annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi guardando i file di Banca Dati comune di Melito vi sono le stesse tipologie di quiz ci sono anche quelli usciti a fine Ottobre x le preseòlezioni x il concorso a L' Aquila(su cui un pò mi sto allenendo, soprattutto per i numerici dove non avevo pèiù materiale) ed inizio Novembre x il concorso al TAR...ormai le batterie per le preselezioni inseriscono oltre ai quiz sulle materie anche un pò di numerici - deduttivi - comprensione verbale...
    per i Cutruvo penso sia utile trovare qualche Critico - Verbale visto che non ce ne sono più dove allenarci....

Commenta

x chi ha fatto la simulazione prova MInistero degli affari esteri (carriera diplomatica) 2008????
      non ho capito: la 28????
      e poi conferme sulla 10 (C e non D???)
      16 B
      44 A
      grazie......

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        Secondo me il quiz è ambiguo perchè non viene specificato dove si trovi il battello. Nel caso fosse in acqua sarebbe esatto il tuo ragionamento, ma anche il calcolo di Mari potrebbe essere giusto se la barca fosse sulla terraferma ma vicino all'acqua con una scaletta che penzola a pelo d'acqua. In questo ultimo caso il calcolo corretto sarebbe 60:15=x:50
        x=200 minuti ovvero 3 ore e 20 minuti.
        Ma non vi sembra di parlare di lana caprina?
        La domanda quale è ? Quanto ci mette la marea? Le condizioni sono statiche.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          però la risposta giusta è la "E" cioè "mai"

Commenta

Originariamente inviato da Sarastella Visualizza il messaggio
            però la risposta giusta è la "E" cioè "mai"
            Posso dire in tutta umiltà che secondo me la rispsota è errata?

Commenta

Posso dire in tutta umiltà che secondo me la rispsota è errata?
              certo! anzi penso che tu sia più affidabile della Simone spa

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Ciao memento, tu concorri in Veneto?
                ciao anto...si concorro per il Veneto...tu invece?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Per franpot 79
                  attenzione che potrebbe capitare che qualche furbino lo dica a quelli della simone come ahime' e ' capitato a me con le simulazioni del corso on line
                  sono dispense di un corso privato a pagamento simone..attenzione a condividerle su un forum pubblico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  beh basta rieditare il file, con acrobat professional si può fare di tutto, eliminare tutti i riferimenti al simone e inserire solo domande e risposte...

se invece non vuoi inserire + i materiali solo per non avvantaggiare gli altri allora è un altro discorso...anch'io potrei evitare di inserire i file e tenerli per me....infondo io sono colui che vi ha postato tutti i file degli SHL....

avrei potuto tenerli per me...

Commenta

E quindi la tua risposta qual'è?

Commenta

riguardo ai quiz ultimi del cotruvo sono pienamente d'accordo con le vostre risposte:
                      1)risposte b e confermo la spiegazione di mari;
                      2)per la seconda anke b.Una sola volta, visto che se lo fai 100-1=99, non hai più 100 ma 99 e ti devi fermare visto che l'esercizio dice da 100 e dopo averlo fatto una volta hai tutti numeri diversi da 100;
                      3)risposta c;
                      4)b;
                      5)anke io ho impostato quella proporzione 60:15=x:50 per cui 3 ore e 20 minuti;
                      6)10*30(30+1)/2=4650 formula n(n+1)/2..

Commenta

Sto operando...
                      X