annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    questo tipo di quiz fa parte del calcolo combinatorio.
    questo sono diposizioni con ripetizione di n elementi in questo caso sono 6 a gruppi di 3
    e la formula 6^3 cioè 6x6x6= 216
    mari c èuna regola generale per risolvere questi tipi di esercizi perchè io li ho trovati ma non li ho saputi risolvere
    come hai spiegato sopra si deve moltiplicare il numero dei numeri 6 nel nostro caso per 3 , se per esempio chiedeva numeri di 2 cifre dovevamo moltiplicare per 2??
    mari non so se ho scritto ca.....

    Commenta


      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      dice LAVORATIVI memento..
      ma...non sono convinto.
      il minimo comune denomenitare tra 7 (numero dei gg di una settimana) e 5 (perchè solo al 5° gg sarò in riposo)è 35



      lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom
      F L L L L F L L L L F L L L L F L L L L F


      lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom LUN (GIORNO 35°)
      L L L L F L L L L F L L L L F

      Commenta


        Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        ma...non sono convinto.
        il minimo comune denomenitare tra 7 (numero dei gg di una settimana) e 5 (perchè solo al 5° gg sarò in riposo)è 35
        lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom
        F L L L L F L L L L F L L L L F L L L L F
        lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom lun-mar-mer-gio-ven-sab-dom LUN (GIORNO 35°)
        L L L L F L L L L F L L L L F
        memento anche io l'ho fatto cos' sono 35 giorni in tutto ma se conti i lavorativi come chiede il test sono 28...

        Commenta


          scusate avevo fatto uno schemino chiaro ma nell'invio è uscito fuori uno schemaccio

          Commenta


            Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            mari c èuna regola generale per risolvere questi tipi di esercizi perchè io li ho trovati ma non li ho saputi risolvere
            come hai spiegato sopra si deve moltiplicare il numero dei numeri 6 nel nostro caso per 3 , se per esempio chiedeva numeri di 2 cifre dovevamo moltiplicare per 2??
            mari non so se ho scritto ca.....
            Ludovica non Ho moltiplicato per 3!!
            ho elevato alla TERZA... sono 2 cose completamente diverse!!
            se i numeri fossero 6 a gruppi di 2 con ripetizione delle cifre
            allora si doveva ELEVARE ALLA SECONDA
            (non moltiplicare per 2)

            Commenta


              no giugia se due cifre
              dovevamo fare 6*6 = 36 se ho capito bene il ragioanemnto di mary
              confermi???

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                memento anche io l'ho fatto cos' sono 35 giorni in tutto ma se conti i lavorativi come chiede il test sono 28...
                ahh si...ok,,,vero mi è sfuggito LAVORATIVI

                Commenta


                  Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
                  se mi dai l'indirizzo te le invio io, ma dopo pranzo perchè ora sono al lavoro

                  london1968@hotmail.it
                  Grazie!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
                    se mi dai l'indirizzo te le invio io, ma dopo pranzo perchè ora sono al lavoro
                    posso chiederti di inviarle anche a me se puoi per favore ? grazie .... il mio indirizzo : mattmurdock @tiscali.it

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ludovica2007 Visualizza il messaggio
                      no giugia se due cifre
                      dovevamo fare 6*6 = 36 se ho capito bene il ragioanemnto di mary
                      confermi???
                      ohh Ludovica scusami!! non avevo visto che era giugia..
                      confermo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X