annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno Conteee,
    visto che sei un interno, volevo gentilmente chiederti di solito quanto tempo passa fra risultati della seconda prova e inizio tirocinio?

All'interno non ci sono rumors sulla probabile data della seconda prova?

Ti ringrazio anticipatmente

Commenta

Buongiorno Conteee,
      visto che sei un interno, volevo gentilmente chiederti di solito quanto tempo passa fra risultati della seconda prova e inizio tirocinio?

All'interno non ci sono rumors sulla probabile data della seconda prova?

Ti ringrazio anticipatmente

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
        sempre critico verbali vero?ti do le mie risposte:441b,442b,443c,444c,445a,446b,447c,448b,4 49a,450c,451b,452a,453c,454c,455b,456c,457c,458a,4 59b,460c.
        461b,462a,463c,464a,465a,466 io ho messo b,467b,468a,469a,470a.
        471 a
        472 c
        473 b
        474 b
        475 a
        476 b
        477 c
        478 a
        479 b
        480a
        481 c
        482 c
        483 a
        484 c
        485 b
        486 c
        487 b
        488 a
        489 b
        490 a
        491 a
        492 b
        493 c
        494 a
        495 a
        496 c
        497 c
        498 a
        499 c
        500 b
        dopo magari ti posto le altre..ora vado in palestra!!
        grazie para..cmq volevo dire dal 491 al 500 e dal 501 al 510..e visto che ci troviamo ..la 368 e 370 sempre SHL???grazie gentilissima...

Commenta

Originariamente inviato da piccinini78 Visualizza il messaggio
          ... grazie franpot79 .... ma qual'è il gruppo d facebook?
          Originariamente inviato da ion snow Visualizza il messaggio
          o
          Questa è Sparta!!!!

Scusate la battuta ma era difficile non trattenersi.

Guardate io ho partecipato a quello che si è tenuto a Ottobre e, oggettivamente, per me è stato utile.
          In particolare permette di acquisire tecniche per una maggiore duttilità e velocità nei calcoli. Il problema è che è concentrato in troppo poco tempo e che il livello di preparazione dei molti partecipanti (ad ottobre eravamo una trentina) era estremamente vario.
          Ciò portava a perdite di tempo enormi perchè Cotruvo, il docente del corso, doveva rispiegare più volte passaggi e semplificazioni.
          Personalmente mi sento di consigliarlo a chi inizia ora la preparazione o a chi ha seri problemi con i quesiti critico-numerici. Per chi, viceversa, macina da mesi Ripam, Shl "et similia" è assolutamente inutile.
          Si in parte sono concorde con quanto dici...tuttavia credo che sia utile anche se io non lo farò...preferisco allenarmi da solo...visto che in internet c'è una marea di tipologie di quiz che possono essere utili.

Su facebook dove ci sono 3 di gruppi sul concorso 855... una ragazza del gruppo di facebook ha postato alcune dispense del nuovo corso che ha fatto a novembre sempre di Cotruvo...dove ci sono delle tipologie di quiz attitudinali che sinceramente non ho mai trovato e che credo possano uscire....

Sinceramente credo che l'AE questa volta modificherà alcuni quiz...l'effetto sorpresa è spesso un metodo selettivo per verificare le capacità di adattamento di un soggetto...e dato che è la prima volta che tra la prima e la seconda prova passeranno quasi 8 mesi...e che i quiz Ripam e Shl ormai sono davvero ovunque e tanta gente....anche i + caproni qualcosa avranno fatto...l'Ae potrebbe optare per una modifica dei quiz per avere una selezione maggiore...e quindi penso che alle tre tipologie se ne aggiungeranno delle altre...
          Immaginate cosa accadrebbe se ci fossero molti parimerito...perchè è questo che può accadere se i quiz restano gli stessi...

