annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve, mi potreste mandare le dispense di Cotruvo? il mio indirizzo è z3pp3lin78@gmail.com

    Commenta


      Originariamente inviato da Ludovica2007 Visualizza il messaggio
      infatti sono dello stile di quelle.... meglio farne alcune dato che c'è ancora del tempo.

      mi aiutate in questaUna mamma ha comprato un sacchetto contenente 288 biglie e decide di
      dividerle tra i suoi tre figli, Davide, Andrea e Luca, in proporzione
      alla loro età. Sapendo che Andrea ha due anni in meno di Davide, che ha
      8 anni, e Luca ha la metà degli anni di Davide, quante biglie
      toccheranno ad Andrea? ripo. 96
      a questa ti rispondo io con questa proporzione
      288:x=18:6
      x=288*6/18=96

      Commenta


        grazie paralabia .... ho capito.... una volta visto procedimento sembra tutto ovvio.. prima buio totale

        Commenta


          ora devo pensare a quelli di mammmma...ma più tardi..devo scappare..quella dei gatti è bellissima..sembra apparentemente siano riflessi in uno specchio...

          Commenta


            Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
            salve, mi potreste mandare le dispense di Cotruvo? il mio indirizzo è z3pp3lin78@gmail.com
            potreste gentilmente inviare anche a me le dispense di cotruvo. la mia mail é tommyross12@libero.it

            Commenta


              Ragazzi chi mi spiega questa?

              Un contadino possiede una coppia di conigli. Essi, superata l'età di un anno, generano ogni anno una nuova coppia di conigli. Tutte le coppie, raggiunta l'età di un anno, si riproducono fornendo ogni anno una nuova coppia di conigli. Quanti sono i conigli all'inizio del sesto anno?
              la risposta è 64

              Commenta


                Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                Vi sottopongo 3 quesiti che ho scaricato dalla banca dati per il concorso a cattedre.

                La caposala scrive quattro lettere: una al direttore generale, una al direttore amministrativo, una al direttore sanitario e una al capo del personale. Poi scrive gli indirizzi sulle buste, ma, essendo distratta, imbusta le lettere a caso. Qual è la probabilità che il numero delle lettere correttamente imbustate sia esattamente uguale a 3? Soluzione 0 . Io avrei detto 75% cioè 3 successi su totale casi (4)
                mammmma voi però dovete anche ragionare sul significato delle "parole" del testo.
                il quesito chiede quante probabilità ci sono di inviare 3 lettere esatte: la risposta è per forza ZERO perché:
                se ne sbaglia 1 SICURAMENTE ne avrà sbagliata un'altra perché ha invertito gli indirizzi quindi non Potrà MAI farne 3 giuste su 4


                Un contadino possiede una coppia di conigli. Essi, superata l'età di un anno, generano ogni anno una nuova coppia di conigli. Tutte le coppie, raggiunta l'età di un anno, si riproducono fornendo ogni anno una nuova coppia di conigli. Quanti sono i conigli all'inizio del sesto anno?
                Soluzione 64 La spiegazione che mi sono data io è (5-1)elevato alla quarta...secondo voi? Mary tu che dici?
                premesso che 4 alla quarta non fa 64... Perché proprio 4? Che significa 5-1?
                Il ragionamento da fare è questo : 2 conigli si moltiplicano in maniera esponenziale partendo da 2 quindi sono alla fine del primo anno sono 2 al fine del secondo 4 alla fine del terzo sono 8 e così via quindi sono
                2x2x2x2x2x2= 64 cioè 2 alla sesta...


                In una stanza vi sono dei gatti seduti sulle zampe posteriori con la coda a terra, ogni gatto vede altri tre gatti, sopra ogni coda è seduto un gatto. Quanti gatti ci sono nella stanza? Soluzione 4 (3 gatti + quello visto da ognuno??)
                E penso proprio di si ogni gatto vede gli altri 3

                In grassetto mammmma...

                Commenta


                  Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi chi mi spiega questa?

                  Un contadino possiede una coppia di conigli. Essi, superata l'età di un anno, generano ogni anno una nuova coppia di conigli. Tutte le coppie, raggiunta l'età di un anno, si riproducono fornendo ogni anno una nuova coppia di conigli. Quanti sono i conigli all'inizio del sesto anno?
                  la risposta è 64
                  Polli guarda il post precedente a questo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Polli guarda il post precedente a questo...
                    grazie mille mari!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi chi mi spiega questa?

                      Un contadino possiede una coppia di conigli. Essi, superata l'età di un anno, generano ogni anno una nuova coppia di conigli. Tutte le coppie, raggiunta l'età di un anno, si riproducono fornendo ogni anno una nuova coppia di conigli. Quanti sono i conigli all'inizio del sesto anno?
                      la risposta è 64
                      Questa tipologia di quiz non verrà mai messa nella prova! Perdete solo tempo.
                      Sono quiz di logica non psico-attitudinali.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X