annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    RIPORTO QUI IL POST DI IERI DI ANDREA, ADERITE IN TANTI, E' SOLO A NOSTRO FAVORE ESSERE UNITI.
    PER GRIMA E TUTTI QUELLI CHE SE LO CHIEDONO, LA LETTERA VERRA' INVIATA SOLO A CHI ADERISCE (CHIARAMENTE SARA' VERIFICATO SE E' REALMENTE UN IDONEO) E SE NON SARA' DI SUO GRADIMENTO POTRA' CHIEDERE DI ESSERE ELIMINATO DALL'ELENCO:

Buongiorno a tutti
    Mi faccio portavoce di un'inziativa che sta prendendo corpo nelle ultime ore tramite alcuni gruppi fb, a cui partecipano candidati risultati idonei alla prima prova, stanchi di essere insultati e derisi. L'iniziativa è maturata dalla convinzione di farci sentire nelle sedi più appropriate, stiamo assistendo ormai da alcuni mesi ad un totale ribaltamento della verità sui fatti accaduti l’8 giugno, e tutto questo non è più tollerabile.
    Verrà mandata una lettera, firmata da tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, all'Avvocatura di stato che, come noto, si sta occupando di difendere l'agenzia. L'obiettivo è quello di far sentire la nostra versione dei fatti, dal momento che un gruppetto di 70 persone ha ravvisato "macroscopiche irregolarità nella procedura concorsuale", mentre secondo noi, cioè secondo 2000 idonei, tutto si è svolto secondo le regole. E siamo pronti a dirlo a gran voce, anche davanti al Tar.
    Informeremo inoltre l'Avvocatura delle affermazioni del Codacons verso i candidati nonché della stessa procedura concorsuale apostrofata come "farsa", secondo loro noi stiamo “nascondendo il fatto che siamo tra i vincitori di un concorso farsa nullo illegittimo e illecito”.
    Per chi fosse interessato a farsi sentire, è sufficiente mandare una mail all'indirizzo in basso, indicando oltre al vostro nome e cognome anche la regione di partecipazione al concorso. Tutto qui. Stiamo predisponendo la lettera non appena sarà pronta, la invieremo per mail a coloro che aderiranno all'iniziativa.
    Credo sia necessario essere in tanti, far sentire la nostra voce non significa soltanto difendere quanto conquistato in tanti mesi/anni di studio e sacrifici, ma è anche una questione di principio, perchè non ci stiamo ad essere etichettati come "cretini" da persone che sono arrivate, per loro demerito, dietro di noi.

aspirantifunzionariae@gmail.com

Ragazzi, per chi lo chiedeva è stato deciso di inviare la lettera per conoscenza anche all'AE.

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
      Già, diamo un senso al versamento che abbiamo fatto per partecipare!!! Non so tu, ma io ne ho fatti ben quattro....
      ehe allora sarai impegnata per quasi tutta la settimana! io ho fatto solo 1iscrizione xché i laureati in economia non potevano fare quello per istr.amministrativi, solo contabili. Cmq potrebbe essere un buon modo per far passare un po' più in fretta questi 2 mesi di panico!

Commenta

Secondo il tribunale il codacons ha proposto una class action contro tale ditta farmaceutica senza fondamento ma per fini pretestuosi e ha condannato l'associazione ricorrente al pagamento delle spese processuali, alla pubblicazione ( a sue spese ) della sentenza sui giornali e al risarcimento danni alla ditta per lite temeraria. Ovviamente è un caso diverso dal nostro, ma è un esempio di come a volte, dietro certi gesti, ci possano essere interessi diversi dalla proclamata sete di giustizia.

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
          Eh....io ho delle mie idee al riguardo.....come sui sindacati.....lasciamo stare che è meglio
          Hanna ho fatto anche io lo stesso paragone essendomi occupata anche di diritto del lavoro....!!!