Dobbiamo tener presente una cosa, che molti concorrenti magari non erano intenzionati a prepararsi al meglio in un primo momento...tuttavia essendo trascorsi molti mesi dalla prima prova e data la situazione di crisi di lavoro che c'è quest'anno oltre alle prospettive non rosee dei prossimi anni (anche per i concorsi), si presenterà con il coltello fra i denti per vincere questo concorso...

Teniamo presente che per passare questa prova il margine di errore è di 10 domande, quindi dovremo rispondere correttamente a 70 su 80.
          Sarà una vera guerra e credo che l'AE proverà ad eliminarne alcuni con l'effetto sorpresa sui quiz....o magari riducendo ulteriormente il tempo portandolo chissà a 60 minuti...

Ricordiamoci sempre che è L'AE, una P.A. e non è un istituto di solidarietà sociale, quindi ha come obiettivo prendere i migliori e capaci.
          Ultima modifica di franpot79; 27-11-2012, 12:50.

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
            Si in parte sono concorde con quanto dici...tuttavia credo che sia utile anche se io non lo farò...preferisco allenarmi da solo...visto che in internet c'è una marea di tipologie di quiz che possono essere utili.

Su facebook dove ci sono 3 di gruppi sul concorso 855... una ragazza del gruppo di facebook ha postato alcune dispense del nuovo corso che ha fatto a novembre sempre di Cotruvo...dove ci sono delle tipologie di quiz attitudinali che sinceramente non ho mai trovato e che credo possano uscire....
            e perchè non le condividi?

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio

Sinceramente credo che l'AE questa volta modificherà alcuni quiz...l'effetto sorpresa è spesso un metodo selettivo per verificare le capacità di adattamento di un soggetto...e dato che è la prima volta che tra la prima e la seconda prova passeranno quasi 8 mesi...e che i quiz Ripam e Shl ormai sono davvero ovunque e tanta gente....anche i + caproni qualcosa avranno fatto...l'Ae potrebbe optare per una modifica dei quiz per avere una selezione maggiore...e quindi penso che alle tre tipologie se ne aggiungeranno delle altre...
              Immaginate cosa accadrebbe se ci fossero molti parimerito...perchè è questo che può accadere se i quiz restano gli stessi...

Dobbiamo tener presente una cosa, che molti concorrenti magari non erano intenzionati a prepararsi al meglio in un primo momento...tuttavia essendo trascorsi molti mesi dalla prima prova e data la situazione di crisi di lavoro che c'è quest'anno oltre alle prospettive non rosee dei prossimi anni (anche per i concorsi), si presenterà con il coltello fra i denti per vincere questo concorso...

Teniamo presente che per passare questa prova il margine di errore è di 10 domande, quindi dovremo rispondere correttamente a 70 su 80.
              Sarà una vera guerra e credo che l'AE proverà ad eliminarne alcuni con l'effetto sorpresa sui quiz....o magari riducendo ulteriormente il tempo portandolo chissà a 60 minuti...

Ricordiamoci sempre che è L'AE, una P.A. e non è un istituto di solidarietà sociale, quindi ha come obiettivo prendere i migliori e capaci.
              Scusa franpot potresti inviarmi le dispense di cui parli????...non sono molto ferrato con facebook
              marcelloimperato@gmail.com
              grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                e perchè non le condividi?
                straquoto

Commenta

Originariamente inviato da franpot79
                  chiedete e vi sarà dato....ragazzi ecco le dispense...con le risposte in più ho aggiunto un altro file dove ci sono alcuni quiz di logica stile RIPAM con le risposte...
                  grazie fran.. :-)

Commenta

Originariamente inviato da franpot79
                    chiedete e vi sarà dato....ragazzi ecco le dispense...con le risposte in più ho aggiunto un altro file dove ci sono alcuni quiz di logica stile RIPAM con le risposte...
                    questa è la stessa tipologia somministrata al COncorso regione Puglia del 2010..
                    completamente diversi

Commenta

e a quello degli assistenti...

Commenta

Sto operando...
                      X