annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
    quello che dici tu è vero però penso che è giusto anche ciò che dico io...c'è qualcosa che non torna

    sostiuire l'8 e concludere che il risultato è sicuramente 8 va bene ma solo se verifica tutte le ipotesi...non solo il caso da te indicato il cui risultato è solo casulamente uguale a 8...mi sbaglio?

    Commenta


      ramino questionario 13 domanda 22 sembra essere errata.


      Ah.. ok!

      Ho visto anche altre sulle quali ho qualche dubbio, appena mi ricapitano sottocchio le posto.

      X Natascia: Nella lista dei topic dell'agenzia delle entrate, trova quello sul concorso sui 220 (è uno di quelli in rilievo) e clicca sulla graffetta grigia degli allegati.
      Ti si aprirà la pagina degli allegati nella quale trovi di tutto.


      Commenta


        Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        sostiuire l'8 e concludere che il risultato è sicuramente 8 va bene ma solo se verifica tutte le ipotesi...non solo il caso da te indicato il cui risultato è solo casulamente uguale a 8...mi sbaglio?
        Non credo che sia casuale memento, comunque lo riguardo con attenzione più tardi o domani.
        Grazie e scusami.

        Commenta


          Dubbi del giorno:

          Lo so che una volta che me li spiegherai saranno facilissimi... ma che ci vuoi fà... mi sa che sono negato per questi quiz


          55; 57; 45; ?; ?; 51; 67; 69
          Risp: 61 63

          Questa l'avevo letta proprio su questo forum tempo fa, ma non ricordo il procedimento per risolverla:
          G T A O T P T
          1 o
          2 p
          3 q
          Risp: o

          25 ? 18 32 6 44
          Risp: 25

          1 37 ? 23 11 27
          Risp: 15

          Commenta


            Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggio
            Dubbi del giorno:

            Lo so che una volta che me li spiegherai saranno facilissimi... ma che ci vuoi fà... mi sa che sono negato per questi quiz


            55; 57; 45; ?; ?; 51; 67; 69
            Risp: 61 63
            Alterna +2 -12 +16 mancano un +16 +2
            Questa l'avevo letta proprio su questo forum tempo fa, ma non ricordo il procedimento per risolverla:
            G T A O T P T
            1 o
            2 p
            3 q
            Risp: o
            per questa ci penso, ora non Mi viene nulla..

            25 ? 18 32 6 44
            Risp: 25
            a coppie la somma = 50

            1 37 ? 23 11 27 a coppie la somma = 38
            Risp: 15
            In rosso...

            Commenta


              Dubbi della domenica:

              Se:
              @ · @ - 4 = 0
              @ + 1 < 0
              # / 3 = 2 + @
              Allora # è uguale a: risp: 0
              AIUTOOOOOOOOOOO

              Se:
              $ + £ = $ · £
              £ = 5
              Allora $ è uguale a
              5/4
              Su questa è la moltiplicazione che mi sfugge

              Se Paolo non telefona a Stefano, allora il loro appuntamento avrà luogo in Via Verdi alle 21:00. Se la precedente affermazione è vera, si può concludere che:

              risp: se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 20:00 allora Paolo ha telefonato a Stefano

              Io avrei detto: se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefano... perchè non è giusta questa?

              10; 30; 17; 51; 38; 114; ?; ?
              Risp: 101 303
              Il primo è -13, al secondo non ci arrivo….

              Commenta


                Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggio
                Dubbi della domenica:

                Se:
                @ · @ - 4 = 0 sviluppa prima questa @^2 = 4 questa equazione ammette una doppia soluzione di @e cioè 2 e -2 perchè entrambi hanno 4 come quadrato.
                @ + 1 < 0 questa equazione invece è la discriminate per scegliere il valore di @ tra 2 e -2 cioè ti dice che il valore di @+1 è minore di Zero e questo può essere possibile solo se @ = -2
                # / 3 = 2 + @ a questo punto sostituisci il valore di @ in questa equazione ed hai
                #/3 = 2 - 2
                #/3 = 0
                quindi # = 0

                Allora # è uguale a: risp: 0
                AIUTOOOOOOOOOOO

                Se:
                $ + £ = $ · £
                £ = 5
                Allora $ è uguale a
                5/4
                Su questa è la moltiplicazione che mi sfugge
                ma devi semplicemente sostituire alle incognite i valori noti che hai
                $ + 5 = 5$
                sposta tutti le incognite a sx e tutti i termini noti a dx cambiando il segno ed hai
                $-5$ = -5
                quindi hai -4$ = -5
                $ = 5/4


                Se Paolo non telefona a Stefano, allora il loro appuntamento avrà luogo in Via Verdi alle 21:00. Se la precedente affermazione è vera, si può concludere che:

                risp: se i due amici NON si incontrano in Via Verdi alle 20:00 allora Paolo ha telefonato a Stefano ricontrolla questa frase perchè manca qualcosa...forse ci manca il NON perchè così' come l'hai scritta non può essere questa: è errata.

                Io avrei detto: se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefano... perchè non è giusta questa? ma non ti accorgi che la soluzione che hai scelto è la premessa iniziale al rovescio?
                questo è un sillogismo ed ha regole precise.
                questo è del tipo SE A ALLORA B
                se Paolo non telefona (A) allora si vedono in via verdi (B)
                soluzione SE NON B allora NON A
                quindi se non si sono visti in via verdi (NON B) allora Paolo ha telefonato (NON A)


                10; 30; 17; 51; 38; 114; ?; ?
                Risp: 101 303
                Il primo è -13, al secondo non ci arrivo….
                non è una somma ramino: a coppie il II numero = Ix3
                in rosso... fai un ripasso accelerato delle equazioni e di algebra.. :-)
                Ultima modifica di mari66; 21-01-2013, 08:22.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  in rosso... fai un ripasso accelerato delle equazioni e di algebra.. :-)
                  Mari per quanto riguarda il sillogismo io ho ragionato così: " Se i due amici si incontrano in via Verdi alle 20 (non si incontrano alle 21 quindi NON B)" allora Paolo ha telefonato a Stefano (NON A)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                    Mari per quanto riguarda il sillogismo io ho ragionato così: " Se i due amici si incontrano in via Verdi alle 20 (non si incontrano alle 21 quindi NON B)" allora Paolo ha telefonato a Stefano (NON A)
                    uhh è vero, ma si può capire solo se hai ANCHE LE ALTRE ALTERNATIVE... infatti sono andata a controllare adesso. dopo che tu hai sollevato il dubbio.
                    questo test fa parte della batteria degli insegnanti.

                    Commenta


                      Qualcuno mi darebbe per favore il link del forum per il concorso a cattedre? volevo scaricare le banche dati del concorso per insegnanti se ci sono. Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X