annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
    Ah quanto ti capisco! Anch'io sono nella tua stessa situazione, bocciato all'orale nel 2010: in pratica è dal gennaio 2009 che sto appresso all'agenzia delle entrate, 4 anni! Questo ennesimo rinvio è troppo però, anche per me, ho resistito a tutti gli altri rinvii prima di giugno, ho superato la prima prova alla grande (primissimi posti, forse il direttore regionale che mi bocciò si sarà sbagliato?), pensavo che il 13 luglio ci saremmo sbrigati, invece niente: mi son detto ok, tanto 3 mesi d'estate passano allegramente, a ottobre faremo la seconda prova. E invece niente, scopro che sarebbe stata a fine novembre: va bene, tanto l'autunno passa presto, poi a dicembre c'è l'aria natalizia e a gennaio inizio il tirocinio o, se non supero la seconda prova, cerco un altro lavoro. E invece niente!!! Dobbiamo stare appesi altri 2 mesi, è troppo anche per me, sono sfibrato! Che poi uno potrebbe anche stare appeso 10 anni se avesse la certezza di raggiungere il risultato, ma bisogna essere anche realisti e pensare all'ipotesi di non riuscire a superare la seconda prova e ritrovarsi con un pugno di mosche dopo tanto tempo perso!
    Scusate lo sfogo, ma sono proprio arrabbiato con i ricorsisti, il TAR e l'Agenzia delle Entrate (e pensare che con la vecchia dirigenza si son fatti 5 concorsi in 5 anni, uno dietro l'altro)
    Magari un concorso all'anno!!! Adesso con sta azz di spendig review mi chiedo quando bandiranno i concorsi già programmati e per i quali è stata già espletata la procedura di gara per l'organizzazione (vinta dalla praxi se non erro...)

    Commenta


      Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
      Magari un concorso all'anno!!! Adesso con sta azz di spendig review mi chiedo quando bandiranno i concorsi già programmati e per i quali è stata già espletata la procedura di gara per l'organizzazione (vinta dalla praxi se non erro...)
      i prossimi concorsi te li puoi scordare, non li faranno più perchè con la rideterminazione della pianta organica dell'AE (-10%) non ci sono più margini per nuove assunzioni, anzi hanno fatto i conti e si sono accorti che assumendo i prossimi 855 funzionari ci sarà uno sforamento che sarà compensato solo grazie ai pensionamenti, incredibile! L'ho letto sul sito dell'USB

      Commenta


        Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
        ...Almeno hai accontentato la sig.ra Ministra!!! (la chiamo così perchè potrei essere rimproverata da qualcuno come quel povero prete anticamorra che è stato redarguito come uno scolaretto solo perchè aveva osato chiamare signora un prefetto donna...sic...) In quanto ai quiz di terza media....ti confesso che io, vergognandomi come una ladra (ammesso che i ladri si vergognino ancora in questo Paese) mi sono fatta spiegare dal mio cuginetto che fa la quinta elementare le divisioni con la virgola....Mai mi sono sentita così umiliata.....
        Non solo la ministra, ma anche tutti i miei datori di lavoro!!! In quella dove mi trovo adesso (con P.I. a fare la fame) e che mi tengo stretto, sono in crisi per crediti!!! Hanno liquidità pari a zero e crediti per oltre 600mila € da enti locali che a loro volta hanno zero liquidità... vista la situazione generale mi ritengo comunque fortunato, ma è arrivato il momento di dare una svolta alle cose perché non ci si può sempre piangere addosso e aspettare.
        Faccio sbollire un pò la rabbia e poi deciderò il da farsi...

        Commenta


          Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
          Che dire, ormai mi aspettavo questo rinvio, ma devo ammettere che una volta metabolizzata la notizia è salita un pò di tristezza. Questo non tanto per l'ansia dell'esito della mia personale prova futura, dei prossimi tre mesi di test da laboratorio o per il terrore di chissà quanti rinvii ancora ci attendono, quanto per il procrastinarsi di una situazione insostenibile. Questo concorso mi sta bloccando tutte le decisioni importanti che devo prendere e che via via si stanno accumulando.
          Ho inanellato una serie di decisioni sbagliate, una dietro l'altra, che mi hanno portato a questo punto e questo anche perché sono sempre stato troppo poco
          "choosy"!!! Fossi stato più esigente e schizzinoso me ne sarei andato da tempo dal mio amato paese. Ma come tutti gli amori non ricambiati, hanno un termine dettato dalla ragione.
          Scusate lo sfogo, poco attinente alle ragioni del forum, ma volevo dare solo una piccola testimonianza delle persone che si celano dietro nick assurdi, intenti a risolvere giochetti di terza media nel minor tempo possibile, manco fossimo a giochi senza frontiere.

