annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate l'ignoranza ,tempo fa ho scaricato i 7200 quiz ripam
    adesso sento parlare di quiz per diplomati e di quiz per laureati
    potete spiegarmi?

Commenta

Originariamente inviato da vens3 Visualizza il messaggio
      Nel Lazio si sa già' .. 27,69 mi pare
      Qual è la fonte??

Commenta

ci siete ?
        potete rispondere?

Commenta

Originariamente inviato da Nakyra Visualizza il messaggio
          Qual è la fonte??
          qua c'e' gente molto informata
          fidati

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            le tue number quelle sottolineate soluzioni alla mano sono tutte esatte
            bravissimooo
            magari avessi risposto cosi' a tutte...ho solo riportato le risposte esatte

appena ho tempo posto anche le tabelle , è un po' più complicato perche' non me le impagina bene dal pdf, devo vedere come fare...
            allora mi confermate quelle domande in sospeso??

Commenta

michela è molto brava ,le foto del suo studio mi hanno messo timore
              intere pareti piene di libri

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                Come candele al vento si sono spente nel mondo già tre delle otto sottospecie di tigre esistenti, le cinque sopravvissute sono a rischio. Ma c’è ancora una speranza. Un gruppo di esperti si è unito per ideare un sistema di riferimento destinato a chi si occupa della tutela del felino. Con l’aiuto di immagini satellite hanno tracciato una serie di unità protette, foreste cioè dove le tigri siano libere di condurre la propria battaglia per la sopravvivenza, nel subcontinente indiano, in Indocina e in Indonesia. Eppure, alcune comunità più marginali rischiano di svanire in un paio di anni e le zone che, dallo spazio, appaiono ricche di foreste, potrebbero in realtà rivelarsi prive di animali. In India la tigre è rispettata per tradizione e per fede. Ma convivere con il felino è questione ben più pragmatica, soprattutto se è a rischio la vita dell’uomo e quella del bestiame; allora i contadini si armano. Ma c’è un’altra minaccia, più grave: il bracconaggio per rifornire di ossa e organi di tigre la medicina tradizionale cinese e la produzione di afrodisiaci. Non esistono tuttavia prove scientifiche a favore
                delle virtù terapeutiche delle ossa, che sono come quelle di ogni altro mammifero: per ottenere il “sensazionale effetto” afrodisiaco desiderato dai consumatori, spesso i fornitori vi aggiungono arsenico e mercurio.

465 Come sistema di riferimento, sono state tracciate una serie di unità protette:
                a da un gruppo di esperti che si occupa della tutela del felino
                b si tratta di foreste, situate nel subcontinente indiano, in Indocina e in Indonesia
                c che garantiranno la sopravvivenza, almeno, delle comunità più marginali di tigri
                d per difendere le tigri dal pericolo di cattività
                e nessuna delle alternative proposte

466 Tre sottospecie di tigre si sono estinte:
                a ed altre cinque si estingueranno in un paio d'anni
                b ma rimangono altre otto sottospecie, che sono a rischio
                c m a le cinque sopravvissute non correranno alcun rischio se saranno lasciate libere in zone ricche di foreste
                d ed alcune comunità più marginali rischiano di estinguersi nel giro di due anni

470 Secondo la medicina tradizionale cinese:
                a le ossa e gli organi della tigre hanno virtù terapeutiche
                b gli organi di tigre hanno proprietà terapeutiche benché le loro ossa non abbiano proprietà afrodisiache
                c le ossa di tigre non hanno più proprietà terapeutiche
                d le ossa delle tigri hanno virtù terapeutiche, ma anche le ossa di altri animali hanno le stesse proprietà

471 La sopravvivenza della tigre è minacciata:
                a perché non tutte le foreste esistenti rappresentano per il felino un habitat ideale
                b dalle case farmaceutiche
                c anche dai contadini
                d dalle trappole dei bracconieri che avvelenano i felini con l'arsenico e il mercurio

472 I produttori di afrodisiaci:
                a ritengono che le ossa e gli organi di tigre procurino un "sensazionale effetto"
                b hanno compensato la carenza di ossa e organi di tigre con arsenico e mercurio
                c sostengono che ci sono prove scientifiche a favore delle virtù terapeutiche dei loro prodotti
                d trovano nel bracconaggio una fonte di rifornimento

