annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Questa è quella degli ARCIERI
    LA TABELLA ESPONE I TIRI EFFETTUATI PER OGNI BERSAGLIO E RELATIVO PUNTEGGIO PER OGNI TIRO:
    esempio:
    la prima riga BERSAGLIO DA 30 MT
    le caselle dicono che sono stati fatti :
    5 tiri da 2 punti
    19 tiri da 5 punti
    25 tiri da 7 punti
    41 tiri da 10 punti.
    E così via per tutti gli altri bersagli

    ESERCIZI:
    1 Il quesito chiede quanti punti ha fatto in media 1 arciere dal bersaglio dei 70 metri.
    calcola TUTTI I PUNTI DAL BERSAGLIO DA 70 METRI
    Quindi moltiplica tutti i tiri per i relativi punteggi:
    18x2 + 26x5 + 26x7 + 20x10 = 548 totale punti
    548 totale punti / 3 (numero degli arcieri) = 182,5 media punti per arciere
    Soluzione B 182,5

    2 quanti sono i tiri con ZERO punti? I tiri a Zero sono quelli a vuoto.
    La testata della Tabella dice che ci sono 3 arcieri che fanno 30 tiri ciascuno x ogni bersaglio
    Quindi in tutto fanno 3arcieri x 30 tiri x 5 bersagli = 450 tiri totali
    Se sommi TUTTI I TIRI hai 443 validi con punteggio
    Quindi 450-443 = 7 tiri a vuoto cioè ZERO.
    Soluzione C 7

    3 quanti tiri da 7 validi ha fatto in media ogni arciere?
    Somma tutti i tiri da 7 punti (solo la colonna 7) e poi dividi per 3 (arcieri)
    Quindi (25+36+26+24+17)/3 = 42,5 media tiri per arciere
    Soluzione D 42,5

    4 verso quale bersaglio punteggio tiri da 5 punti = punteggio tiri da 10 punti.
    siccome il confronto è tra tiri che valgono l’uno il doppio dell’altro (10 doppio di 5) devi cercare nelle caselle di ogni bersaglio il valore dei tiri da 5 che è doppio rispetto ai tiri da 10
    e questo accade nel bersaglio da 90 metri dove
    tiri da 5 = 28 quindi punti 28x5=140
    tiri da 10 = 14 quindi punti 14x10= 140
    soluzione D bersaglio da 90

    5 bersaglio da 30 mt che % ha il punteggio da 7 mt sul totale dei punteggi da 30 mt?
    calcola TUTTI I PUNTI DAL BERSAGLIO DA 30 METRI
    5x2 + 19x5 + 25x7 +41x10 = 690 di cui i tiri da 7 sono 175 punti
    La % si calcola con la proporzione 100:x = 690:175 quindi x = 25,5
    Soluzione D 25,5

    Se hai il numero d quella delle mamme scrivo per favore.
    Grazie, no quella delle mamme la sto ancora cercando...

    Commenta


      Grazie mille Nerone

      Commenta


        saro' un po' fuori ma le domande sugli arcieri me le ricordo diverse.,di quelle su esposte ne ricordo solo 3...
        pongo a noi tutti tutti 2 domande anche di natura statistica:
        1 avete risposto a tutto o avete lasciato qualche omessa per strada?
        2 la formula secondo voi qual'e' ??

        io concorro per la lombardia, secondo voi con quanti errori si è dentro o fuori?

        Commenta


          Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
          saro' un po' fuori ma le domande sugli arcieri me le ricordo diverse.,di quelle su esposte ne ricordo solo 3...
          pongo a noi tutti tutti 2 domande anche di natura statistica:
          1 avete risposto a tutto o avete lasciato qualche omessa per strada?
          2 la formula secondo voi qual'e' ??

          io concorro per la lombardia, secondo voi con quanti errori si è dentro o fuori?
          quelle sono le risposte in base all'ordine che ho io Numbers.. Non so se per voi fossero diverse.. 'Notte...

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            quelle sono le risposte in base all'ordine che ho io Numbers.. Non so se per voi fossero diverse.. 'Notte...
            Potreste linkare anche le ripam Napoli critico verbali con relative risposte? Grazie...

