annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' da un po' che vi seguo ed auguro l'in bocca al lupo a tutti...
    Gentilmente e se non vi costa troppo, potrei avere anch'io le dipense del Cotruvo? La mia mail è: mannos79@virgilio.it

    Commenta


      Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
      La legenda mi sembra scritta alla cavolo di cane, di primo impatto non si capisce se le % siano riferite all'incasso o al numero di copie vendute.
      Mi coincidono con le tue tranne la 66, a cui ho risposto A:
      100000*(9+21)%=100000*30%=30000 (Numero copie acquistate dai ragazzi di 9-12 e 12-15)
      21*30000=630 mila (soluzione)
      grazie sempre Mary
      ps:infatti sti' Cutruvo non so se sono tanto da prendere come riferimento..(i brani poi...)..cmq x essere pronti a tutto(c'è tutto un pò come il Maggioli)...

      Commenta


        Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
        grazie sempre Mary
        ps:infatti sti' Cutruvo non so se sono tanto da prendere come riferimento..(i brani poi...)..cmq x essere pronti a tutto(c'è tutto un pò come il Maggioli)...
        Prego, ma non voglio avere la presunzione di sostituirmi a Mari

        Commenta


          Speriamo comunque che in sede di concorso la legenda per quanto riguarda le tabelle sia la più chiara possibile, se no si perdono secondi preziosi

          Commenta


            Grazie mille x le dispense.....!!!!!

            Commenta


              Qualcuno sa risolvere questo quiz ?

              Il piccolo Alessio sta giocando con 529 tessere di legno colorato, tutte a forma di triangolo equilatero e aventi le stesse dimensioni. Costruisce con tutte le tessere, affiancandole, un grande triangolo equilatero. Considerando il lato di ogni tessera come unità di misura u, quanto vale il perimetro del triangolo ottenuto?

              69 u

              Commenta


                io tra un pò inizio le dispense cotruvo..sto finendo solo i brani shl..in più mi faccio quasi ogni giorno i numerici deduttivi..ma anke quelli li sto finendo..mi dedico a cotruvo e poi credo di rifarmi tutto il maggioli anke se ho la nausea..

                Commenta


                  Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sa risolvere questo quiz ?

                  Il piccolo Alessio sta giocando con 529 tessere di legno colorato, tutte a forma di triangolo equilatero e aventi le stesse dimensioni. Costruisce con tutte le tessere, affiancandole, un grande triangolo equilatero. Considerando il lato di ogni tessera come unità di misura u, quanto vale il perimetro del triangolo ottenuto?

                  69 u
                  credo si faccia radice quadrata di 529 = 23
                  23x3=69
                  partendo dalla soluzione, cmq, il dubbio può essere solo tra 69 e 72 perchè sono i soli numeri divisibili per 3..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                    io tra un pò inizio le dispense cotruvo..sto finendo solo i brani shl..in più mi faccio quasi ogni giorno i numerici deduttivi..ma anke quelli li sto finendo..mi dedico a cotruvo e poi credo di rifarmi tutto il maggioli anke se ho la nausea..
                    mi ricordo che hai detto diverse volte che i maggioli ti è piaciuto molto, ma non è come il simone ? perchè il simone praticamente riprende solo i ripam più qualche serie figuarale, per quanto riguarda le tabelle però non credo abbia senso rifarle più volte in quanto a differenza dei ripam e shl i risultati sono tutti simili cioè la differenza a volte è solo di un centesimo di percentuale o di un numero costringendo a fare le divisioni a tre quattro cifre per intero.
                    Per quanto riguarda il ragion. Numerico e i numerici deduttivi non è male, ma non sono molti. I brani poi per me non sono fatti bene perché le domande ricalcano pari pari il brano nell’ordine dell’esposizione.
                    Alla fine quindi io rifaccio sempre i ripam e gli shl per allenamento.
                    Dici che il maggioli ha più tipologie di esercizi di quelli del simone ?
                    Per quanto riguarda le dispense del cotruvo riprendano gli esercizi usciti per i 220 e il libro e-book della simone per i 220i (che ti consiglio, anche solo per le deduzioni e sillogismi e le serie numeriche atipiche cioè diverse dai ripam ), e poi ci sono un po’ di tabelle, serie numeriche, brani, numerici deduttivi classici, ma per questi niente di nuovo sono ripam o comunque simili… In più infine c’è qualche tipologia di numerici deduttivi, qualche problema di aritmetica, quiz di logica e serie atipica, la cui maggior parte è gia stata postata e spiegata …

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      credo si faccia radice quadrata di 529 = 23
                      23x3=69
                      partendo dalla soluzione, cmq, il dubbio può essere solo tra 69 e 72 perchè sono i soli numeri divisibili per 3..
                      grazie, cosi torna, ma perchè hai calcolato la radice quadrata? è un triangolo non un quadrato la cui area è lato al quadrato..
                      l'area di un triangolo equilatero è lato per altezza diviso due, per questo non sapevo assolutamente cosa fare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X