annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
    Grazie mille mari. Faccio ancora fatica con i cubi.
    paride quando vedi che i numeri aumentano tra di loro notevolmente quasi certamente sono potenze..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      paride quando vedi che i numeri aumentano tra di loro notevolmente quasi certamente sono potenze..
      ok ... mi sto segnando quelli che escono un po dalla regolarità della logica, in modo che rifatti tra un po di tempo dovrebbero entrarmi meglio in testa.

Volevo chiederti una cosa sui verbali Mari. Nel rispondere alle domande bisogna attenersi scrupolosamente al testo o questo puo essere anche un po interpretato. Voglio dire, se nella risposta c'è un sinonimo di un aggettivo o verbo usato nel brano, questo è buono oppure no?
      Non so se hai i Ripam sotto mano, ma volevo farti l'esempio della domanda 53 e 54.
      53)Nel campo della home automation le aziende e i ricercatori italiani sono all'avanguardia. Il testo dice che sono "in primissima linea". In questo caso la risposta è buona lo stesso o dovrei considerare "nessuna delle alternative proposte"?

54) Gli elettrodomestici dell'era della domotica permetteranno di accedere facilmente ad Internet. Il testo dice che possono consentire addirittura l'accesso ad internet in modo intuitivo, semplice ... E' buona lo stesso o anche qui dovrei considerare "nessuna delle alternative proposte"

I verbali sono molto insidiosi

Commenta

ok ... mi sto segnando quelli che escono un po dalla regolarità della logica, in modo che rifatti tra un po di tempo dovrebbero entrarmi meglio in testa.

Volevo chiederti una cosa sui verbali Mari. Nel rispondere alle domande bisogna attenersi scrupolosamente al testo o questo puo essere anche un po interpretato. Voglio dire, se nella risposta c'è un sinonimo di un aggettivo o verbo usato nel brano, questo è buono oppure no?
        Non so se hai i Ripam sotto mano, ma volevo farti l'esempio della domanda 53 e 54.
        53)Nel campo della home automation le aziende e i ricercatori italiani sono all'avanguardia. Il testo dice che sono "in primissima linea". In questo caso la risposta è buona lo stesso o dovrei considerare "nessuna delle alternative proposte"?

54) Gli elettrodomestici dell'era della domotica permetteranno di accedere facilmente ad Internet. Il testo dice che possono consentire addirittura l'accesso ad internet in modo intuitivo, semplice ... E' buona lo stesso o anche qui dovrei considerare "nessuna delle alternative proposte"

I verbali sono molto insidiosi
        paride il mio consiglio e di attersi al testo ma di considerarare che spesso nelle risposte esatte vengono riportati dei sinonimi. gli esempi da te portati sono indicativi in tal senso

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          paride il mio consiglio e di attersi al testo ma di considerarare che spesso nelle risposte esatte vengono riportati dei sinonimi. gli esempi da te portati sono indicativi in tal senso
          Grazie Ezio! In questa tipologia c'è davvero da starci concentrati ... una parola ti cambia tutto un significato.
          Quindi nei 2 esempi riportati la risposta è quella sottolineata anche secondo te ?!

Commenta

1 10 37 118 ? (361; 261; 300; 351; 360)
            8 12 ? 29 42 (19; 21; 17; 23; 26)
            2 4 9 ? 43 (20; 18; 27; 19; 13)
            ? 18 8 13 19 2 (10; 1; 12; 5; 3)
            9 15 ? 22 6 18 (2; 11; 6; 4; 12)
            1 27 ? 343 (78; 216; 158; 112; 125)
            15 45 ? 90 0 (90; 5; 0; 40; 48)
            8 ? 216 512 1000 (10; 60; 64; 100; 54)
            12 8 24 ? 36 (24; 14; 20; 30; 15)
            210 210 ? 14 2 (84; 35; 24; 70; 56)
            300 76 20 ? (6; 15; 11; 10; 20)
            15 5 ? 6 3 1 (20; 24; 30; 18; 36)
            3 6 13 ? 59 (28; 24; 39; 32; 36)

Se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato!

ciao Paride,
            potresti dirmi dove hai trovato queste serie numeriche? mi sembrano diverse dalle solite.
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da Sarastella Visualizza il messaggio
              ciao Paride,
              potresti dirmi dove hai trovato queste serie numeriche? mi sembrano diverse dalle solite.
              grazie
              Ciao! No no sono i Ripam, ma forse ti sembrano diversi perché sono quelli che escono un po dalla solita logica.

Commenta

Ciao! No no sono i Ripam, ma forse ti sembrano diversi perché sono quelli che escono un po dalla solita logica.
                si, è vero
                grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Sarastella Visualizza il messaggio
                  ciao Paride,
                  grazie
                  nn ho tempo stasera ma cmq la prima mi sembra la soluzione sia 361 e si arriva in questo modo:
                  1+ 3 alla seconda,10 + tre alla terza,37+3 alla quarta..e così via..infatti 118+ 3 alla quinta è 361...

Commenta

la seconda risposta 19.. +4+7+10+13..
                    la terza risposta 20,*2+0,*2+1,*2+2.....
                    ora scappo...

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      la seconda risposta 19.. +4+7+10+13..
                      la terza risposta 20,*2+0,*2+1,*2+2.....
                      ora scappo...
                      Le risposte sono state date da mari... le trovi qualche post piu sopra...

Commenta

Sto operando...
                      X