annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti, mi sono appena iscritta anche se seguo da molto il forum. Per motivi di tempo-bimbo-lavoro e anche poca dimestichezza con i forum non ho avuto mai tempo di intervenire. Mi dispiaceva partecipare senza poter preparare del materiale.
    Vorrei chiedere alcune cose e ringrazio chiunque voglia rispondermi. Forse sono domande già fatte.
    Nella seconda prova può essere usata la calcolatrice? (ho letto da qualche parte di No?)
    Quanto tempo si ha a disposizione? e se si possono fare segni sul foglio delle domande? Qualcuno sa il numero dei terremotati-partecipanti per la Campania? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, mi sono appena iscritta anche se seguo da molto il forum. Per motivi di tempo-bimbo-lavoro e anche poca dimestichezza con i forum non ho avuto mai tempo di intervenire. Mi dispiaceva partecipare senza poter preparare del materiale.
      Vorrei chiedere alcune cose e ringrazio chiunque voglia rispondermi. Forse sono domande già fatte.
      Nella seconda prova può essere usata la calcolatrice? (ho letto da qualche parte di No?)
      Quanto tempo si ha a disposizione? e se si possono fare segni sul foglio delle domande? Qualcuno sa il numero dei terremotati-partecipanti per la Campania? Grazie.
      calcolatrice bandita, nel 2009 diedero 80 minuti, si può scrivere sia sul foglio delle domande che su quello delle istuzioni non su quello delle risposte.

Commenta

Grazie Ezio. Che coincidenza che mi abbia risposto proprio tu! sei stato il mio punto di riferimento per tutti questi mesi, nel senso che mi sembravi il più preparato e seguivo molto le tue risposte (comunque bravi anche ad altri e complimenti a Mich per l'impegno e la perseveranza) Pensa che se lo avessi fatto in Piemonte mi sarei posizionata subito dopo di te! Caspita però sulla calcolatrice ci contavo, per andare più veloce! Va be' devo resettare il cervello!

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        calcolatrice bandita, nel 2009 diedero 80 minuti, si può scrivere sia sul foglio delle domande che su quello delle istuzioni non su quello delle risposte.

Commenta

ciao ragazzi, buon pomeriggio! non riesco a trovare, tra gli allegati, le soluzioni alla seconda prova del concorso AE 2009, sono state già postate su questo forum? qualcuno mi può aiutare? ve ne sarei tanto grata, grazie...
          Ultima modifica di Franciska; 26-07-2012, 18:22.

Commenta

ABC4DEF7GHI10LMN?
            Su con il morale...questa è facile facile.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
              ABC4DEF7GHI10LMN?
              13. aggiungo un salve a tutti dato che devo inserire almeno 10 caratteri, quindi abbondo..

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                ABC4DEF7GHI10LMN?
                13opq , mi confermi?

Commenta

Grazie Giovinazzo per aver detto la tua sui futuri concorsi nell'altra discussione!Ciao!!!

Commenta

ABC4DEF7GHI10LMN?

Commenta

è la prima (anzi seconda) volta che scrivo sul forum, ho passato la prima prova in toscana, e mi sto allenando su questi quiz.
                      Sto utilizzando il testo della simone, che ha anche un piccolo software per simulare la prova.
                      Dai risultati e dalle domande dei concorsi precedenti, non mi preoccuperei più di tanto dei test logico-numerici, e sulle serie che ho visto postate qui. Gli anni passati erano più semplici.
                      Il vero problema, visto che non si può usare la calcolatrice saranno trovare le percentuali su tabelle che verranno fornite, perchè, anche se facili da risolvere matematicamente (sono sostanzialmente equazioni di primo grado), prevedono molte addizioni, moltiplicazioni e divisioni che fanno perdere tempo.

Commenta

Sto operando...
                      X