annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi A meta settimana le soluzioni ufficiali ;nella 2 simulazioni ho seminato erroracci SOLO sui brani
    QUANDO SI HA LA TESTA STANCA MAI SIMULARE ANCORA
    A PRESTO
    MICH

Commenta

Prova finale corso test attitudinali allegato da Micasas.
      Delle soluzioni pubblicate "Risp.prova finale Spellucci" non capisco queste:
      7) Risp.b (potevo anche non sapere che Lipsia è in Germania....tutto quello che mi serve per risp devo trovarlo nel brano
      in teoria...e infatti l'ho sbagliata)
      18) Io ho fatto 73205-50.000=23205 e (23205:50.000)x100=46,41%
      perchè la risp. corretta nelle soluzioni è invece la risp.c (30%)?
      47) Se parliamo di valori assoluti,le aziende che hanno ottenuto il minor fatturato nel segmento donna sono
      la Ferrà e la Chicca (15.000). Se parliamo di % sul tot. dei segmenti per ogni azienda , quella col minor fatturato
      nel segmento donna è la Ferrà (15.000 su 47.000 tot.= 32%). Invece è segnata la risp.a Armandi

La prova n.5 non capisco proprio come risolverla...

Chi è così gentile da aiutarmi, se ha capito tutto?? please.....

Commenta

Originariamente inviato da chimy2012 Visualizza il messaggio
        Prova finale corso test attitudinali allegato da Micasas.
        Delle soluzioni pubblicate "Risp.prova finale Spellucci" non capisco queste:
        7) Risp.b (potevo anche non sapere che Lipsia è in Germania....tutto quello che mi serve per risp devo trovarlo nel brano
        in teoria...e infatti l'ho sbagliata)
        18) Io ho fatto 73205-50.000=23205 e (23205:50.000)x100=46,41%
        perchè la risp. corretta nelle soluzioni è invece la risp.c (30%)?
        47) Se parliamo di valori assoluti,le aziende che hanno ottenuto il minor fatturato nel segmento donna sono
        la Ferrà e la Chicca (15.000). Se parliamo di % sul tot. dei segmenti per ogni azienda , quella col minor fatturato
        nel segmento donna è la Ferrà (15.000 su 47.000 tot.= 32%). Invece è segnata la risp.a Armandi

La prova n.5 non capisco proprio come risolverla...

Chi è così gentile da aiutarmi, se ha capito tutto?? please.....
        chimy, la 18 e la 47 sono errate.
        per la prova numero 5 provo a spiegartela:

Bauli A B C D E di cui 1 am 2 rm 2 rf
        Vicenzi F G H I L di cui 1 am 2 rm 2 rf

disegna una riga immaginaria orizzontale e inizia ad assegnare i posti in base a quello che dice il testo.
        primo: A e B siedono ai alti opposti quindi nè A nè B sono amminsitratori delegati
        secondo: G siede all'estremità destra quindi o difronte ad A o a B
        terzo: D e F non sono amministratori quindi non sono al centro
        quarto: i RM bauli di cui uno è B sono seduti di fronte agli rf di Vicenzi deduzione: A è un rf e si evince anche che gli rf Bauli hanno per forza di fronte gli rm Vincenzi
        quinto: G non è un rm quindi può essere solo un rf e quindi può sedere solo di fronte a Brm (perchè si è detto che i rm opposti sono di fronte ai rf opposti)
        sesto: C è un rf e siede di fronte ad H
        deduzione: C siede accanto ad A quindi D è un rm e siede accanto a B e quindi E è l'ad di Bauli e siede al centro mentre H è un rm
        rimangono da sistemare F I L tra questi c'è un amm del.

BAULI
        Arf Crf E Drm Brm

rm Hrm am rf Grf
        VICENZI

in base a questo disegno rispondi alle domande:
        23: soluzione C perchè A è sicuramente un rf e potrebbe essere seduto difronte a F
        24: soluzione A è l'unica possibile perchè dalle informazioni date si deduce che sicuramente E è am e siede al centro.le altre le devi escludere perchè non sappiamo dove e cosa siano I L e dove sia F
        25: soluzione A perchè nella vicenzi abbiamo visto che G siede al lato estremo, F non è am lo dice il testo H siede di fronte a C che non è am quindi resta solo L
        26 soluzione A perchè lo dice il testo al punto 4 rm Bauli difronte ai rf Vincenzi e quindi viceversa.
        27 soluzione A perchè G è un rf Vincezi che siede ad una estremità (punto 3) ha difronte un rm Bauli (punto 4) e trovandosi all' estremità ha difronte B che è un rm Bauli (punto 4) che siede all'estremità (punto 1)..

io ci ho provato.. spero sia chiaro.
        Ultima modifica di mari66; 05-11-2012, 13:13.

