annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Qualcuno mi spiega cortesemente il ragionamento da fare su questa domanda?
    Grazie

    Arturo vuole piantare degli alberi attorno alla sua
    villa di campagna. Lasciando fra un albero e l'altro
    la distanza di 8 metri, sono necessari 60 alberi.
    Quanti ne occorrerebbero se la distanza tra 2
    alberi consecutivi aumentasse di 2 metri?
    A 12
    B 43
    C 48

    Per me è 48 mentre nel questionario della Puglia dà come esatto 12.
    Ti conviene ricontrollare la soluzione secondo me ti stai sbagliando.

    Commenta


      Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
      anche a me esce 48...
      Infatti sembra che chieda :se ho 60 alberi ad una distanza tra l'uno e l'altro di 8 metri, a dieci metri tra l'uno e l'altro quanti ne ho? 60x8/10=48. Ma sapendo che la soluzione è 12 ho pensato di guardare ai metri. Cioè come se chiedesse alla distanza di 8 metri l'uno dall'altro ho 60 alberi, se avessi 2 metri in più (10) a disposizione (mantenendo la stessa proporzione) quanti ne servono in più? In numeri: 60 alberi x 8 metri= 480metri allora a 10 metri l'uno dall'altro ne ho 600 di metri. 600metri - 480metri sono 120metri che ho in più. Siccome 1 albero ogni 10 metri 120/10= 12 alberi. Spero si capisca...

      Commenta


        Originariamente inviato da giuseppeag Visualizza il messaggio
        Infatti sembra che chieda :se ho 60 alberi ad una distanza tra l'uno e l'altro di 8 metri, a dieci metri tra l'uno e l'altro quanti ne ho? 60x8/10=48. Ma sapendo che la soluzione è 12 ho pensato di guardare ai metri. Cioè come se chiedesse alla distanza di 8 metri l'uno dall'altro ho 60 alberi, se avessi 2 metri in più (10) a disposizione (mantenendo la stessa proporzione) quanti ne servono in più? In numeri: 60 alberi x 8 metri= 480metri allora a 10 metri l'uno dall'altro ne ho 600 di metri. 600metri - 480metri sono 120metri che ho in più. Siccome 1 albero ogni 10 metri 120/10= 12 alberi. Spero si capisca...
        Giuseppe la domanda è chiara vuole sapere quanti alberi occorrerebbero se la distanza fra un albero e l'altro fosse 10 metri.
        non ti chiede quanti alberi IN MENO ( perché sarebbero in meno e nn in più ).
        quindi a meno che pandit nn abbia scritto male il quesito la rispsota è 48.

        Commenta


          seconda prova 2009 secondo alcune soluzioni postate in passato che però non sono tra loro concordi avrei sbagliato domanda 2 e 47 rif. due brani; se qualcuno ha prova sotto mano vorrei sapere voi come avete risposto? grazie

          Commenta


            quiz "tabelle" ripam x laureati

            Ciao, sto facendo i quiz dal software del m i n i n t e r n o , ripam per laureati, quelli con le tabelle. C'è una tipologia di quiz per i quali non riesco mai a trovare il risultato giusto. Quelli nei quali ti chiede di calcolare l'imposta "A" e l'imposta "B" con il reddito imponibile suddiviso a scaglioni, ad es. il 396 è un quiz così. Sapreste gentilmente dirmi come si risolve? Grazie

            Commenta


              Sto impazzendo su questa:


              7 25 15 ? 4 28Risp: 17

              Commenta


                Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggio
                Sto impazzendo su questa:


                7 25 15 ? 4 28Risp: 17
                A coppie, la somma è 32.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggio
                  Sto impazzendo su questa:


                  7 25 15 ? 4 28Risp: 17
                  a coppie, la somma da sempre 32, quindi 17 perchè 17 più 15 uguale 32

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
                    seconda prova 2009 secondo alcune soluzioni postate in passato che però non sono tra loro concordi avrei sbagliato domanda 2 e 47 rif. due brani; se qualcuno ha prova sotto mano vorrei sapere voi come avete risposto? grazie
                    la 2 : a "gli investitori hanno accentuato il pr di anticipazione..dom e prezzi saliranno..."
                    47:c "...i tassi d'interesse cinesi sono stabilit dal governo..."

                    Commenta


                      Il numero medio di libri venduti ogni bimestre dalla libreria Branco è pari a 240. Quanti sono i libri venduti mediamente in 15 mesi?
                      La risposta è 1,8. Ma perchè?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X