annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il ragionamento alla base dei quesiti 31 e 36 del questionario 36 per il concorso dei 220 assistenti??

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
      qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il ragionamento alla base dei quesiti 31 e 36 del questionario 36 per il concorso dei 220 assistenti??
      domanda 36
      ogni lettera corrisponde ad un numero S=2 Z=4 B=8
      ora guarda le sequenze a coppie:
      S4B 2Z8 soluzione
      SZ8 24B
      ZB2 48S
      ogni coppia ha lettere e numeri invertiti nella posizione
      cioè laddove nel primo elemento c'è una lettera nel secondo c'è un numero e viceversa, mantenendo lo stesso valore numerico.
      domanda 31. è un sillogismo se A allora B
      la soluzione è la B ma vado per esclusione. E' falso dire che che A NON IMPLICA B primo perchè è scritto nel testo
      secondo perchè la soluzione di questo tipo di sillogiSmo è SE NON B ALLORA NON A che non c'è..
      infatti le altre 2 soluzioni si riferiscono ad altri tipi di sillogismo.

se non ricordo male questo questionario ha dato problemi a parecchi in sede di concorso perchè più difficile degli altri.
      sono passati in pochissimi in quella sessione.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        domanda 36
        ogni lettera corrisponde ad un numero S=2 Z=4 B=8
        ora guarda le sequenze a coppie:
        S4B 2Z8 soluzione
        SZ8 24B
        ZB2 48S
        ogni coppia ha lettere e numeri invertiti nella posizione
        cioè laddove nel primo elemento c'è una lettera nel secondo c'è un numero e viceversa, mantenendo lo stesso valore numerico.
        domanda 31. è un sillogismo se A allora B
        la soluzione è la B ma vado per esclusione. E' falso dire che che A NON IMPLICA B primo perchè è scritto nel testo
        secondo perchè la soluzione di questo tipo di sillogiSmo è SE NON B ALLORA NON A che non c'è..
        infatti le altre 2 soluzioni si riferiscono ad altri tipi di sillogismo.

se non ricordo male questo questionario ha dato problemi a parecchi in sede di concorso perchè più difficile degli altri.
        sono passati in pochissimi in quella sessione.
        grazie mille sei sta fantastica
        io qui adesso ho fatto 46 giuste, 2 omesse (quelle che ho chiesto) e 4 errate (ma per disattenzione nel leggere la domanda)
        sbaglio o ai 220 c'erano 50 minuti di tempo per svolgere la prova??

Commenta

io qui adesso ho fatto 46 giuste, 2 omesse (quelle che ho chiesto) e 4 errate (ma per disattenzione nel leggere la domanda)
          infatti big.

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
            sì è vero. Una ragazza mi pare...
            Eccomi

Poi di sicuro c'è anche l'utente Manu che concorre per il Piemonte ed era con me alle correzioni

Vedo che voi siete super avanti con i quiz, io sinceramente mi sono esercitata solo un po' durante le ferie di Agosto, visto che lavoro in un'azienda privata ed ho un bambino piccolo....aspetto l'ufficialità delle date per prendermi altri giorni di ferie e/o congedo parentale, per poter finalmente studiare come si deve.

Visto che siamo in pochi del forum a concorrere per il Piemonte, se dovessimo entrare tutti al tirocinio, vi inviterò a festeggiare a casa mia (Ho una casa grande, ma non ci entrerebbero mai 100 persone)

In bocca al lupo colleghi!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              infatti big.
              no no scusa BIG mi sono sbagliata!!
              sono 50 DOMANDE in 40 MINUTI....!!
              chiedo scusa per l'errore.

Commenta

Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
                Ci vuole un po di tempo ma le soluzioni le puoi trovare qui.
                Seconda Prova
                Grazie Opera!

Commenta

Originariamente inviato da Lussi Visualizza il messaggio
                  Eccomi

Poi di sicuro c'è anche l'utente Manu che concorre per il Piemonte ed era con me alle correzioni

Vedo che voi siete super avanti con i quiz, io sinceramente mi sono esercitata solo un po' durante le ferie di Agosto, visto che lavoro in un'azienda privata ed ho un bambino piccolo....aspetto l'ufficialità delle date per prendermi altri giorni di ferie e/o congedo parentale, per poter finalmente studiare come si deve.

Visto che siamo in pochi del forum a concorrere per il Piemonte, se dovessimo entrare tutti al tirocinio, vi inviterò a festeggiare a casa mia (Ho una casa grande, ma non ci entrerebbero mai 100 persone)

In bocca al lupo colleghi!
                  Crepi il lupo.

Commenta

ciao .. posso chiedervi dove reperrire questo test per favore?

Commenta

Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggio
                      ciao .. posso chiedervi dove reperrire questo test per favore?
                      Nel forum degli assistenti

Commenta

Sto operando...
                      X