Originariamente inviato da mike85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggioQuesto concorso è molto importante per tutti di noi...ci abbiamo creduto e messo l'anima sin dall'inizio.
Per molti significa qualcosa in più dell'avere un posto di lavoro..perchè potrebbe cambiare molte cose delle ns vite...ed è per questo che non dobbiamo farci scoraggiare.
Dico questo dopo un pomeriggio di crisi profonda...ma non possiamo arrenderci.
Dobbiamo continuare a pensare che sarà solo questione di tempo e che i nostri sacrifici verranno finalmente premiati (prima o poi)
i tempi di questo concorso non sono più accettabili secondo me...tanto più che ora regna pure l'incertezza
il concorso in magistratura ulrimo è stato molto più veloce di questo, è finito, ed era considerato un concorso lento mentre questo era quello veloce....pensate un po'! non riesco a capire neanche come il tar abbia potuto prendere in considerazione quel ricorso scritto con i piedi, pieno zeppo di errori ortigrafici e via dicendo....
ora un altro rinvio....così la seconda prova diventa un calvario come la prima....già per me il 23 di novembre era una data molto lontana figuriamoci ora sentir parlare addirittura di febbraio! poi il tirocinio quando? dopo l'estate 2013? bleah....
Commenta
-
Scusa, Escoriandoli, ma di quale misura cautelare parli? Il Tar ha per caso deciso qualcosa????
Ditemi, per favore.
Se il Tar ha emesso un provvedimento di sospensione, quel provvedimento, di norma, è un'anticipo del
la decisione sul merito, quindi, annullerà!
Ti prego, dimmi se sai della decisione cautelare del Tar.
Io mi preparo al peggio.
Grazie.
Buonanotte
Commenta
-
ECCO COSA HO APPENA SCOVATO
martedì, 16 ottobre 2012
AGENZIA DELLE ENTRATE: IL TAR DEL LAZIO DECIDE DOMANI SU RICORSO CODACONS CONTRO CONCORSO
CHIESTO L’ANNULLAMENTO DELLE PROVE
Dopo aver ricevuto centinaia di proteste per il concorso dell’8 giugno scorso relativo l’assunzione di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, il Codacons ha presentato un ricorso collettivo al Tar del Lazio, che domani 17 ottobre deciderà se annullare tutte le prove come richiesto dall’associazione.
Come si ricorderà, il concorso fu caratterizzato in quasi tutte le sedi da irregolarità di svariata natura segnalate dai candidati, dall’orario di inizio delle prove diversificato a seconda della città alle fughe di notizie su internet.
Proprio le troppe anomalie che hanno caratterizzato la prova hanno portato centinaia di partecipanti a rivolgersi all’associazione, che ha presentato ricorso al Tar.
Domani i giudici della II sezione del Tar (Pres. Tosti, Rel. Toschei) dovranno dunque pronunciarsi sulle richieste avanzate dall’associazione e dai candidati che aspiravano al posto di funzionario.
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggioTranquilla...non ha emesso nessun provvedimento, solo un'ordinanza con cui ha chiesto all'AE di produrre i verbali...si pronucerà il 19 dicembre (questo è quanto ho letto sull'ordinanza qui postata da un utente...se cerchi la trovi...leggila così ti tranquillizzi).
Buonanotte
Commenta
-
Io mi chiedo per quanti mesi ancora dobbiamo avere questi alti e bassi per le attese estenuanti. Ogni volta arriviamo ad una data per averne semplicemente un'altra da aspettare. Le prime non le ricordo neanche più, poi marzo, poi 8 giugno, 27 giugno, 12 settembre, 5 ottobre, 25 ottobre...e poi??? Senza contare tutte quelle di conferma e tutte quelle (ultima il 17 ottobre) con la paura di ricorsi e annullamenti. qui si gioca con le vite. Ora un conto è sapere che per gennaio potevamo iniziare e un conto è sapere che poi forse a gennaio ci sarà un nuovo diario, per poi avere un'altra data, per poi aspettare un altro tar. E poi magari tra un annoci sarà ancora il pericolo che lo annullino? Nel ricorso si parla dei diritti lesi dei ricorsisti. E noi? per i danni che abbiamo ricevuto noi chi pagherà? Noi che abbiamo studiato così duramente e che abbiamo fatto una prova onesta, non avevamo diritto ad una prova che poi fosse inattaccabile. A me a volte mi viene da far ricorso subito per iltempo perso, per i danni morali e psicologici. Affrontare tutto questo in un periodo di così forte crisi è ancora più dura perché si sa che non si hanno altre possibilità. Intanto è passato metà 2011, ora abbiamo quasi finito il 2012, ci avviamo al 2013...Ma questi anni che ce li ridà indietro e le occasioni a cui abbiamo detto di no? Non so voi ma io sono molto amareggiata. E volevo anche esprimere solidarietà alle mamme...anch'io sono una mamma e dio solo sa che sacrifici si fanno per trovare le mezz'ore le ore o la forza nelle nottate per poter studiare. Se penso all'inverno scorso...tutte quelle notti fredde. E ora se ne presenta un altro. Che schifo!!! sto troppo giù.
Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggioQuesto concorso è molto importante per tutti di noi...ci abbiamo creduto e messo l'anima sin dall'inizio.
Per molti significa qualcosa in più dell'avere un posto di lavoro..perchè potrebbe cambiare molte cose delle ns vite...ed è per questo che non dobbiamo farci scoraggiare.
Dico questo dopo un pomeriggio di crisi profonda...ma non possiamo arrenderci.
Dobbiamo continuare a pensare che sarà solo questione di tempo e che i nostri sacrifici verranno finalmente premiati (prima o poi)
Commenta
-
voglio tranquillizzarvi su una cosa.....il codacons basa tutto sul fatto che il concorso sia iniziato nelle vari sedi in orari diversi giusto???!!! allora vi dico che io verso metà giugno ho parlato con un giudice del tar e a suo tempo lui mi disse che NON DEVE ESSERE garantita la simultaneità perchè non è una partita di calcio (sue testuali parole) e non sarebbe nè il primo nè l'ultimo (ae e non ae) in cui un minimo di gap temporale c'è... una differenza temporale come è accaduta andava bene!! Ovviamente non poteva essere che una regione lo facesse alle 8 e un'altra alle 16...ma non è certo il nostro caso, giusto??!!! andiamo avanti.... Situazione diversa (e molto più delicata) è se fossero state postate domande con risposte nelle fasce orarie "critiche" ma su entrambi i forum le prime indiscrezioni ci sono state nel tardo pomeriggio/ sera....giusto?? qnd ormai tutto era finito. Il tar non si può basare su parole dette a posteriori (tutti capaci con il senno del poi...) ma su una cosa più seria e cioè i verbali.... ora tutto è sapere cosa c'è scritto! io spero e penso che nessun funzionario abbia scritto cose che possano lasciare dubbi/incertezze e soprattutto adito a ricorsi e chiacchiere!
state più tranquilli???? io invece vorrei sapere di qst 23 nov.... si fa o no???
Commenta
-
Originariamente inviato da lullykelly Visualizza il messaggiovoglio tranquillizzarvi su una cosa.....il codacons basa tutto sul fatto che il concorso sia iniziato nelle vari sedi in orari diversi giusto???!!! allora vi dico che io verso metà giugno ho parlato con un giudice del tar e a suo tempo lui mi disse che NON DEVE ESSERE garantita la simultaneità perchè non è una partita di calcio (sue testuali parole) e non sarebbe nè il primo nè l'ultimo (ae e non ae) in cui un minimo di gap temporale c'è... una differenza temporale come è accaduta andava bene!! Ovviamente non poteva essere che una regione lo facesse alle 8 e un'altra alle 16...ma non è certo il nostro caso, giusto??!!! andiamo avanti.... Situazione diversa (e molto più delicata) è se fossero state postate domande con risposte nelle fasce orarie "critiche" ma su entrambi i forum le prime indiscrezioni ci sono state nel tardo pomeriggio/ sera....giusto?? qnd ormai tutto era finito. Il tar non si può basare su parole dette a posteriori (tutti capaci con il senno del poi...) ma su una cosa più seria e cioè i verbali.... ora tutto è sapere cosa c'è scritto! io spero e penso che nessun funzionario abbia scritto cose che possano lasciare dubbi/incertezze e soprattutto adito a ricorsi e chiacchiere!
state più tranquilli???? io invece vorrei sapere di qst 23 nov.... si fa o no???
Commenta
Commenta