annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
    no che non mi offendo figurati...mi hai aiutato tante di quelle volte.....non parlo dei 220, a volte mi sono imbattuto in figure spezzettate da ricomporre o in figure ruotate e ribaltate e ho trovato queste tipologie abbastanza difficili...quindi ero alla ricerca di qualche trucchetto per velocizzare i tempi
    io parto dalle soluzioni osservando solitamente 2 facce che si toccano e verificando se aperte possono avere la stessa figurazione.

Commenta

per mari

Scusa mari mi puoi spiegare la n. 951 e 952 dei ripam laureati napoli tabelle , mi sfugge qualcosa con questi valori in percentuali e pure la n.865.
      Grazie infinite

Commenta

Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggio
        Scusa mari mi puoi spiegare la n. 951 e 952 dei ripam laureati napoli tabelle , mi sfugge qualcosa con questi valori in percentuali e pure la n.865.
        Grazie infinite
        li ho spiegati OGGi nel forum apposta dei critico numerici RIPAM.
        951 e 951
        per quanto riguarda 865 dovrebbe essere uguale all'864.
        ma è errato.

Commenta

Scusate ragazzi se qualcuno ha fatto la prova del 2002 mi potrebbe dire come ha risolto la n. 5 critico numerica?
          Perchè io ho risposto E ma sul questionario viene data come risposta esatta la A. Tra l'altro qualcuno aveva trovato il quiz svolto su un libro di Cotruvo e sulla base di un ragionamento che non ricordo si arrivava alla soluzione A

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
            Scusate ragazzi se qualcuno ha fatto la prova del 2002 mi potrebbe dire come ha risolto la n. 5 critico numerica?
            Perchè io ho risposto E ma sul questionario viene data come risposta esatta la A. Tra l'altro qualcuno aveva trovato il quiz svolto su un libro di Cotruvo e sulla base di un ragionamento che non ricordo si arrivava alla soluzione A
            devi sommare tutte le auto del 2000 che sono 31050
            Da questo valore calcoli il 1999 scorporando il 15% ed hai 27000 che è il totale delle auto vendute nel 1999
            se a questo valore sottrai le altre 2 modelli che conosci ti resta il Luna che è 9330.

tu invece parti dal valore di luna del 2000 e a quello sottrai il 15% sbagliando.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              devi sommare tutte le auto del 2000 che sono 31050
              Da questo valore calcoli il 1999 scorporando il 15% ed hai 27000 che è il totale delle auto vendute nel 1999
              se a questo valore sottrai le altre 2 modelli che conosci ti resta il Luna che è 9330.

tu invece parti dal valore di luna del 2000 e a quello sottrai il 15% sbagliando.
              In realtà io impostavo la proporzione 100:115=x:11816

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
                In realtà io impostavo la proporzione 100:115=x:11816
                Ok, ma il testo dice che l' incremento è stato del 15% per l'ann ma non specifica per tutti i modelli. Quindi non puoi applicare direttamente il 15%
                inoltre hai dei dati certi già in tabella e quindi ê più corretto usare quelli.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Ok, ma il testo dice che l' incremento è stato del 15% per l'ann ma non specifica per tutti i modelli. Quindi non puoi applicare direttamente il 15%
                  inoltre hai dei dati certi già in tabella e quindi ê più corretto usare quelli.
                  Ah ho capito, grazie!

Commenta

Come fare per velocizzarsi quando bisogna rispondere a domande tipo: "Nelle Regioni in cui la percentuale di raccolta differenziata di plastica, sul totale dei rifiuti raccolti nella Regione stessa, è massima, quante tonnellate di rifiuti di plastica vengono raccolte?"
                    E c'è una tabella con 4 elementi (vetro, plastica, carta, altro) e 6 Regioni. A corredare il tutto i totali già calcolati sia per regione che per tipo di materiale. Il punto è che ci dev'essere un trucchetto per fare veloce, qualcuno mi può aiutare?
                    Si tratta di una domanda data nella seconda prova del 2008 ed è precisamente la n. 72.
                    Grazie a tutti in anticipo!

Commenta

Non ho presente questa domanda... fra un pò farò la prova 2008, ma personalmente mi regolerò così: se c'è una domanda o due che prendono trppo tempo le lascio a meno che non mi avanzi tempo alla fine... In alcune esercitazione ne ho trovate alcune (pochissime) che richiedevano troppe operazioni, semplici, ma troppe, dunque utilizzerei quel tempo per rispondere a 5 o sei di quelle veloci...

Commenta

Sto operando...
                      X