Qualcuno mi darebbe per favore il link del forum per il concorso a cattedre? volevo scaricare le banche dati del concorso per insegnanti se ci sono. Grazie mille
Qualcuno mi darebbe per favore il link del forum per il concorso a cattedre? volevo scaricare le banche dati del concorso per insegnanti se ci sono. Grazie mille
Me lo immaginavo, è sempre attiva la censura di quel sito, comunque si tratta del sito dove c'è anche l'altro forum, vai su concorsi pubblici, poi sul concorso docenti...
Tenendo conto che a numero uguale corrisponde lettera uguale, completare la frase seguente.
F905z9 27 481v9 50339 80g6150:
risp: Emilia Romagna è un crittogramma: a numero uguale corrisponde lettera uguale
Faenza si trova nella regione... Emilia Romagna
Poi oggi mi sono fatte quelle del concorso per diplomatici, non sono state difficili da risolvere finchè.... non mi sono imbattuto in queste:
[ATTACH]6048[/ATTACH]
Non ho capito la chiave.... la chiave è la stessa delle serie numeriche... conta i pallini e vedrai che la trovi
ti faccio l'esempio con il n. 54
i quadrati sopra: x2 -2 x2
i quadrati sotto +4 :2 +4
il quadrato che manca deve rispettare la sequenza quindi
-2 sopra cioè 6
:2 sotto cioè 5
(rispetto al suo precedente ovviamente)
figura C
mari nn ho capito quella della crittografia..in più degli shl numerico deduttivi x la 381 e la 392 nn mi trovo con le risposte date tempo fa..baci!!!
Paralarabia scrivi le tue soluzioni e ti dico se sono corrette oppure no.
per quanto riguarda la crittografia devi trovare l chiave soprattutto partendo dalle vocali.
Maria, anche a me non è chiara quella della crittografia.
Ad esempio come hai fatto a capire che il 9 corrisponde ad A?
perchè la maggior parte delle parole della frase nascosta finisce con il n. 9:
ora: nel nostro alfabeto le parole solitamente finiscono o con a o con o tranno evviamnete i plurali, ma in quests frase sono da escludere.
quindi per esclusione ritengo sia a
la prima parole quindi comincia con F e finisce con a e in mezzo c'è una n..
poi parti dalla risposta: immagino siano tutte regioni quindi la frase riguarda una collocazione..
e ragionando su una frase che riguarda la collocazione capisci il resto.
Commenta