Originariamente inviato da Marcelloimperato
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioe io vi metto queste:
cge m...o szu,completa la serie...;
e poi:654-s 333-t 963-n 456-n quale lettera completa la serie??
La seconda cosa chiede? Dov'è il punto interrogativo? puoi spiegarcela?
Commenta
-
ciao a tutti, ma i test ripam si prendono da qui http://riqualificazione.formez.it/node/1137? grazie mille
Commenta
-
Una bilancia ha due piatti, il sinistro è 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.
Quanti pesi ci vogliono nel sinistro per avere l'equilibrio?
1 18
2 6
3 8
4 12
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioDirei 6, qual è la risposta?
La domanda dice che il piatto è 3 volte il destro e non che è tarata male per cui pesa tre ciò che in realtà pesa 1.
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioA me viene 76.800.000. Io faccio 960 (cioè il 40% di 2400) *80.
Perchè non ti torna?
Ciao e grazie comunque
Commenta
-
Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggioAppunto anche a me viene 76.800.000, mentre tra le risposte c'è 7.680.000. Deve essere un errore di stampa, fatto su tutti e tre gi archivi: Ripam senza soluzioni, laureati e anche SHL.
Ciao e grazie comunque
Commenta
-
Originariamente inviato da virgilio71 Visualizza il messaggioUna bilancia ha due piatti, il sinistro è 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.
1 18
2 6
3 8
4 12
mi sa che è una domanda trabocchetto, se i pesi sono tutti uguali ne serviranno comunque diciotto.
La domanda dice che il piatto è 3 volte il destro e non che è tarata male per cui pesa tre ciò che in realtà pesa 1.
Una bilancia ha due piatti, il sinistro ha il braccio lungo 3 volte il destro sul quale ci sono 18 pesi uguali fra loro.
1 18
2 6
3 8
4 12
sorry
Commenta
-
Virgilio ho trovato un'altra domanda simile, la riporto
Si dispone di una bilancia a due piatti con il braccio destro che misura il doppio del bracciosinistro. Se nel piatto destro vengono posti 27 pesi tutti uguali fra loro, quanti pesi dello stessotipo devono essere posizionati nel piatto sinistro affinché la bilancia risulti in equilibrio?A) 38B) 72C) 9D) 54E) 144
Come vedi nelle risposte non c'è 27, secondo me è 54. Mari tu che dici?
Commenta
Commenta