annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
    Una bilancia ha due piatti, il sinistro è 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.
    Quanti pesi ci vogliono nel sinistro per avere l'equilibrio?

1 18
    2 6
    3 8
    4 12
    Direi 6, qual è la risposta?

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
      e io vi metto queste:
      cge m...o szu,completa la serie...;
      e poi:654-s 333-t 963-n 456-n quale lettera completa la serie??
      La prima è Q la lettera mancante
      La seconda cosa chiede? Dov'è il punto interrogativo? puoi spiegarcela?

Commenta

ok x la prima!!ooooooops x la seconda ve la rifaccio,ERRORE DI BATTITURA:

quale lettera completa la serie???
        654-S 333-T 963-N 456-?

Commenta

ciao a tutti, ma i test ripam si prendono da qui http://riqualificazione.formez.it/node/1137? grazie mille

Commenta

Una bilancia ha due piatti, il sinistro è 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.

1 18
            2 6
            3 8
            4 12

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Direi 6, qual è la risposta?
            mi sa che è una domanda trabocchetto, se i pesi sono tutti uguali ne serviranno comunque diciotto.
            La domanda dice che il piatto è 3 volte il destro e non che è tarata male per cui pesa tre ciò che in realtà pesa 1.

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
              A me viene 76.800.000. Io faccio 960 (cioè il 40% di 2400) *80.
              Perchè non ti torna?
              Appunto anche a me viene 76.800.000, mentre tra le risposte c'è 7.680.000. Deve essere un errore di stampa, fatto su tutti e tre gi archivi: Ripam senza soluzioni, laureati e anche SHL.
              Ciao e grazie comunque

Commenta

qualcuno mi può spiegare la logica del test numero 123 dei ripam (ragionamento numerico)? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                  Appunto anche a me viene 76.800.000, mentre tra le risposte c'è 7.680.000. Deve essere un errore di stampa, fatto su tutti e tre gi archivi: Ripam senza soluzioni, laureati e anche SHL.
                  Ciao e grazie comunque
                  Come non detto, ho visto dopo la tua risposta

Commenta

Originariamente inviato da virgilio71 Visualizza il messaggio

1 18
                    2 6
                    3 8
                    4 12

mi sa che è una domanda trabocchetto, se i pesi sono tutti uguali ne serviranno comunque diciotto.
                    La domanda dice che il piatto è 3 volte il destro e non che è tarata male per cui pesa tre ciò che in realtà pesa 1.
                    Scusami hai ragione...ho sbagliato io a copiarla...la domanda dice che il braccio sinistro è lungo 3 volte quello destro...quindo viene così
                    Una bilancia ha due piatti, il sinistro ha il braccio lungo 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.

1 18
                    2 6
                    3 8
                    4 12

sorry

Commenta

Virgilio ho trovato un'altra domanda simile, la riporto

Si dispone di una bilancia a due piatti con il braccio destro che misura il doppio del bracciosinistro. Se nel piatto destro vengono posti 27 pesi tutti uguali fra loro, quanti pesi dello stessotipo devono essere posizionati nel piatto sinistro affinché la bilancia risulti in equilibrio?
                      A) 38B) 72C) 9D) 54
                      E) 144

Come vedi nelle risposte non c'è 27, secondo me è 54. Mari tu che dici?

Commenta

Sto operando...
                      X