annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dottorzero Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, e scusate se forse sto postando nel thread sbagliato, ma non ho trovato altro più pertinente: quali sono i termini minimi che l'AE deve rispettare dal giorno di pubblicazione della data della seconda prova, e la data stessa? Mi ricordo che qualcuno aveva detto 20 giorni, ma vorrei esser confortato al riguardo...Grazie
    No,15 giorni.

4.3 I candidati ammessi alla prova oggettiva attitudinale sono avvisati almeno quindici giorni
    prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta.

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
      non so se ci sono strade più agevoli...spero di si..
      comunque abbiamo una equazione di terzo grado:

2x(^3)= 8x(^2)+50
      2x(^3)-8x(^2)-50=0

divisori del 50 sono 1,2,5,10,25,50
      il 5 è il discrimante che risponde all'equazione e, senza voler continuare, è l'unica soluzione.

(2*125)-(8*25)-50=0

250-200-50=0

sol. $=5
      anche io avevo impostato l'equazione in questo modo memento ma poi non riuscivo ad andare avanti.
      non so come semplificare le potenze di x..
      come arrivi a dire 5? per tentativi sulle diverse soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        anche io avevo impostato l'equazione in questo modo memento ma poi non riuscivo ad andare avanti.
        non so come semplificare le potenze di x..
        come arrivi a dire 5? per tentativi sulle diverse soluzioni?
        Mari tra i comuni mortali?????e che è successo!!!!Buongiorno!!

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
          Mari tra i comuni mortali?????e che è successo!!!!Buongiorno!!
          Buongiorno a te ros,
          Cara, io non sono infallibile, non l'ho mai detto, ecco perchè mi inalbero quando contestate le risposte e non le spiegate.
          e poi non ci crederai ma molte delle soluzioni che vi do io le ho imparate qui con voi ragionando...
          dico contestate in senso benevolo ovviamente..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            in rosso, allora qualche volta non sarebbe male leggere le pagine precedenti eprchè tutti questi test sono stati già discussi e anche più volte e magari si potrebbe evitare di tornare sempre sugli stessi argomenti.
            figurati Mary..io ogni volta prima di iniziare RIPAM ,SHL o altro mi stampo le risposte degli altri cercando dalla prima pagina del relativo thread per avere una base di risposte...poi chiedo quelle che non ho capito o non mi trovo...
            per questa simulazione n. 1 avevo le risposte di Micasas e qualcuna tua..e non sono andato avanti anche perchè sto studiando anche Comune di Roma e sono un pò stressato..cmq ti capisco...quando sono tante....
            ps: per la n. 15 per me è più la E (perchè 2,10/27,70 x 100=7,59 quindi E)
            grazie sempre...

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
              1,5 kg : 0,5 = x :1

3kg
              il risultato era chiaro...ma la proporzione che hai impostato nn molto..

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                il risultato era chiaro...ma la proporzione che hai impostato nn molto..
                x= 1,5+1/2x
                sviluppa questa..

Commenta

Qualcuno ha svolto il Test di Logica postato da Rikkardo (quello di 150 domande)?? io l'ho finito e c'è qualche risp sbagliata perciò volevo confrontarmi...

Commenta

ciao chrmy dove lo trovo questo test? come si chiama?

Commenta

per mari ho trovato questa serie su internet mi lascia perplessa
                      8 5 5 ? 2 80 risp 20
                      la risolvo con la regola del salterello ma non mi convince in questo caso i numeri pari per 4, i numeri dispari -3
                      è possibile alcuni numeri sono legati da sottrazioni altri da moltiplicazione?? mi sembra di non averne mai trovate cosi nei ripam di solito o tutte moltiplicazioni o tutte addizzioni ricordo male??

Commenta

Sto operando...
                      X