annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon giorno anche a te Mich,
    anche io ho iniziato a fare 1 simulazione ogni 2 giorni,concentrandomi in particolar modo sulle tipologie dei quiz usciti negli anni passati. Ho estratto le domande dalle batterie shl,ripam etc..
    Se hai altre fonti da cui è possibile estrarre altri quesiti facci sapere.
    Speriamo che non ci siano ulteriori rinvii.....
    Buon lavoro

Commenta

Chimi ma le risposte ufficiali ci sono, controlla bene nei files

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        carissima
        cio che conta é che ci facciano espletare la 2 prova gennaio. febbraio conta poco....
        i problemi grossi sorgerebbero in caso di annullamento
        ho fatto domanda per la carriera prefettizia..se dovessero annullarlo..non sarei completamente scoperta...
        baci
        mich
        ciao tesoro!!!spero tu stia bene!!!ah ah ah!!hai avuto coraggio a mandare la domanda per quel concorso da 30 posti...!!!!io nn credo di farlo..son pokissimi e a mio avviso le prove assurde!!!un bacione a te..e attendiamo ancora..uff!!!!

Commenta

Originariamente inviato da chimy2012 Visualizza il messaggio
          [ATTACH]6022[/ATTACH][ATTACH]6023[/ATTACH]Se qualcuno ha fatto la prova per la carriera diplomatica 2008 vuol confrontare le risp con le mie? allego file test e risp
          Io ho provato a farla pochi giorni fa. Francamente le serie figurali mi hanno veramente spiazzato. Proprio non sono riuscita a capirne la logica. Tu sei riuscito? per il resto non ho trovato particolari difficoltà...

Commenta

Originariamente inviato da alexa345 Visualizza il messaggio
            Io ho provato a farla pochi giorni fa. Francamente le serie figurali mi hanno veramente spiazzato. Proprio non sono riuscita a capirne la logica. Tu sei riuscito? per il resto non ho trovato particolari difficoltà...
            le serie figurali seguono la stessa logica delle serie numeriche.
            dimmi su quali hai difficoltà, tutte le figurali?
            Ultima modifica di mari66; 22-11-2012, 11:56.

Commenta

Originariamente inviato da alexa345 Visualizza il messaggio
              alexa conta i pallini sopra e i pallini sotto
              devono rispettare una logica:
              la numero 54
              i quadrati sopra: 3 pallini 6 pallini 4 pallini 8 pallini relazione x2 -2 x2 il successivo dovrebbe avere un -2 quindi 6 pallini
              i quadrati sotto: 8 pallini 12 pallini 6 pallini 10 pallini relazione +4 :2 +4 il successivo dovrebbe avere un :2 quindi 5 pallini
              soluzione: trova il riquadro che ha 6 pallini sopra e 5 sotto
              soluzione C...
              risolvi gli altri e dimmi come va..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                alexa conta i pallini sopra e i pallini sotto
                devono rispettare una logica:
                la numero 54
                i quadrati sopra: 3 pallini 6 pallini 4 pallini 8 pallini relazione x2 -2 x2 il successivo dovrebbe avere un -2 quindi 6 pallini
                i quadrati sotto: 8 pallini 12 pallini 6 pallini 10 pallini relazione +4 :2 +4 il successivo dovrebbe avere un :2 quindi 5 pallini
                soluzione: trova il riquadro che ha 6 pallini sopra e 5 sotto
                soluzione C...
                risolvi gli altri e dimmi come va..
                Grazie mari,
                con i tuoi suggerimenti sono riuscita a risolvere correttamente gli altri esercizi con le serie figurali (dalla 54 alla 60)

Volevo chiederti quale è la logica da seguire per la soluzione di questi come questi (usciti nella prova dei 220 assistenti):
                Se EONE = 1, FANGA = 3 e BATATA = 3 allora a quale numero corrisponde CASISTICA?
                A) 4.
                B) 6.
                C) 5.

grazie

Commenta

Originariamente inviato da polidoris Visualizza il messaggio
                  Grazie mari,
                  con i tuoi suggerimenti sono riuscita a risolvere correttamente gli altri esercizi con le serie figurali (dalla 54 alla 60)

Volevo chiederti quale è la logica da seguire per la soluzione di questi come questi (usciti nella prova dei 220 assistenti):
                  Se EONE = 1, FANGA = 3 e BATATA = 3 allora a quale numero corrisponde CASISTICA?
                  A) 4.
                  B) 6.
                  C) 5.

grazie
                  e però ragazzi miei anche voi vi dovete dare una mossa...
                  polidoris... sono il numero delle consonanti... la risposta è 5
                  quando approcciate un test vi dovete fare mille domande:
                  su questo ad esempio: dice EONE = 1 perchè? cosa c'è che può essere 1?
                  quante lettere, quante vocali, quante consonanti...

Commenta

mari66 sei davvero un tesoro! illuminante... appena riesco li riguardo e ti faccio sapere...
                    è bello trovare gente così disponibile...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      carissima
                      cio che conta é che ci facciano espletare la 2 prova gennaio. febbraio conta poco....
                      i problemi grossi sorgerebbero in caso di annullamento
                      ho fatto domanda per la carriera prefettizia..se dovessero annullarlo..non sarei completamente scoperta...
                      baci
                      mich
                      Micacas se posso permettermi: ma hai letto bene il bando della carriera prefettizia? Le prove scritte e orali sono più difficili e complesse di un concorso di magistratura e notariato messi insieme! I posti, inoltre, sono pochissimi. Direi che è tempo perso a meno che tu non provenga da un corso intensivo almeno biennale di preparazione alla magistratura o notariato. Io ho evitato di perdere tempo, nonostante sia avvocato. Insomma ritenersi coperti perchè si fa quel concorso è come sperare di vincere il superenalotto... )

Commenta

Sto operando...
                      X