Originariamente inviato da gabri1980
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioMari non ho capito
se ognuno di loro avesse solo 1 mezzo sarebbero 8+9+12= 29
ma alcuni di loro hanno più di un mezzo ad esempio 6 di loro possiedono bicicletta e pattini quindi dagli 8 della bicicletta e dai 9 pattini sottraggo i 6 che li posseggono entrambi quindi ho
2 bici
3 pattini
6 bici pattini
12 motorino
in tutto sono 23
ma i ragazzi sono 22 quindi siccome nessuno possiede pattini e motorino vuol dire che 1 di quei bambini che possiede la bicicletta possiede anche il motorino e quindi ho
1 bici moto
1 bici
6 bici pattini
3 pattini
11 mmotorino totale 22
ora è chiaro? Ma la risposta almeno è giusta?
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioQualcuno sa risolvere questi quiz ?
Anche questi sono tra quelli per il concorso delle cattedre…
Alice vuole distribuire la sua collezione di bottoni in 12 scatole in modo tale che ogni scatola abbia un numero diverso di bottoni. Sapendo che alla fine dell'operazione non vi saranno scatole vuote, quale è il numero minimo di bottoni della collezione di Alice?
Risp. 78
Anagrammando la parola "Tuono" si può ottenere un sostantivo che a che fare con:
Risp. l'acqua
(12*13)/2=78
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggiohwlp come si fa a scaricare i quiz del concorso a cattedre io non riesco a trovarli!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioIn rosso ........Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggioPer quanto riguarda il primo esercizio la formula è n*(n+1)/2
(12*13)/2=78
.Grazie !
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggiohwlp come si fa a scaricare i quiz del concorso a cattedre io non riesco a trovarli!Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggiosono quelli sul sito di **********, vai ai quiz, scegli il concorsi 12000 docenti, quelli postati sono sono tra quelli di logica...
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioCiao, ti ho inviato l'e-mail.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioQuesta tipologia di quiz non verrà mai messa nella prova! Perdete solo tempo.
Sono quiz di logica non psico-attitudinali.
Commenta
-
Il piccolo Emanuele sta giocando con 350 tessere quadrate di legno colorato, tutte delle stesse dimensioni. Costruisce con le tessere, affiancandole, il più grande quadrato possibile. Considerando il lato di ogni tessera come unità di misura u, quanto vale il perimetro del quadrato ottenuto?
Risposta 72A 68 u B 76 u C 80 u D 72 u Ultima modifica di anto78; 01-12-2012, 11:23.
Commenta
Commenta