Commenta

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
            Che dire, ormai mi aspettavo questo rinvio, ma devo ammettere che una volta metabolizzata la notizia è salita un pò di tristezza. Questo non tanto per l'ansia dell'esito della mia personale prova futura, dei prossimi tre mesi di test da laboratorio o per il terrore di chissà quanti rinvii ancora ci attendono, quanto per il procrastinarsi di una situazione insostenibile. Questo concorso mi sta bloccando tutte le decisioni importanti che devo prendere e che via via si stanno accumulando.
            Ho inanellato una serie di decisioni sbagliate, una dietro l'altra, che mi hanno portato a questo punto e questo anche perché sono sempre stato troppo poco
            "choosy"!!! Fossi stato più esigente e schizzinoso me ne sarei andato da tempo dal mio amato paese. Ma come tutti gli amori non ricambiati, hanno un termine dettato dalla ragione.
            Scusate lo sfogo, poco attinente alle ragioni del forum, ma volevo dare solo una piccola testimonianza delle persone che si celano dietro nick assurdi, intenti a risolvere giochetti di terza media nel minor tempo possibile, manco fossimo a giochi senza frontiere.

...Almeno hai accontentato la sig.ra Ministra!!! (la chiamo così perchè potrei essere rimproverata da qualcuno come quel povero prete anticamorra che è stato redarguito come uno scolaretto solo perchè aveva osato chiamare signora un prefetto donna...sic...) In quanto ai quiz di terza media....ti confesso che io, vergognandomi come una ladra (ammesso che i ladri si vergognino ancora in questo Paese) mi sono fatta spiegare dal mio cuginetto che fa la quinta elementare le divisioni con la virgola....Mai mi sono sentita così umiliata.....

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
              la mia e' solo una riflessione che ho fatto quando questa mattina mi sono accorto che sono iscritto a questo forum dal 2009 siamo oggi alla fine del 2012 e sono ancora qui nel frattempo ho gia' fatto il concorso il concorso ae 2009 sono arrivato fino agli orali poi non rispondi a una domanda di contabilita' e ti dicono che non sei idoneo,non contento lo riprovo nel 2011 mi rimetto a studiare dopo mille rinvii mi presento alla prova del 8 giugno la supero con un ottimo punteggio,ma nel frattempo siamo arrivati al 2013 e ancora nulla ho concluso e soprattutto nulla vi e' di garantito fra un anno potrei ritrovarmi di nuovo qui a disperarmi o magari a gioire xche' tutto e' andato bene ma c'e' un anno della nostra vita in gioco non so se mi spiego e soprattutto non so se e' di nuovo il caso di rischiare
              Ah quanto ti capisco! Anch'io sono nella tua stessa situazione, bocciato all'orale nel 2010: in pratica è dal gennaio 2009 che sto appresso all'agenzia delle entrate, 4 anni! Questo ennesimo rinvio è troppo però, anche per me, ho resistito a tutti gli altri rinvii prima di giugno, ho superato la prima prova alla grande (primissimi posti, forse il direttore regionale che mi bocciò si sarà sbagliato?), pensavo che il 13 luglio ci saremmo sbrigati, invece niente: mi son detto ok, tanto 3 mesi d'estate passano allegramente, a ottobre faremo la seconda prova. E invece niente, scopro che sarebbe stata a fine novembre: va bene, tanto l'autunno passa presto, poi a dicembre c'è l'aria natalizia e a gennaio inizio il tirocinio o, se non supero la seconda prova, cerco un altro lavoro. E invece niente!!! Dobbiamo stare appesi altri 2 mesi, è troppo anche per me, sono sfibrato! Che poi uno potrebbe anche stare appeso 10 anni se avesse la certezza di raggiungere il risultato, ma bisogna essere anche realisti e pensare all'ipotesi di non riuscire a superare la seconda prova e ritrovarsi con un pugno di mosche dopo tanto tempo perso!
              Scusate lo sfogo, ma sono proprio arrabbiato con i ricorsisti, il TAR e l'Agenzia delle Entrate (e pensare che con la vecchia dirigenza si son fatti 5 concorsi in 5 anni, uno dietro l'altro)

