Avete avuto modo di osservare le tabelle in cui vengono riportati i tagli inflitti dalla spending review alla pianta organica dell'AE??? Cosa ne pensate??????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioAh quanto ti capisco! Anch'io sono nella tua stessa situazione, bocciato all'orale nel 2010: in pratica è dal gennaio 2009 che sto appresso all'agenzia delle entrate, 4 anni! Questo ennesimo rinvio è troppo però, anche per me, ho resistito a tutti gli altri rinvii prima di giugno, ho superato la prima prova alla grande (primissimi posti, forse il direttore regionale che mi bocciò si sarà sbagliato?), pensavo che il 13 luglio ci saremmo sbrigati, invece niente: mi son detto ok, tanto 3 mesi d'estate passano allegramente, a ottobre faremo la seconda prova. E invece niente, scopro che sarebbe stata a fine novembre: va bene, tanto l'autunno passa presto, poi a dicembre c'è l'aria natalizia e a gennaio inizio il tirocinio o, se non supero la seconda prova, cerco un altro lavoro. E invece niente!!! Dobbiamo stare appesi altri 2 mesi, è troppo anche per me, sono sfibrato! Che poi uno potrebbe anche stare appeso 10 anni se avesse la certezza di raggiungere il risultato, ma bisogna essere anche realisti e pensare all'ipotesi di non riuscire a superare la seconda prova e ritrovarsi con un pugno di mosche dopo tanto tempo perso!
Scusate lo sfogo, ma sono proprio arrabbiato con i ricorsisti, il TAR e l'Agenzia delle Entrate (e pensare che con la vecchia dirigenza si son fatti 5 concorsi in 5 anni, uno dietro l'altro)
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioio ray ho quello x istrutt amministrativi a roma il 21 dicembre....
speriamo bene almeno in questo concorso che sembrava il più a rischio ma in realtà "sembra" che stia andando avanti
Commenta
-
Ragazzi io mi prendo una pausa di riflessione,sto seriamente pensando di lasciar perdere 3/4 giorni al massimo e decido se e' ancora il caso di insistere col farmi male o se invece finalmente mi convincero' ad aprire gli occhi e a vedere la realta',la vita e' bella non so se vale la pena passarla cosi' sempre in sospeso sempre nell'incertezza,senza lavorare mi sento come una persona senza una dignita',inutile a me stesso e agli altri,non e' vero che non c'e' lavoro come dicono tutti,non c'e' forse il lavoro che vogliamo fare ognuno di noi,quello comodo dove si suda poco.La verita' e' che un'intera generazione ha sbagliato a progettare la propria vita e ora si trova nei guai piu' seri,credo sia arrivato il momento di rimboccarsi le maniche ed abbandonare sogni di gloria ritornando alle vecchie care professioni artigianali che sono state il motore dell'economia di questo paese.
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggiopare proprio di si...ci dovrebbe essere scritto sul bando
verissimo!
sono stata fregata alla seconda prova in una lotta contro il tempo.
dopo aver superato brillantemente la prima prova piazzandomi quasi in pole position la situazione si è ribaltata alla gara di velocità dei quiz attitudinali.. questo concorso non riconosce il merito...non è giusto farsi un mazzo così con lo studio delle materie per poi affidare tutto al caso.
La cosa più equa sarebbe stata la media fra le due prove scritte ma non capisco per quale arcano mistero tale criterio non venga adottato dall'agenzia....sarà per agevolare qualcuno di loro conoscenza??? bahh
Commenta
-
Originariamente inviato da cucci Visualizza il messaggioverissimo!
sono stata fregata alla seconda prova in una lotta contro il tempo.
dopo aver superato brillantemente la prima prova piazzandomi quasi in pole position la situazione si è ribaltata alla gara di velocità dei quiz attitudinali.. questo concorso non riconosce il merito...non è giusto farsi un mazzo così con lo studio delle materie per poi affidare tutto al caso.
La cosa più equa sarebbe stata la media fra le due prove scritte ma non capisco per quale arcano mistero tale criterio non venga adottato dall'agenzia....sarà per agevolare qualcuno di loro conoscenza??? bahh
Ah! Davvero tante "belle" notizie oggi! Mi dispiace davvero per te, e anche io credo che sia una terribile ingiustizia...che si aggiunge a tante altre! Cmq non ci abbattiamo e magari, è vero cercare nel frattempo un lavoro è l'idea migliore che potrebbe riservarci, chissà, anche soddisfazioni maggiori! :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggioTi capisco. Anch'io tante decisioni (sbagliate?) in funzione di questo concorso. Io ti dirò sono stata anche all'estero e poi sono tornata (sbalgiato?). E poi anch'io sono stanca di fare queste migliaia di quiz. Li faccio per dovere e ne faccio anche tatanti perché a differenza di alcuni (quelli che vogliono le cose facili) so che solo in questo modo si può avere una chance di superare la prova. Però come dissi mi sentivo molto più pronta ad iniziare a fare il tirocinio subito dopo la prima prova che ora (ho perso l'allenamenton nn dico la prpaparazione con materie importanti e faccio solo tabelle su tabelle brani su brani, infinite serie numeriche). Ma perché???A quest'ora stavamo già a metà tirocinio e invece rinvii. Non vorrei che l'ae facesse come la scuola che ha assunto persone (sia insegnanti che direttori amministrativi) che hanno fatto il concorso anni fa e che ora devono faticare di brutto per riaggionnarsi. Ma perché si fanno sempre gli stessi errori???
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioio ray ho quello x istrutt amministrativi a roma il 21 dicembre....
speriamo bene almeno in questo concorso che sembrava il più a rischio ma in realtà "sembra" che stia andando avanti
io mi fermo questi 4 giorni e poi mi organizzo...
5 materie ma bisogna continuare anche con l' AE per non perdere allenamento..
..e poi quello di Roma ricorda che c'è il punteggio in più per chi ha lavorato nella P.A...io no!!!
quindi anche lì studiare per poi??non so..
..i concorsisti deil vecchio concorso del 2007 sono entrati nel 2011...quindi si rischia di studiare 2 concorsi e solo rin********rsi...bo..cmq ..questo è e ormai bisogna accettarlo..cmq è una possibilità in più..
speriamo vada bene qualcosa..spero solo di riuscire a non perdere allenamento per l' AE..
e voi????
Commenta
Commenta