Originariamente inviato da Marcelloimperato
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggioScusa mari mi puoi spiegare la n. 951 e 952 dei ripam laureati napoli tabelle , mi sfugge qualcosa con questi valori in percentuali e pure la n.865.
Grazie infinite
951 e 951
per quanto riguarda 865 dovrebbe essere uguale all'864.
ma è errato.
Commenta
-
Scusate ragazzi se qualcuno ha fatto la prova del 2002 mi potrebbe dire come ha risolto la n. 5 critico numerica?
Perchè io ho risposto E ma sul questionario viene data come risposta esatta la A. Tra l'altro qualcuno aveva trovato il quiz svolto su un libro di Cotruvo e sulla base di un ragionamento che non ricordo si arrivava alla soluzione A
Commenta
-
Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggioScusate ragazzi se qualcuno ha fatto la prova del 2002 mi potrebbe dire come ha risolto la n. 5 critico numerica?
Perchè io ho risposto E ma sul questionario viene data come risposta esatta la A. Tra l'altro qualcuno aveva trovato il quiz svolto su un libro di Cotruvo e sulla base di un ragionamento che non ricordo si arrivava alla soluzione A
Da questo valore calcoli il 1999 scorporando il 15% ed hai 27000 che è il totale delle auto vendute nel 1999
se a questo valore sottrai le altre 2 modelli che conosci ti resta il Luna che è 9330.
tu invece parti dal valore di luna del 2000 e a quello sottrai il 15% sbagliando.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiodevi sommare tutte le auto del 2000 che sono 31050
Da questo valore calcoli il 1999 scorporando il 15% ed hai 27000 che è il totale delle auto vendute nel 1999
se a questo valore sottrai le altre 2 modelli che conosci ti resta il Luna che è 9330.
tu invece parti dal valore di luna del 2000 e a quello sottrai il 15% sbagliando.
Commenta
-
Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggioIn realtà io impostavo la proporzione 100:115=x:11816
inoltre hai dei dati certi già in tabella e quindi ê più corretto usare quelli.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioOk, ma il testo dice che l' incremento è stato del 15% per l'ann ma non specifica per tutti i modelli. Quindi non puoi applicare direttamente il 15%
inoltre hai dei dati certi già in tabella e quindi ê più corretto usare quelli.
Commenta
-
Come fare per velocizzarsi quando bisogna rispondere a domande tipo: "Nelle Regioni in cui la percentuale di raccolta differenziata di plastica, sul totale dei rifiuti raccolti nella Regione stessa, è massima, quante tonnellate di rifiuti di plastica vengono raccolte?"
E c'è una tabella con 4 elementi (vetro, plastica, carta, altro) e 6 Regioni. A corredare il tutto i totali già calcolati sia per regione che per tipo di materiale. Il punto è che ci dev'essere un trucchetto per fare veloce, qualcuno mi può aiutare?
Si tratta di una domanda data nella seconda prova del 2008 ed è precisamente la n. 72.
Grazie a tutti in anticipo!
Commenta
-
Non ho presente questa domanda... fra un pò farò la prova 2008, ma personalmente mi regolerò così: se c'è una domanda o due che prendono trppo tempo le lascio a meno che non mi avanzi tempo alla fine... In alcune esercitazione ne ho trovate alcune (pochissime) che richiedevano troppe operazioni, semplici, ma troppe, dunque utilizzerei quel tempo per rispondere a 5 o sei di quelle veloci...
Commenta
Commenta