Commenta

[QUOTE=mari66;697807]chimy, la 18 e la 47 sono errate.
          per la prova numero 5 provo a spiegartela:

Ti ringrazio tanto per avermi spiegato tutta la prova 5, più tardi ci ragionerò e ti dirò se
          capisco tutto.... grazie :-)

Commenta

Ciao a tutti, ho fatto la simulazione n. 1 postata da Micasas (grazie!).
            Non concordo sulle seguenti correzioni di Polidoris alle risposte di Micasas:

- 2) Penso sia la C, perché è sicura cioè riporta quasi testualmente una frase del testo, la B, invece è controversa in quanto nel testo non c’è scritto che gli scritti degli immigrati sono sostanzialmente documenti di esperienza vissuta (quindi un’affermazione oggettiva) ma che gli scienziati sociali, negli scritti degli immigrati, vi hanno visto solo documenti di esperienza vissuta, quindi è solo la loro opinione, non è una constatazione oggettiva.

-35) penso sia la E, in quanto anche tale risposta si trova testualmente nel brano, la D invece è errata in quanto nel testo si dice che gli worm possono arrivano a rendere inservibile il sistema, ma non vi è scritto che tale effetto è temporaneo…
            - 48) questa dovrebbe essere la E in quanto 1290:43=x:37 30 = x : 37 x = 30.37 x= 1110

Domani faccio la simulazione 2.
            Mich complimenti ad averla fatta in 60 minuti, io ci ho messo più di 70 m. e alla fine ero fuso !

Commenta

E' disponibile sul sito ripam la banca dati dei test di preselezione per la regione abruzzo. Le soluzioni saranno pubblicate il 09/11 p.v.

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio

- 48) questa dovrebbe essere la E in quanto 1290:43=x:37 30 = x : 37 x = 30.37 x= 1110
                e perchè la E? 1110 = risposta A anche se non ho capito che calcolo è quello che ho evidenziato in rosso...

piccola correzione alla correzione.

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio

- 2) Penso sia la C, perché è sicura cioè riporta quasi testualmente una frase del testo, la B, invece è controversa in quanto nel testo non c’è scritto che gli scritti degli immigrati sono sostanzialmente documenti di esperienza vissuta (quindi un’affermazione oggettiva) ma che gli scienziati sociali, negli scritti degli immigrati, vi hanno visto solo documenti di esperienza vissuta, quindi è solo la loro opinione, non è una constatazione oggettiva.

-35) penso sia la E, in quanto anche tale risposta si trova testualmente nel brano, la D invece è errata in quanto nel testo si dice che gli worm possono arrivano a rendere inservibile il sistema, ma non vi è scritto che tale effetto è temporaneo…

Domani faccio la simulazione 2.
                  Mich complimenti ad averla fatta in 60 minuti, io ci ho messo più di 70 m. e alla fine ero fuso !
                  Ho rivisto le 3 domande che hai evidenziato:
                  Concordo con le correzioni per la numero 35 e 48.
                  Per la numero 2) rileggendo il brano potrebbe essere giusta anche la A...ma non ne sono sicura

Commenta

Originariamente inviato da polidoris Visualizza il messaggio
                    Ho rivisto le 3 domande che hai evidenziato:
                    Concordo con le correzioni per la numero 35 e 48.
                    polidoris scusa ma perchè la 48 è E?
                    è A 1110,

Per la numero 2) rileggendo il brano potrebbe essere giusta anche la A...ma non ne sono sicura
                    mi spiegate la vostra risposta per favore?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      mi spiegate la vostra risposta per favore?
                      per la n.48 la risposta giusta è la A) (indicata in precedenza da Mich):
                      1290:43=x:37
                      x= 1110

Commenta

Sto operando...
                      X