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Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

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    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Polli guarda i primi 2 casi
    2m contro 3a
    4p contro 6a
    questo vuol dire 2 cose:
    che le pere e mele pesano uguali
    per che tra mele e arance c'è un rapporto di 1 a 1,5
    ora se nel primo piatto metto 8m+ 2p è come se mettessi 10 mele
    per uguagliare dovrei mettere dall'altra parte 15 arance mentre invece ho 13 arance e 2 mele che corrispondono a 3 arance quindi è come se ne avessi 16 cioè una in più
    ecco perché il primo piatto sale e il secondo scende.
    Grazie mari... ora cercherò di capirla!

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      Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Grazie para, bravissima! Questa invece non l'ha capita nessuno?
      Anto se costruisce un quadrato con il maggior numero di mattoncni avendone 350 vuol dire che costruisce un quadrato con un area di 350 o quantomeno quella più vicina a 350.
      l'area di un quadrato si calcola lato lato cioè lato^2 ed il quadrato perfetto più vicino a 350 è 324 cioè il quadrato di 18 che quindi è il lato del qquadrato il perimetro è uguale a 72 cioè 18x4

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        Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
        io questa non la riesco a capire..
        Parà il testa dice che i piatti sono in equilibrio se
        2 mele vs 3 arance
        4 pere vs 6 arance
        guarda le quantità:
        raddoppiano da una parte e raddoppiano dall'altra quindi le pere e le mele pesano uguali, chiaro fin qui?
        Poi osserva 2 mele = 3 arance quindi 1 mela = 1,5 arance
        Ora mettiamo
        8 m + 2p vs 13 arance + 2mele (le 2 mele sono = a 3 arance)
        cioe è come se avessimo
        10 mele vs 16 arance
        Ma per uguagliare 10 mele servono 15 arance mentre noi ne abbiamo 16 cioè 1 in più
        ecco perché il secondo piatto è più ppesante spero che sia più chiaro.

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          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Parà il testa dice che i piatti sono in equilibrio se
          2 mele vs 3 arance
          4 pere vs 6 arance
          guarda le quantità:
          raddoppiano da una parte e raddoppiano dall'altra quindi le pere e le mele pesano uguali, chiaro fin qui?
          Poi osserva 2 mele = 3 arance quindi 1 mela = 1,5 arance
          Ora mettiamo
          8 m + 2p vs 13 arance + 2mele (le 2 mele sono = a 3 arance)
          cioe è come se avessimo
          10 mele vs 16 arance
          Ma per uguagliare 10 mele servono 15 arance mentre noi ne abbiamo 16 cioè 1 in più
          ecco perché il secondo piatto è più ppesante spero che sia più chiaro.
          grazie tesoro..ora l'ho capita..sei sempre pronta a dare una mano..

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            grazie per le simulazioni mich! per cortesia mi daresti la mail a cui chiedere info per il corso on line che stai seguendo? ho cercato qui tra i post ma non la trovo! grazie in anticipo

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              grazie per le simulazioni mich! per cortesia mi daresti la mail a cui chiedere info per il corso on line che stai seguendo? ho cercato qui tra i post ma non la trovo! grazie in anticipo

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                Qualcuno sa risolvere questo quiz ?

                Con una bilancia a piatti e un certo numero di pesi si vogliono pesare oggetti di peso inferiore a 125 g con un errore non superiore a un grammo. Inoltre non si possono mettere pesi nel piatto su cui poggia l'oggetto. Qual è il numero minimo di pesi sufficiente a tale scopo?
                Risp. 7

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                  Sapete risolvere pure queste ?
                  Completare la sequenza: .... - 3W8 - TW8 - 31B - WB3 - 18T
                  A. B8W
                  B. W3T
                  C. T1B

                  Risp. C

                  (alfabeto 21 lettere) :

                  U, D, T, Q, C, S, S, O, N, ?
                  A. a
                  B. b
                  C. c
                  D. d
                  E. e

                  Risp. D
                  Ultima modifica di gabri1980; 02-12-2012, 21:47.

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                    Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                    Sapete risolvere pure queste ?
                    Completare la sequenza: .... - 3W8 - TW8 - 31B - WB3 - 18T
                    A. B8W
                    B. W3T
                    C. T1B

                    Risp. C
                    devi sostituire i numeri alle lettere e viceversa.
                    T=3 W=1 B=8
                    nel senso che a coppie le serie hanno numeri e lettere contrapposti
                    nella prima coppia manca la T1B


                    (alfabeto 21 lettere) :

                    U, D, T, Q, C, S, S, O, N, ?
                    A. a
                    B. b
                    C. c
                    D. d
                    E. e

                    Risp. D
                    gabri sono le iniziali dei numeri da 1 a 10 quello che manca è la D di 10
                    in rosso gabri

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                      Originariamente inviato da uk77 Visualizza il messaggio
                      grazie per le simulazioni mich! per cortesia mi daresti la mail a cui chiedere info per il corso on line che stai seguendo? ho cercato qui tra i post ma non la trovo! grazie in anticipo
                      la mail del corso on line é testpsicoattitudinali@gmail.com
                      la mia email é michelagaiaschi@hotmail.com
                      sabato 1 dicembre c'e stata la prima lezione di gruppo on line gratuita!!!!!

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                      Sto operando...
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