annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da beetle Visualizza il messaggio
    no non sono in fila purtroppo..ma sono in celle..non potendo riportare le celle ho scritto i numeri come sono raffigurati nelle celle e nell'ordine in cui appaiono
    ma le celle sono composte da 4 numeri scritti così:
    uno sotto l'altro?
    10-9
    20
    21
    ma dove l'hai preso? che tipo di esercizio è?

    Commenta


      Originariamente inviato da beetle Visualizza il messaggio
      10 - 9
      20
      21

      -----
      3 -6
      9
      9
      -----
      7 - 7
      ?
      26
      per la precisione il 20 e il 21 nelle celle appaiono incolonnate sotto il trattino (che in realtà ho messo io per distanziare i numeri 10 e 9). idem per il 2° ed il 3° gruppo

      Commenta


        trattasi di ragionamento critico deduttivo preso dal testo avuto ad un corso di preparazione..

        Commenta


          Originariamente inviato da beetle Visualizza il messaggio
          trattasi di ragionamento critico deduttivo preso dal testo avuto ad un corso di preparazione..
          non puoi scannerizzare la pagina?
          e poi la soluzione da quanti numeri composta? solo 1?

          Commenta


            Ciao Micasas, una domanda...ho intenzione di comprare il pdf Simone con le vecchie prove (il titolo dice 2006, 2007, 2008, 2009) ma io sapevo che nel 2006 e 2007 non c'è stata una seconda prova....sul maggioli infatti ci sono solo i test attitudinali del 2003, 2008 e 2009.
            855 FUNZIONARI NELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - QUESITI ASSEGNATI NEI PRECEDENTI CONCORSI
            tu che il Simone l'hai già comprato cosa mi puoi suggerire?
            Ciao e grazie

            Commenta


              purtroppo non ho lo scanner..sono posizionati e collegati tipo "apparato genitale femminile"..
              la soluzione è composta solo da 1 numero: 18 oppure 10 oppure 20 oppure 16 oppure 15

              Commenta


                comincio a pensare che ci sia un errore nel testo..perchè è da ieri che ci ragiono e non ho trovato alcun collegamento..

                Commenta


                  Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                  Ciao Micasas, una domanda...ho intenzione di comprare il pdf Simone con le vecchie prove (il titolo dice 2006, 2007, 2008, 2009) ma io sapevo che nel 2006 e 2007 non c'è stata una seconda prova....sul maggioli infatti ci sono solo i test attitudinali del 2003, 2008 e 2009.
                  855 FUNZIONARI NELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - QUESITI ASSEGNATI NEI PRECEDENTI CONCORSI
                  tu che il Simone l'hai già comprato cosa mi puoi suggerire?
                  Ciao e grazie
                  Ciao Marcello
                  io mi trovo molto bene
                  le faccio davanti allo schermo con biro e foglio rigorosamente senza calcolatrici
                  sono piu difficili quelle 2006 e 2007 ma si impara moltoooooooo di piu
                  il tutto si legge in adobe digitals senza possibilita di stampa o di salvataggio
                  chiedi pure
                  mich

                  ps é vero le prove 2006 e 2007 sono state create pero sono belle toste quindi svolgendole si impara di piu

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    SIOMULAZIONE AE A MANOOOOOOOOOO 2006 SIMONE
                    30 RAG CRITICO NUM 30 CRITICO VERBALE E 20 RAG NUM
                    63 esatte e 5 omesse e 12 errate: questa era molto difficile ho fatto tutti i calcoli a mano in 60 minuti!!!!!!!!!!!

                    Punteggio della simone da 60 a 72 buono!!!!!!!!!!!!!!!!
                    PER OGGI BASTA
                    secondo me é la simu piu difficile in assoluto ci sono le tabelle di eserfcizi alberghieri e complementari, poi i sogg consumatori e non di sost psicotrope ecc
                    Oggi ho fatto la prova 2006 e in effetti rifare tutto senza calcolatrice è molto più complicato. Io mi sono davvero demoralizzata perché riesco a fare i calcoli ma in maniera lenta rispetto al tempo a disposizione! Per es. avete visto la tabella a pag. 728 del simone (prova 2006 quella sul movimento naturale popolazione etc...)? ci vuole tanto tipo 15 min. e invece ho calcolato che si dovrebbero impiegare al max 5 minuti per tabella. Voi come fate? avete qualche suggerimento per andare più veloci?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
                      Oggi ho fatto la prova 2006 e in effetti rifare tutto senza calcolatrice è molto più complicato. Io mi sono davvero demoralizzata perché riesco a fare i calcoli ma in maniera lenta rispetto al tempo a disposizione! Per es. avete visto la tabella a pag. 728 del simone (prova 2006 quella sul movimento naturale popolazione etc...)? ci vuole tanto tipo 15 min. e invece ho calcolato che si dovrebbero impiegare al max 5 minuti per tabella. Voi come fate? avete qualche suggerimento per andare più veloci?
                      ciao
                      cerco di estrapolare i dati velocemente e di fare le singole operazioni distanziando bene i numeri e scrivo chiaramente fin troppo largo...
                      cerco di velocizzare anche i singoli calcoli
                      insomma per fare 80 quiz c'ho impiegato 60 minuti ma é stata molto dura

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X