Il ritrovamento di ossa di antichi animali, rimaste per cinquant’anni nei magazzini di un museo archeologico greco, sembra aver chiarito una annosa controversia riguardante la credibilità dei testi omerici circa le usanze religiose delle antiche popolazioni greche. Le ossa furono ritrovate nel Palazzo di Nestore da archeologi della UC. Dallo studio dei 30 chilogrammi di scheletri si è avuta la prova conclusiva di sacrifici di animali nell’Età del Bronzo greca. «È stata risolta - ha spiegato uno dei ricercatori della UC - una controversia riguardante la progenie dei greci, sul fatto che certe pratiche comuni nella Grecia classica, tra cui i sacrifici animali mediante incenerimento, avesse origine nell’Età del Bronzo. Si sospettava da molti anni che le élite che vivevano nei palazzi della civiltà micenea, fiorita nel XIII secolo avanti Cristo, offrissero questo tipo di sacrifici agli dèi, ma la
                certezza esisteva solo per la Grecia classica. Questa ricerca dimostra la continuità tra un periodo e il
                successivo in questo significativo aspetto della vita religiosa greca». La seconda conclusione è che l’Odissea è uno scritto attendibile dal punto di vista storico riguardo ai sacrifici di animali. I ritrovamenti evocano immediatamente le prime righe del terzo libro di Omero, in cui il giovane Telemaco, figlio di Ulisse, incontra il re Nestore che sacrifica agli dèi tori neri sulle spiagge di Pilo. Interessante anche la grande varietà di specie sacrificate e le modalità dei sacrifici, ricostruite in base a vari dettagli. «Abbiamo trovato - ha continuato l'archeologo - mandibole, zampe anteriori e altre ossa. Molte di esse sono di bovini, poche di cervi. I segni di tagli indicano la separazione di queste ossa dal resto della carcassa e il taglio a pezzi delle carni prima dell’incenerimento. Queste conclusioni derivano dal confronto con la grande quantità di ossa non combuste trovata in varie parti del palazzo».

505 Una delle conclusioni cui si è giunti dopo il ritrovamento di resti animali conservati in un museo archeologico greco:
                a è la certezza che i sacrifici animali fossero proibiti nella Grecia classica
                b è la certezza che tra la Grecia classica e l'Età del Bronzo non vi fu continuità nei comportamenti religiosi
                c è l'impossibilità di poter risalire alle pratiche religiose della Grecia classica
                d è la conferma della veridicità delle informazioni che si ricavano dall'Odissea

506 Importanti notizie circa le pratiche religiose dell'antica Grecia:
                a ci sono pervenute attraverso il ritrovamento di testi sacri nel Palazzo di Nestore
                b si sono avute grazie ad uno ritrovamento di ossa di animali
                c ci sono pervenuti grazie ad altri testi di Omero ritrovati recentemente
                d sono attese dagli studi di resti di un palazzo scoperto a Pilo

509 Una prova certa dei sacrifici animali nell'Età del Bronzo:
                a ci arriva dalle pagine dell'Odissea
                b è data dai ritrovamenti effettuati ad Atene nel 1995
                c è data dal fatto che tutte le ossa trovate nel palazzo erano incenerite
                d è stato lo studio del DNA dei resti

511 Gli animali utilizzati per le pratiche religiose:
                a erano solo bovini
                b erano solo cervi
                c erano cervi e bovini in egual misura
                d erano in prevalenza bovini

512 I ritrovamenti sono stati una conferma:
                a delle origini delle usanze religiose praticate nella Grecia classica
                b della differenza tra le usanze religiose nei diversi periodi della civiltà micenea
                c dello stato di degrado dei musei greci
                d della poca attendibilità dell'Odissea

La 470 è molto opinabile: la soluzione sarà la A ma vorrei capire da cosa si desume. "Non esistono tuttavia prove scientifiche a favore delle virtù terapeutiche delle ossa"

non mi sembra che da qui si possa desumere che secondo la medicina cinese anche gli organi siano terapeutici...,

