annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Immagina i tre soggetti ai vertici di un triangolo quindi disegna le frecce che rappresentano la comunicazione tra loro: Fio dice il F a Pac quindi dice il V a Lucio, Pac dice il V solo a Fio quindi dice il F a Lucio, Lucio dice il F non a Pac quindi lo dice a Fio e dice il V a Pac l'unico che ha due frecce in uscita con V è Lucio quindi è giusto che sia Fiorenzo a dire a Lucio sei integerrimo!! Fio--F--> PAC Fio --V--> Lucio.......................

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      Giampo non può essere la B perché Pacifico non mente mai a Fiorenzo lo dice il testo
      non può essere C perché Lucio mente solo a Fiorenzo
      quindi è A perché proprio nella prima frase dice Fiorenzo mente solo a Pacifico quindi dice il vero a Lucio.
      si giusto...

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
        Ciao, io non ho ancora capito quel tipo di quiz che compare a volte nei questionari per i 220, ne discussi anche con Mari e non ne arrivammo a capo. Ho fatto caso che nei questionari dei 220 è sempre giusta la risposta "Falso A non implica necessariamente B".
        L'esercizio che dici di aver successivamente capito è quello a cui mi riferivo io? Perchè in questo caso non ho capito che vuoi dire che quando c'è falso bisogna leggere se non ..
        se c'è falso devi leggere se non a e se non b....quindi se non c'è benzina non parti...corretto...se c'è benzina parti invece non è del tutto corretto (potresti avere la ruota a terra!!)....

questa soluzione se non erro spiega anche le altre....altrimenti proprio non so....

Commenta

ma non dovrebbero esserci i ripam secondo voi??

Commenta

53 2 più
            25 30 più
            25 7 meno
            23 32 più
            32 23 meno

A 41 14
            B 44 10
            C 43 7
            D 42 13
            E 19 21

la logica dovrebbe essere che la somma è 55....perchè A e non D ??????

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
              53 2 più
              25 30 più
              25 7 meno
              23 32 più
              32 23 meno

A 41 14
              B 44 10
              C 43 7
              D 42 13
              E 19 21

la logica dovrebbe essere che la somma è 55....perchè A e non D ??????
              ma perchè non osservi le righe-
              anche 32+23= 55 eppure è MENO!!
              e dove è la differnza tra le righe +?
              che il II numero è sempre PARI...

Commenta

Secondo me perché il secondo numero sia della tabella che della soluzione a e' pari..guarda anche le righe meno...

Commenta

Scusa mari rispondo sempre doppio...mentre scrivo io si vede scrivi anche te...

Commenta

information

Qualcuno sa dirmi se durante la seconda prova per i calcoli delle tabelle si potrà usare un foglio di brutta o se si dovrà fare tutto a mente?

Commenta

qualcuno mi spiega la 951 dei ripam con soluzione laureati. quella con l'aumento percentuale di tutti i prodotti? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X