            Commenta


              Originariamente inviato da fiorfior75 Visualizza il messaggio
              scusate, giuro che è una mezzora che ci impazzisco, ma proprio non riesco a trovare la banca dati a cui state facendo riferimento per i quiz critico verbali usciti oggi. Io ho la batteria da 1200 ma non coincide con i vostri. Quella del comune di napoli dove la trovo? Ho cercato anche tra gli allegati e sul sito ripam, ma niente...
              vabbè che sto fusa (visto la giornata!) ma un aiuto mi farebbe comodo

              grazie
              ciao

              non la troverai mai xche' <<stranamente>> da qualche settimana e' stata cancellata ovunque chissà xchè e su ordine di chi.......solo chi è scemo non capisce

              Commenta


                io l'ho sostenutio nel lazio, sono andata stretta con i tempi...non so come è andata.
                2 ragzzi vicino a me mi hanno detto che da settimane su facebook si sapeva che avrebbero allungato i tempi e avrebbero dato solo brani e tabelle.Mi chiedo perchè, quanti di voi che erano nei gruppi facebook, di fronte alle domande di molti ragazzi di questo forum si siano guardati bene dal riferire qualche cosa su tali fondatissime noTizie??! Diverse persone insistentemente hanno chiesto se giravano voci su tipologie e tempistica , ma nulla addirittura alcuni che frequentano facebook , hanno detto di guardarsi pure i quiz per assistenti?? quando sapevano che voci insistenti parlavano di due tipologie mah poi si parla di depistaggio!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                  non la troverai mai xche' <<stranamente>> da qualche settimana e' stata cancellata ovunque chissà xchè e su ordine di chi.......solo chi è scemo non capisce
                  ah ecco ,ed io che lo cercavo da ore come uno scemo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggio
                    ah ecco ,ed io che lo cercavo da ore come uno scemo
                    '
                    Scusate ma qualcuno che ha questa banca dati non può inserirla qui per favore?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mama8 Visualizza il messaggio
                      io l'ho sostenutio nel lazio, sono andata stretta con i tempi...non so come è andata.
                      2 ragzzi vicino a me mi hanno detto che da settimane su facebook si sapeva che avrebbero allungato i tempi e avrebbero dato solo brani e tabelle.Mi chiedo perchè, quanti di voi che erano nei gruppi facebook, di fronte alle domande di molti ragazzi di questo forum si siano guardati bene dal riferire qualche cosa su tali fondatissime noTizie??! Diverse persone insistentemente hanno chiesto se giravano voci su tipologie e tempistica , ma nulla addirittura alcuni che frequentano facebook , hanno detto di guardarsi pure i quiz per assistenti?? quando sapevano che voci insistenti parlavano di due tipologie mah poi si parla di depistaggio!!!
                      Sì, hai ragione. Anch'io la penso così. Pensa che, prima di fare il concorso, uno mi ha detto che sul gruppo fb dei controricorrenti (gruppo che non so quale sia, evidentemente non è visibile a tutti) sostenevano da tempo, grazie ad indiscrezioni avute da "informatori", che avrebbero aumentato il tempo e dato solo due tipologie. Come facevano a sapere questo? addirittura sui forum "normali" si sosteneva che avrebbero aumentato le tipologie! Le banche dati è vero che erano a disposizione di tutti, ma un conto è esercitarsi, pensando che non sarebbero uscite domande UGUALI, un conto è sapere che sarebbero uscite domande UGUALI e memorizzare le risposte. A questa prova passeranno, in maggioranza, 1)persone che avevano buoni "informatori", 2)persone che non avevano informatori, ma che hanno avuto la fortuna di ripetere PIU' volte i ripam. Un bel modo di selezionare...A mio parere, avrebbero dovuto dare quiz inediti, o comunque indicare nel bando che avrebbero estratto quiz UGUALI dai Ripam. Chiedo a chi è competente se la procedura, senza indicare nel bando che sarebbero usciti quiz UGUALI da una banca dati passata si può considerare del tutto regolare??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X