Originariamente inviato da anto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiopure io sono in trepida attesa...Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMari ma questa proporzione
25:100=x:120
da cui x=30
serve proprio a capire come si trasforma la percentuale di libri di matematica passando da 100 a 120 appunto... come si trasforma passando da 100 a 120 e come fa lo stesso numero di libri ad avere una % superiore su un totale maggiore? e seppure i libri fossero 120 cosa che non è scritto da nessuna parte, te l'ho spiegato .. come fa lo stesso numero di libri ad essere il 25% di 100 ed il 30% su 120.. ?
comunque si, tutto sta ad interpretare la frase " arrivano in biblioteca libri di fantascienza che rappresentano il 20% del totale così incrementato" . Comunque vediamo la risposta di marcello, ma credo sia appunto come dici tu.Ultima modifica di mari66; 19-11-2012, 17:28.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio2 · $· $· $= 8 · $· $ + 50
$ è uguale a:
comunque abbiamo una equazione di terzo grado:
2x(^3)= 8x(^2)+50
2x(^3)-8x(^2)-50=0
divisori del 50 sono 1,2,5,10,25,50
il 5 è il discrimante che risponde all'equazione e, senza voler continuare, è l'unica soluzione.
(2*125)-(8*25)-50=0
250-200-50=0
sol. $=5
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioSe un mattone pesa 1 kg e mezzo più mezzo mattone,quanto pesa il mattone?
3kg
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioTra le alternative seguenti,quale scarteresti?
a)Cangio vesto
b) Palomar tequila
c)Aspluto nacches
d)Capisa turnom
e)Desven ereta
c) Aspluto nacches
è l'unica alternativa che non nasconde il nome di un pianeta.
a) Cangio veste
b) Palomar tequila
d) Capisa turnom
e) Desven ereta
Commenta
-
Buongiorno ragazzi, e scusate se forse sto postando nel thread sbagliato, ma non ho trovato altro più pertinente: quali sono i termini minimi che l'AE deve rispettare dal giorno di pubblicazione della data della seconda prova, e la data stessa? Mi ricordo che qualcuno aveva detto 20 giorni, ma vorrei esser confortato al riguardo...Grazie
Commenta
Commenta