Originariamente inviato da trapeg
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggioPer favore me la spieghereste questa?
Completa la seguente successione: "(9 - 4) (7 - 5) (4 - 7) (1 - 3) (... - ...)"
Sol. 39726
perchè sembra ne manchino 2?
le altre soluzioni quali sono?
Commenta
-
Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggioHo letto di quiz ripam ragionamento numerico laureati... Sono altro rispetto ai ripam ragionamento numerico? Se si dove posso trovarli?
e comunque sono molto simili.
Commenta
-
Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggioPer favore me la spieghereste questa?
Completa la seguente successione: "(9 - 4) (7 - 5) (4 - 7) (1 - 3) (... - ...)"
Sol. 39726
risposta ok: 10-5
sbagliate: 8-7, 3-6, 11-5
La seconda cifra delle coppie è data dal... numero di lettere che compone la prima!
nove= 4; sette=5; quattro=7; per cui le coppie presenti tra le risposte l'unica possibile è dieci=5
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioquella l'hai trovata su mininternX...mi ci sono imbattuto anche io ieri...i risultati proposti sono errati....la soluzione l'ho trovata smanettando su internet...
risposta ok: 10-5
sbagliate: 8-7, 3-6, 11-5
La seconda cifra delle coppie è data dal... numero di lettere che compone la prima!
nove= 4; sette=5; quattro=7; per cui le coppie presenti tra le risposte l'unica possibile è dieci=5
Commenta
-
Quiz_logica_3.pdf In riferimento a questo file di attitudinali postato qualche pagina fa ....non riesco a svolgere i seguenti esercizi:
n.12
n.13
n.24
n.28 (a me il risultato viene 32, facendo 1/3 di 6 mi viene 2, faccio 6+2 cioè 8, imposto la seguente proprorzione 6: 24 = 8: x; x= 32)
n.40
n.44
n.46
n.47
n.48
Qualcuno può aiutarmi?Ultima modifica di onlythebrave; 02-10-2012, 16:50.
Commenta
-
Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio[ATTACH]5922[/ATTACH] In riferimento a questo file di attitudinali postato qualche pagina fa ....non riesco a svolgere i seguenti esercizi:
n.12
only la lumaca sale di 5 e scende di 4 ogni giorno
quindi il I giorno sale 1 il II sale 2 il III sale 3 etc.. al 13 giorno sale 13 mt
al 14° giorno sale 5 MA è FUORI... perchè 13mt +5mt fa 18 quindi non scende quindi impiega 14 giorni
n.13 la soluzione è 15 ad ogni numero a partire dal III somma il precedente +1
n.24 la soluzione è 20 perchè è l'unico a non essere una frazione a parte 1 perchè quand'anche venisse fuori 6 che è il numero maggiore di un dado, seguendo le operazioni scritte nell'esercizio 6/6=1 lo elevi al quadrato al massimo ottieni 1 ma non potrà mai essere 20...
n.28 (a me il risultato viene 32, facendo 1/3 di 6 mi viene 2, faccio 6+2 cioè 8, imposto la seguente proprorzione 6: 24 = 8: x; x= 32) e non può essere perchè 8 topi mangiano più in fretta di 6 o sbaglio? il nume topi è inversamente proprzionale al tempo che impiegano..
devi ragionare così 6 topi in 24 giorni mangiano 1/24 di formaggio, ogni topo mangia 1/144 di formaggio al giorno
questo vuol dire che se mangiasse da solo ci metterebbe 144 gg, siccome sono 8 faccio 144/8 = 18 giorni 8 topo
n.40 69 alterna ogni numero (x2+1) e (x2-1)
n.44 46 48 le ho spiegate nei giorni scorsi vai nelle pagine qualche giorno indietro
n.47 only ti chiede dopo quante prese avrò SICURAMENTE 3 pennedi diverso colore
comincio ad estrarre e ne tiro fuori 10 che possono essere tutte Blu poi continuo con altre 7 e possono essere tutte Verdi quindi vado avanti e ne tiro fuori un altra che è sicuramente Rossa, quindi al 18 tiro io ho la certezza di averetutti e 3 i colori
Qualcuno può aiutarmi?Ultima modifica di mari66; 02-10-2012, 17:26.
Commenta
-
questionario 4 domanda 30 (cam)....
la presenza di carburante nel serbatoio (A) è condizione necessaria e sufficiente affinché il motore dell'automobile si avvi...
a vero: a implica necessariamente b
b vero: a implica necessariamente b e b implica necessariamente a
c falso: a non implica necessariamente b
la risposta corretta sarebbe a..ma per me ca dice la stessa cosa di c...qualcuno sa spiegare questo mistero??
Commenta
Commenta