annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
    [ATTACH]5846[/ATTACH]Ciao a tutti,
    ho iniziato ad esercitarmi un po’ sui quiz dei 220, solo che di alcune domande non capisco il meccanismo, qualcuno che li abbia già fatti potrebbe dirmi come si risolvono i quiz n. 26, 31, 42 e 50 del questionario n. 47 (lo riallego)?
    26 l'esercizio associa numero e lettera:
    T=3
    W=1
    B=8
    ora guardali a coppie e vedrai che il primo elemento è la conversione del secondo
    soluzione T1B cioè il contrario di 3W8

    31 in ordine decrescente vuol dire cha va da Z ad A
    quindi la risposta è la C GRAIZIE perchè la G viene dopo la A e D

    42 qui non devi ragionare molto devi partire dalle soluzioni
    la soluzione è B perchè è l' unica dove si verificano TUTTE le condizioni A+C=8 0+8=8 e dove a+b= C 0+8=8

    50 cubo 2 soluzione A
    devi andare per esclusione osservando le facce visibili dei cubi 1 2 3
    parti dal cubo 3: le facce che vedi sono
    un triangolo interno + una faccia bianca laterale e già questo è da escludere perchè il triangolo interno lateralmente ha una faccia piena come si vede nella cubo spiegato.
    cubo 1: vedi una faccia a metà che accosta uno angolo nero, impossibile, perchè nel cubo spiegato l'angolo nero non tocca la parte nera della facciata a metà.
    quindi resta solo il 2

    Commenta


      Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
      [ATTACH]5846[/ATTACH]Ciao a tutti,
      42 quest. 47 (lo riallego)?
      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio

      ho sbagliato il numero scusami il 42 è l'altro questo era il 47 e ti ho anche dato la rispsota errata.
      chiedo scusa la rispsota è A perchè è lì'unica dove si verifica la condizione B+C = 13
      e comunque in questi casi parti dalle soluzioni. è più semplice.
      per quanto riguarda il 42 ora ti dico.

      rettifico.

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        rettifico.
        Si hai risposto alla 41 invece che alla 42, se mi puoi dire come si fa la 42 mi fai un piacere perché non capisco proprio il meccanismo…
        Comunque grazie, sei un asso, visto che la settimana prossima parti ti auguro buone vacanze e ti ringrazio per la tutta la disponibilità e l’aiuto che dai !

        Commenta


          OGGI FESTEGGIO HO RIFATTO A SCHERMO LA PROVA AE 2009 E L'AVREI SUPERATA
          HO
          TOTALIZZATO 68 esatte ESATTE 4 OMESSE E 8 Errate

          Commenta


            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            OGGI FESTEGGIO HO RIFATTO A SCHERMO LA PROVA AE 2009 E L'AVREI SUPERATA
            HO
            TOTALIZZATO 68 esatte ESATTE 4 OMESSE E 8 Errate
            bravissima. complimenti. dai che ce la fai.

            Commenta


              sett prox a meta vi girero un infinita di prove simulate a tempo
              le prove precedenti ae devo convertirle in pdf sono in adobe digitals appena le converto ve le posto
              buon proseguimento e buon weekend
              mich

              Commenta


                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                OGGI FESTEGGIO HO RIFATTO A SCHERMO LA PROVA AE 2009 E L'AVREI SUPERATA
                HO
                TOTALIZZATO 68 esatte ESATTE 4 OMESSE E 8 Errate
                Scusa ma sono di legno..cosa vuol dire a schermo?
                Poi lo sai che nel mio software no riesco a inserire l'opzione correzione immediata? mah..
                Come fai a sapere che l'avresti superata la prova del 2009, quanto era il punteggio minimo?
                hai detto che ti alleni sui RIPAM, ma quelli sulla simone degli anni precedenti non erano poi così complicati. Ho visto quelli del questionario n.47 del concorso 220, alcuni sono pazzeschi, mi piacerebbe che qualche buon'anima postasse tutte le risposte.
                Scusa se ho fatto una dozzina di domande..

                Commenta


                  Originariamente inviato da uno a caso Visualizza il messaggio
                  Scusa ma sono di legno..cosa vuol dire a schermo?
                  Poi lo sai che nel mio software no riesco a inserire l'opzione correzione immediata? mah..
                  Come fai a sapere che l'avresti superata la prova del 2009, quanto era il punteggio minimo?
                  hai detto che ti alleni sui RIPAM, ma quelli sulla simone degli anni precedenti non erano poi così complicati. Ho visto quelli del questionario n.47 del concorso 220, alcuni sono pazzeschi, mi piacerebbe che qualche buon'anima postasse tutte le risposte.
                  Scusa se ho fatto una dozzina di domande..
                  nel 2009 in lombardia passavi con 65 esatte in emilia idem piu o meno
                  a schermo vuole dire no cartaceo quindi faccio i calcoli e metto le risposte su un foglio
                  (....omissis...)
                  Spero di essere stata esauriente
                  baci
                  mich

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    nel 2009 in lombardia passavi con 65 esatte in emilia idem piu o meno
                    a schermo vuole dire no cartaceo quindi faccio i calcoli e metto le risposte su un foglio
                    Spero di essere stata esauriente
                    baci
                    mich
                    CIao mich, le risposte ai critico numerici shl, dove le trovo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                      CIao mich, le risposte ai critico numerici shl, dove le trovo?
                      sul forum, per ora stiamo facendo le serie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X