qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il ragionamento alla base dei quesiti 31 e 36 del questionario 36 per il concorso dei 220 assistenti??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioqualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il ragionamento alla base dei quesiti 31 e 36 del questionario 36 per il concorso dei 220 assistenti??
ogni lettera corrisponde ad un numero S=2 Z=4 B=8
ora guarda le sequenze a coppie:
S4B 2Z8 soluzione
SZ8 24B
ZB2 48S
ogni coppia ha lettere e numeri invertiti nella posizione
cioè laddove nel primo elemento c'è una lettera nel secondo c'è un numero e viceversa, mantenendo lo stesso valore numerico.
domanda 31. è un sillogismo se A allora B
la soluzione è la B ma vado per esclusione. E' falso dire che che A NON IMPLICA B primo perchè è scritto nel testo
secondo perchè la soluzione di questo tipo di sillogiSmo è SE NON B ALLORA NON A che non c'è..
infatti le altre 2 soluzioni si riferiscono ad altri tipi di sillogismo.
se non ricordo male questo questionario ha dato problemi a parecchi in sede di concorso perchè più difficile degli altri.
sono passati in pochissimi in quella sessione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiodomanda 36
ogni lettera corrisponde ad un numero S=2 Z=4 B=8
ora guarda le sequenze a coppie:
S4B 2Z8 soluzione
SZ8 24B
ZB2 48S
ogni coppia ha lettere e numeri invertiti nella posizione
cioè laddove nel primo elemento c'è una lettera nel secondo c'è un numero e viceversa, mantenendo lo stesso valore numerico.
domanda 31. è un sillogismo se A allora B
la soluzione è la B ma vado per esclusione. E' falso dire che che A NON IMPLICA B primo perchè è scritto nel testo
secondo perchè la soluzione di questo tipo di sillogiSmo è SE NON B ALLORA NON A che non c'è..
infatti le altre 2 soluzioni si riferiscono ad altri tipi di sillogismo.
se non ricordo male questo questionario ha dato problemi a parecchi in sede di concorso perchè più difficile degli altri.
sono passati in pochissimi in quella sessione.
io qui adesso ho fatto 46 giuste, 2 omesse (quelle che ho chiesto) e 4 errate (ma per disattenzione nel leggere la domanda)
sbaglio o ai 220 c'erano 50 minuti di tempo per svolgere la prova??
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiograzie mille sei sta fantastica
io qui adesso ho fatto 46 giuste, 2 omesse (quelle che ho chiesto) e 4 errate (ma per disattenzione nel leggere la domanda)
Commenta
-
Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggiosì è vero. Una ragazza mi pare...
Poi di sicuro c'è anche l'utente Manu che concorre per il Piemonte ed era con me alle correzioni
Vedo che voi siete super avanti con i quiz, io sinceramente mi sono esercitata solo un po' durante le ferie di Agosto, visto che lavoro in un'azienda privata ed ho un bambino piccolo....aspetto l'ufficialità delle date per prendermi altri giorni di ferie e/o congedo parentale, per poter finalmente studiare come si deve.
Visto che siamo in pochi del forum a concorrere per il Piemonte, se dovessimo entrare tutti al tirocinio, vi inviterò a festeggiare a casa mia (Ho una casa grande, ma non ci entrerebbero mai 100 persone)
In bocca al lupo colleghi!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioinfatti big.Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiograzie mille sei sta fantastica
sono 50 DOMANDE in 40 MINUTI....!!
chiedo scusa per l'errore.
Commenta
-
Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggioCi vuole un po di tempo ma le soluzioni le puoi trovare qui.
Seconda Prova
Commenta
-
Originariamente inviato da Lussi Visualizza il messaggioEccomi
Poi di sicuro c'è anche l'utente Manu che concorre per il Piemonte ed era con me alle correzioni
Vedo che voi siete super avanti con i quiz, io sinceramente mi sono esercitata solo un po' durante le ferie di Agosto, visto che lavoro in un'azienda privata ed ho un bambino piccolo....aspetto l'ufficialità delle date per prendermi altri giorni di ferie e/o congedo parentale, per poter finalmente studiare come si deve.
Visto che siamo in pochi del forum a concorrere per il Piemonte, se dovessimo entrare tutti al tirocinio, vi inviterò a festeggiare a casa mia (Ho una casa grande, ma non ci entrerebbero mai 100 persone)
In bocca al lupo colleghi!
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiograzie mille sei sta fantastica
Commenta
-
Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggiociao .. posso chiedervi dove reperrire questo test per favore?
Commenta
Commenta