annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per favore qualcuno può spiegarmi come si risolve questo esercizio: Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 51 sacchi?
    A 12; B 68; C 136. fa parte dei quesiti Regione puglia. non trovo nemmeno le risposte per confrontarmi!! grazie.

    Commenta


      Ragazzi, io ho il collegamento lento e forse questa domanda è già stata fatta, in tal caso mi scuso. Comunque, è vero che si parla del 2013 per la seconda prova? Ma dobbiamo aspettare così tanto? E' così gravoso organizzare una prova per 2700 persone circa in tutta Italia? Grazie a chi sa qualcosa.

      Commenta


        hai ragione ros.

        Commenta


          Originariamente inviato da skarpy Visualizza il messaggio
          Ragazzi, io ho il collegamento lento e forse questa domanda è già stata fatta, in tal caso mi scuso. Comunque, è vero che si parla del 2013 per la seconda prova? Ma dobbiamo aspettare così tanto? E' così gravoso organizzare una prova per 2700 persone circa in tutta Italia? Grazie a chi sa qualcosa.
          dobbiamo il 12 settembre per la data
          non sappiamo nulla ora

          Commenta


            Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggio
            per favore qualcuno può spiegarmi come si risolve questo esercizio: Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 51 sacchi?
            A 12; B 68; C 136. fa parte dei quesiti Regione puglia. non trovo nemmeno le risposte per confrontarmi!! grazie.
            la risposta esatta è la B

            il primo marinaio in un'ORA fa 1/3 di sacco, il secondo fa 1/4 di sacco e il terzo fa 1/6 di sacco. 1/3+1/4+1/6= 9/12 = 3/4. cioè tutti insieme in un'ora sbucciano quasi un sacco. ora fai la proporzione 3/4 di sacco stanno ad un'ora come 51 sacchi stanno ad x ore. Il risultato è 68.

            Commenta


              grazie mille micas. trovo molta difficoltà su questo tipo di esercizi.. vedo molto dura la situazione!

              Commenta


                Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggio
                grazie mille micas. trovo molta difficoltà su questo tipo di esercizi.. vedo molto dura la situazione!
                tranquilla felixia
                sei molto in gamba allenati sui Ripam e stai serena
                un abbraccio
                mich

                Commenta


                  Ma perché ci sono anche queste tipologie?

                  Commenta


                    grazie! anche tu sei in gamba!!

                    Commenta


                      per rosaria 27: nonnso che tipologia di quiz uscirà... è meglio prepararsi un po' su tti i vari tipi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X