Immagina i tre soggetti ai vertici di un triangolo quindi disegna le frecce che rappresentano la comunicazione tra loro: Fio dice il F a Pac quindi dice il V a Lucio, Pac dice il V solo a Fio quindi dice il F a Lucio, Lucio dice il F non a Pac quindi lo dice a Fio e dice il V a Pac l'unico che ha due frecce in uscita con V è Lucio quindi è giusto che sia Fiorenzo a dire a Lucio sei integerrimo!! Fio--F--> PAC Fio --V--> Lucio.......................
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioGiampo non può essere la B perché Pacifico non mente mai a Fiorenzo lo dice il testo
non può essere C perché Lucio mente solo a Fiorenzo
quindi è A perché proprio nella prima frase dice Fiorenzo mente solo a Pacifico quindi dice il vero a Lucio.
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioCiao, io non ho ancora capito quel tipo di quiz che compare a volte nei questionari per i 220, ne discussi anche con Mari e non ne arrivammo a capo. Ho fatto caso che nei questionari dei 220 è sempre giusta la risposta "Falso A non implica necessariamente B".
L'esercizio che dici di aver successivamente capito è quello a cui mi riferivo io? Perchè in questo caso non ho capito che vuoi dire che quando c'è falso bisogna leggere se non ..
questa soluzione se non erro spiega anche le altre....altrimenti proprio non so....
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio53 2 più
25 30 più
25 7 meno
23 32 più
32 23 meno
A 41 14
B 44 10
C 43 7
D 42 13
E 19 21
la logica dovrebbe essere che la somma è 55....perchè A e non D ??????
anche 32+23= 55 eppure è MENO!!
e dove è la differnza tra le righe +?
che il II numero è sempre PARI...
Commenta
Commenta