Commenta

io non ho parole...dopo avere fatto esercizi da 4 mesi..ora rinvio a Dicembre...quando il 21 dicenbre ho il concorso a Roma(300 posti)..pratic.nte dovrò studiare 5 materie e quindi neanche perdere allenamento per questo dell' AE..
                ora ne dovrò studiare due anche colrischio..ma non lo voglio neanche dire e pensare...
                e poi dal 20 secondo me si farà il 18 gennaio(con natale e capodanno di mezzo) x farci esaurire di più...come ci si arriva..
                per me era meglio rinvio della comunicazione a metà gennaio...
                ..alla fine ci arriveranno bene i siciliani..più freschi..

Commenta

Ti capisco. Anch'io tante decisioni (sbagliate?) in funzione di questo concorso. Io ti dirò sono stata anche all'estero e poi sono tornata (sbalgiato?). E poi anch'io sono stanca di fare queste migliaia di quiz. Li faccio per dovere e ne faccio anche tatanti perché a differenza di alcuni (quelli che vogliono le cose facili) so che solo in questo modo si può avere una chance di superare la prova. Però come dissi mi sentivo molto più pronta ad iniziare a fare il tirocinio subito dopo la prima prova che ora (ho perso l'allenamenton nn dico la prpaparazione con materie importanti e faccio solo tabelle su tabelle brani su brani, infinite serie numeriche). Ma perché???A quest'ora stavamo già a metà tirocinio e invece rinvii. Non vorrei che l'ae facesse come la scuola che ha assunto persone (sia insegnanti che direttori amministrativi) che hanno fatto il concorso anni fa e che ora devono faticare di brutto per riaggionnarsi. Ma perché si fanno sempre gli stessi errori???

Che dire, ormai mi aspettavo questo rinvio, ma devo ammettere che una volta metabolizzata la notizia è salita un pò di tristezza. Questo non tanto per l'ansia dell'esito della mia personale prova futura, dei prossimi tre mesi di test da laboratorio o per il terrore di chissà quanti rinvii ancora ci attendono, quanto per il procrastinarsi di una situazione insostenibile. Questo concorso mi sta bloccando tutte le decisioni importanti che devo prendere e che via via si stanno accumulando.
                  Ho inanellato una serie di decisioni sbagliate, una dietro l'altra, che mi hanno portato a questo punto e questo anche perché sono sempre stato troppo poco
                  "choosy"!!! Fossi stato più esigente e schizzinoso me ne sarei andato da tempo dal mio amato paese. Ma come tutti gli amori non ricambiati, hanno un termine dettato dalla ragione.
                  Scusate lo sfogo, poco attinente alle ragioni del forum, ma volevo dare solo una piccola testimonianza delle persone che si celano dietro nick assurdi, intenti a risolvere giochetti di terza media nel minor tempo possibile, manco fossimo a giochi senza frontiere.

Commenta

..a proposito c'è qualcun altro che deve fare il concorso al comune di Roma il 21 dicembre...così giusto per un conforto...
                    ..anche se ormai dopo tanti anni e quest'ultima più temprati di così..

Commenta

mi hai levato le parole di bocca. Stessa situazione e stessa età. Una carriera scolastica impeccabile, lavoretti saltuari con elogi a non finire, e una carriera amministrativa nel mio piccolo comune che ha spinto molte persone a chiedermi di fare il candidato sindaco alle prossime elezioni. Bravo bravo da tanti, ma disoccupato e con un senso di vergogna addosso manco fossi un ladro. Forse ho riposto troppe speranze in questo concorso-odissea. Scusate se vi butto in paranoia, ma questo rinvio mi ha buttato davvero giù..

Commenta

Sto operando...
                      X