          Eh già, credo che un po' tutti siamo in questa situazione... ma l'unica cosa che possiamo fare è accettare la reltà ed armarci di perseveranza. i tempi sono duri ed anche coloro che hanno contratti indeterminati in alcuni casi cominciano a tremare. Io penso che qualsiasi strada si cerchi di intraprendere in queste condizioni presenta salite durissime, per cui la situazione non si risolve cambiando 100 volte il percorso. Ad esempio se apri un'attività può succedere benissimo che passi 3 o 4 anni della tua vita senza guadagnare un euro oppure rimettendo dei soldi nell'incertezza più assoluta, e là non puoi prendertela con il tar o con i ricorsisti. capita e basta. Io prima di passare ad altre decisioni voglio vedere come va a finire, fare diversamente significherebbe la certezza di aver gettato nel cesso un anno e mezzo di vita

          Commenta


            [QUOTE=NonIdoneoAE2010;696572]i prossimi concorsi te li puoi scordare, non li faranno più perchè con la rideterminazione della pianta organica dell'AE (-10%) non ci sono più margini per nuove assunzioni, anzi hanno fatto i conti e si sono accorti che assumendo i prossimi 855 funzionari ci sarà uno sforamento che sarà compensato solo grazie ai pensionamenti, incredibile! L'ho letto sul sito dell'USB[/QUOTE

            Davvero? Hai a portata di mano l'articolo? sarei interessata a leggerlo

            Commenta


              Originariamente inviato da Adriatico Visualizza il messaggio
              Eh già, credo che un po' tutti siamo in questa situazione... ma l'unica cosa che possiamo fare è accettare la reltà ed armarci di perseveranza. i tempi sono duri ed anche coloro che hanno contratti indeterminati in alcuni casi cominciano a tremare. Io penso che qualsiasi strada si cerchi di intraprendere in queste condizioni presenta salite durissime, per cui la situazione non si risolve cambiando 100 volte il percorso. Ad esempio se apri un'attività può succedere benissimo che passi 3 o 4 anni della tua vita senza guadagnare un euro oppure rimettendo dei soldi nell'incertezza più assoluta, e là non puoi prendertela con il tar o con i ricorsisti. capita e basta. Io prima di passare ad altre decisioni voglio vedere come va a finire, fare diversamente significherebbe la certezza di aver gettato nel cesso un anno e mezzo di vita
              siamo tutti, proprio tutti, nella stessa barca....tutti choosy!!!!
              Pretendiamo un lavoro adeguato alle capacità e competenze e magari anche di essere pagati? Troppo, veramente troppo..bisogna accontentarsi della speranza che qualcosa migliori e intanto farsi mettere i piedi in testa dalla casta e lavorare gratis e in religioso silenzio! Io sono determinata come te ad andare avanti a qualunque costo e a questo punto sotto con i quiz per scongiurare la nefasta ipotesi di fare la seconda prova e non passarla!!!!
              Se poi non dovessimo fare la prova farò ricorso e chiederò i danni, anche da sola..ma non credo che sarei sola.
              Ciao ciao

              Commenta


                USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali[tt_news]=49254&cHash=3398d60dfd&MP=63-166


                leggete e diffondete.

                Commenta


                  Mi ritrovo con gran parte dei vostri interventi. Anche io ho organizzato la mia vita e inevitabilmente quella della mia famiglia in funzione di questo concorso..penso a mente fredda, dopo aver passato giorni in ansia,che ormai siamo in ballo e bisogna arrivare fino in fondo...io personalmente faro' la preselezione per assistenti amministrativi, tanto e' fra dieci giorni, e poi mi rimetterò a quizzare nuovamente a tempo pieno...e' comprensibile che sorgano dubbi ed incertezze, visto che siamo comunque appesi alla decisione del TAR, ma andiamo avanti e vediamo che succede...solidarietà poi a tutte le donne e mamme...il nostro percorso e' ancora più in salita...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
                    USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali[tt_news]=49254&cHash=3398d60dfd&MP=63-166


                    leggete e diffondete.
                    Grazie mille.... Questa è la ciliegina sulla torta...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                      ..a proposito c'è qualcun altro che deve fare il concorso al comune di Roma il 21 dicembre...così giusto per un conforto...
                      ..anche se ormai dopo tanti anni e quest'ultima più temprati di così..
                      io ray ho quello x istrutt amministrativi a roma il 21 dicembre....
                      speriamo bene almeno in questo concorso che sembrava il più a rischio ma in realtà "sembra" che stia andando avanti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X