ciao un saluto a tutti.io aspetto un altro pò..ma vi mando un caro saluto a tutti.......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Credo che sia *4+1 per ogni termine
3*4=12+1=13
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioaltra serie che non riesco a risolvere
3 13 ? 213
risp 53
Commenta
-
Ciao ragazzi, mi fa piacere rivedere test sui quali esercitarsi!
Aspettando la seconda prova (ammesso che ci sia...) vi sottopongo qualche labirinto logico dal quale non riesco ad uscire.
Qualcuno mi illumini:
64; 99; 56; ?; ?; 82; 116; 151
Risp: 90 125
Se:
# + 8 = - # + @ + ¿
¿ = 2
@ = 4
allora # è uguale a:
risp: -1
Questa è una semplice equazione... ma non ho capito il meccanismo, visto che io tenderei ad eliminarli i due cancelletti.. mah...
In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere sarà posizionato prima
degli altri?
A) Z A I R Z E.
B) Z E R Z E C.
C) Z O R T I A.
Su questa... panico....
Commenta
-
Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggioCiao ragazzi, mi fa piacere rivedere test sui quali esercitarsi!
Aspettando la seconda prova (ammesso che ci sia...) vi sottopongo qualche labirinto logico dal quale non riesco ad uscire.
Qualcuno mi illumini:
64; 99; 56; ?; ?; 82; 116; 151
Risp: 90 125
alterna +35 -43 +34
ti mancano al centro +34 +35
quindi 90 125
Se:
# + 8 = - # + @ + ¿
¿ = 2
@ = 4
allora # è uguale a:
risp: -1
Questa è una semplice equazione... ma non ho capito il meccanismo, visto che io tenderei ad eliminarli i due cancelletti.. mah...
non puoi eliminare i cancellletti perchè hanno pur avendo segno opposto si trovano l'uno a sx e l'altro a dx. l'errore è quello (avresti potuto farlo se pur trovandosi su lati opposti avessero avuto lo stesso segno)
infatti se sviluppi senza eliminare nulla hai:
#+# +8 = 4+2
2# =6-8
2# =-2
# = -2/2
#= -1
In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere sarà posizionato prima
degli altri?
A) Z A I R Z E.
B) Z E R Z E C.
C) Z O R T I A. dovrebbe essere questa.
Su questa... panico....
Commenta
-
Ciao Maria, grazie per la risposta, ora ho capito cosa sbagliavo nell'equazione.
Il terzo l'ho preso dal concorso per i 220, ma non ho capito il meccanismo per risolverlo.
Te ne metto un altro:
In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere, si troverà nella seconda
posizione, prendendo come riferimento le prime sei lettere partendo da sinistra?
A) - - O R R S U Z P N - - - -.
B) - - - O R B U O R P Z - - -.
C) - - - - - O R R S Z U E F -.
risp: c
Boh...
Commenta
-
Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggioCiao Maria, grazie per la risposta, ora ho capito cosa sbagliavo nell'equazione.
Il terzo l'ho preso dal concorso per i 220, ma non ho capito il meccanismo per risolverlo.
Te ne metto un altro:
In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere, si troverà nella seconda
posizione, prendendo come riferimento le prime sei lettere partendo da sinistra?
A) - - O R R S U Z P N - - - -.
B) - - - O R B U O R P Z - - -.
C) - - - - - O R R S Z U E F -.
risp: c
Boh...
Commenta
Commenta