annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beata te...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      no sbagliato... ma possible che fate tutti ma tutti tutti lo stesso errore!???
      se il testo dice che il 2000 ha subito un incremento del 15% rispetto al 1999 che vuol dire?
      vuol dire che partendo dal valore del 1999 si è aggiunto il 15% ma del 1999!! non del 2000..
      siccome noi abbiamo il valore del 2000 quel valore in termini % è pari 100+15=115...
      e quindi dobbiamo calcolare il 100...cioè il 1999...
      e qindi scusami di nuovo..come dovrei fare precisamente??
      grazie

Commenta

ciao a tutti...
        ho una serie numerica (tratta dal manuale Simone) che non riesco a capire.

8 2 4 1 ? soluzioni: 2, 4, 8, 5, 6

Io avevo risposto B (4), facendo questo ragionamento: 8 : 2 = 4 : 1 = 4.
        ma evidentemente è sbagliato, giacchè il manuale porta come risposta corretta la A (2)... sulla base di un ragionamento anche giusto: li considera alternati e li divide per due...
        ora io mi chiedo... ci sarà qualcosa nel mio ragionamento che non va!!! ma qual è? perchè io nn la capisco...

Commenta

Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti...
          ho una serie numerica (tratta dal manuale Simone) che non riesco a capire.

8 2 4 1 ? soluzioni: 2, 4, 8, 5, 6

Io avevo risposto B (4), facendo questo ragionamento: 8 : 2 = 4 : 1 = 4.
          ma evidentemente è sbagliato, giacchè il manuale porta come risposta corretta la A (2)... sulla base di un ragionamento anche giusto: li considera alternati e li divide per due...
          ora io mi chiedo... ci sarà qualcosa nel mio ragionamento che non va!!! ma qual è? perchè io nn la capisco...
          il ragionamento potrebbe anke essere /4*2 cara...alle volte ci sono quei quiz nei quali sono possibili diverse soluzioni...certo in sede d'esame andrebbero segnalate...

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
            il ragionamento potrebbe anke essere /4*2 cara...alle volte ci sono quei quiz nei quali sono possibili diverse soluzioni...certo in sede d'esame andrebbero segnalate...
            oimamma... solo questo ci manca!!! Grazie mille comunque

Commenta

Concordo con paralarabia diviso 4 per 2.Soluzione A

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                ok per la prima .
                la seconda è 25 16 ? 34
                le risposte 8 25 5 4 20
                la somma è sempre 7

Commenta

per mari questa serie non mi convince trovata su internet
                  25 16 ? 34
                  risp 8 25 5 4 20
                  la risposta ufficiale è 25 quindi io ho pensato alla regola del salterello la somma dei numeri = 50 ma non lo mai trovata nelle serie a 4
                  tu che dici????'

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                    per mari questa serie non mi convince trovata su internet
                    25 16 ? 34
                    risp 8 25 5 4 20
                    la risposta ufficiale è 25 quindi io ho pensato alla regola del salterello la somma dei numeri = 50 ma non lo mai trovata nelle serie a 4
                    tu che dici????'
                    è corretta cos' giugia
                    la somma dei numeri alternati = 50

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                      e qindi scusami di nuovo..come dovrei fare precisamente??
                      grazie
                      100:115=x: 31050

Commenta

Sto operando...
                      X