il livello dell’olio dei freni (B)

        A) Falso : A non implica necessariamente B
        B) Vero : A implica necessariamente B
        C) Vero : A implica necessariamente B e B implica necessariamente A

        Ora per la proprietà della condizione necessaria in questo caso vale che “se mi metto in viaggio allora ho controllato il livello dell’olio dei freni” quindi dovrebbe essere giusta sia la B) in quanto A implica necessariamente B, sia la risposta A) che dice la stessa cosa della B), in quanto se affermo che è falso che A non implica necessariamente B vuol dire che A implica necessariamente B. Le risposte A) e B) insomma sono uguali, nelle risposte è segnata come corretta la A), secondo voi è un errore?
        anche io la penso come te...alla fine hai capito??

        Commenta


          Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
          no, è giusta perchè la condizione dei freni è solo necessaria e in quanto tale nin l'UNICA. ti consiglio di vedere bene gli esercizi sulle deduzioni e negazioni.
          a quali ti riferisci??

          Commenta


            non mi è chiaro questo quesito:
            se balzano sta a bizzarro e paradosso sta assurdità allora:
            a prolifico sta a fecondo
            b perspicace sta a ottuso
            c pingue sta a mingherlino

            la corretta sarebbe a...l'unico motivo che ci trovo è che le lettere totali hanno un numero di differenza

            Commenta


              e purtroppo nemmeno questo:
              fiorenzo dice il falso solo a pacifico che solo a lui dice il vero. lucio dice il falso ma non a pacifico. se uno dei tre dice all'altro sei veramente integgerrimo ciò è:
              a vero se fiorenzo lo dice a lucio
              b falso se pacifico lo dice afiorenzo
              c vero s elucio lo dice a fiorenzo

              la corretta sarebbe la a....ma se lucio a fiorenzo dice il falsoo come può essere questa la risposta esatta...io credevo fosse la b..

              Commenta


                forse ho capito...quando c'è falso bisogna leggere se non....quindi è corretto che se non c'è la benzina la macchina non parte....mentre se c'è la benzina la macchina potrebbe non partire perché sono necessarie altre condizioni....
                sono riuscito a comprendere anche quello dell 'integerrimo....

                mi rimane quella di balzano sta a bizzarro...se non mi arriva l'illuminazione qualcuno mi aiuta??

                cmq trovo questi esercizi molto più difficili dei ripam....ma molto molto...

                Commenta


                  scusate..l'ultima illuminazione è arrivata...mi sfuggiva che balzano è sinonimo di bizzarro

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
                    e purtroppo nemmeno questo:
                    fiorenzo dice il falso solo a pacifico che solo a lui dice il vero. lucio dice il falso ma non a pacifico. se uno dei tre dice all'altro sei veramente integgerrimo ciò è:
                    a vero se fiorenzo lo dice a lucio
                    b falso se pacifico lo dice afiorenzo
                    c vero s elucio lo dice a fiorenzo

                    la corretta sarebbe la a....ma se lucio a fiorenzo dice il falsoo come può essere questa la risposta esatta...io credevo fosse la b..
                    Giampo non può essere la B perché Pacifico non mente mai a Fiorenzo lo dice il testo
                    non può essere C perché Lucio mente solo a Fiorenzo
                    quindi è A perché proprio nella prima frase dice Fiorenzo mente solo a Pacifico quindi dice il vero a Lucio.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
                      anche io la penso come te...alla fine hai capito??
                      Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
                      forse ho capito...quando c'è falso bisogna leggere se non....quindi è corretto che se non c'è la benzina la macchina non parte....mentre se c'è la benzina la macchina potrebbe non partire perché sono necessarie altre condizioni....
                      sono riuscito a comprendere anche quello dell 'integerrimo....

                      mi rimane quella di balzano sta a bizzarro...se non mi arriva l'illuminazione qualcuno mi aiuta??

                      cmq trovo questi esercizi molto più difficili dei ripam....ma molto molto...
                      Ciao, io non ho ancora capito quel tipo di quiz che compare a volte nei questionari per i 220, ne discussi anche con Mari e non ne arrivammo a capo. Ho fatto caso che nei questionari dei 220 è sempre giusta la risposta "Falso A non implica necessariamente B".
                      L'esercizio che dici di aver successivamente capito è quello a cui mi riferivo io? Perchè in questo caso non ho capito che vuoi dire che quando c'è falso bisogna leggere se non ..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X