Commenta

Originariamente inviato da mama8 Visualizza il messaggio
                  senti come puoi dire che nessuno sapeva in anticipo nulla se, prima della prova questi 2 ragazzi mi hanno detto che su facebook si sapeva che avrebbero aumentato i minuti e dato solo brani e tabelle e poi effettivamente è successo. A me l'hanno detto prima della prova capisci non dopo!! E questo a quanto ho letto su questo forum è successo anche ad altri
                  Se sei su facebook lo sapevi anche tu, e il risultato può essere frutto dell'emozione.
                  Voi che bazzicate in entrambi ( fb e forum) a domanda esplicita ci avete depistato, non solo a me che frequento poco ,ma anche persone che da tanto tempo frequentano.
                  Quindi bando alle ipocrisie ... , per favore!!
                  voci ce ne sono state tante...qui, su fb, su ********** e su internet.....nn vedo che ci sia di strano ad ipotizzare una prova strutturata come nel 2002!!!!! E se usciva una prova tipo 220 assistenti (molti lo ipotizzavano) tu l'avresti saputa fare?
                  Io faccio parte del gruppo facebook:
                  1) prima di tutto nn si sapeva nulla nè sulla tipologia nè sul fatto che li prendessero dai ripam;
                  2) tanto era certo che io mi son fatto tutte le tipologie di test che ho trovato qui e su internet nei vari mesi (220 assist., banca d'Italia, MEA, Puglia...ect ect;
                  3) tanto era certo che ho fatto una e dico una sola volta i ripam (compresi numerico e numerico deduttivi) senza riuscire neanche a finire le batterie per questioni di tempo;
                  4) i ripam sono qui su questo forum da anni e tutti li hanno sempre consigliati per esercitarsi;
                  5) se per te tutti quei brani erano tutti inediti vuol dire che nn hai studiato e nn ti sei esercitato/a come me facendo 2/3 simulazioni al giorno per 18 giorni consecutivi;
                  6) gli utenti di fb nn ti hanno mai depistato perché loro stessi nn avevano nessuna informazione privileggiata;
                  7) ma poi tu, dagli utenti di fb, che pretendi? Se nn hai neanche voluto partecipare ad un'azione giudiziaria per salvaguardare i tuoi diritti per 50 miseri euro che pretendi da chi nn hai voluto sostenere ed aiutare, che loro siano gentili e disponibili con te?! Gentile si, ma disponibile io non lo sarei!!!

Tanto sapevamo che per me 4 brani e 4 tabelle erano completamente inedite nn avendole fatte nelle mie simulazioni! Prima di lamentarti fatti un esame di coscienza: i concorsi li passa chi studia di piú!!!

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                    magari avessi risposto cosi' a tutte...ho solo riportato le risposte esatte

appena ho tempo posto anche le tabelle , è un po' più complicato perche' non me le impagina bene dal pdf, devo vedere come fare...
                    allora mi confermate quelle domande in sospeso??
                    certo bravissimo number
                    attendiamo le tabelle
                    bacino

Commenta

Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggio
                      scusate l'ignoranza ,tempo fa ho scaricato i 7200 quiz ripam
                      adesso sento parlare di quiz per diplomati e di quiz per laureati
                      potete spiegarmi?
                      ti rispondo io. esiste la banca dati che hai scaricato tu dal sito RIPAM 1200 test per ogni tipologia che non ha le soluzioni pubblicate.
                      esiste ANCHE tutta la banca dati da cui sono stati sorteggiati i test per il Concorso di Napoli, a suo tempo questa banca dati era divisa per Laureati e diplomati altri 1200 test per ogni tipologia o giù di lì. e questi avevano tutte le soluzioni ufficiali.
                      in totale si aveva a disposizione circa 1200x3=3600 test di ogni tipologia
                      Ma fidati molti erano comuni a tutte quindi se li fai e li rifai per un anno intero forse alla fine li impari a memoria..
                      a questi aggiungi gli SHL..
                      TUTTE QUESTE BATTERIE ERANO A DISPOSIZIONE DI TUTTI...
                      BASTAVA CERCARLE.

Commenta

Sto operando...
                      X