annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie .. scusa se insisto... ma trova difficoltà ... dovrei scorrere la pagina 1857 indietro giusto?

    Commenta


      Originariamente inviato da felixia Visualizza il messaggio
      grazie .. scusa se insisto... ma trova difficoltà ... dovrei scorrere la pagina 1857 indietro giusto?
      No felixia sono allegati a quel forum.

      Commenta


        qualche settimana addietro in spiaggia, casualmente, mi sono trovato vicino di ombrellone con una comitiva di ragazze, arrivata l'ora di pranzo mi sono apprestato ad affettare del salame per preparare alcuni panini imbottiti, talchè le ragazze mi hanno chiesto di offrire loro delle fette di salame per i loro panini, quindi in un primo momento ho affettato 1/5 e poi un 1/3, successivamente le ragazze volendo fare il bis un 1/4 del rimanente, se tutto il salame era lungo 30 cm, quanto salame è rimasto

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          No felixia sono allegati a quel forum.
          grazie... cerchero di trovarli ....grazie mille .. non lo sapevo...

          Commenta


            Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
            qualche settimana addietro in spiaggia, casualmente, mi sono trovato vicino di ombrellone con una comitiva di ragazze, arrivata l'ora di pranzo mi sono apprestato ad affettare del salame per preparare alcuni panini imbottiti, talchè le ragazze mi hanno chiesto di offrire loro delle fette di salame per i loro panini, quindi in un primo momento ho affettato 1/5 e poi un 1/3, successivamente le ragazze volendo fare il bis un 1/4 del rimanente, se tutto il salame era lungo 30 cm, quanto salame è rimasto
            Niente perche il resto te lo sei mangiato tu...

            Commenta


              Mary questo significa che ogni sillogismo si risolve con una regola precisa? Quanti tipi di sillogismi ci sono?
              Per esempio il quesito 41 dello stesso questionario, per me è la B. Ma che tipo di sillogismo è?
              Posso chiederti per favore se mi aiuti a capire anche il numero 11 e 21? Grazie mille
              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              domanda 36
              ogni lettera corrisponde ad un numero S=2 Z=4 B=8
              ora guarda le sequenze a coppie:
              S4B 2Z8 soluzione
              SZ8 24B
              ZB2 48S
              ogni coppia ha lettere e numeri invertiti nella posizione
              cioè laddove nel primo elemento c'è una lettera nel secondo c'è un numero e viceversa, mantenendo lo stesso valore numerico.
              domanda 31. è un sillogismo se A allora B
              la soluzione è la B ma vado per esclusione. E' falso dire che che A NON IMPLICA B primo perchè è scritto nel testo
              secondo perchè la soluzione di questo tipo di sillogiSmo è SE NON B ALLORA NON A che non c'è..
              infatti le altre 2 soluzioni si riferiscono ad altri tipi di sillogismo.

              se non ricordo male questo questionario ha dato problemi a parecchi in sede di concorso perchè più difficile degli altri.
              sono passati in pochissimi in quella sessione.

              Commenta


                Il quesito numero 11 potrebbe essere B. Bisogna individuare come si spostano i numeri? E' quello?

                Commenta


                  Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                  Mary questo significa che ogni sillogismo si risolve con una regola precisa? Quanti tipi di sillogismi ci sono?
                  Per esempio il quesito 41 dello stesso questionario, per me è la B. Ma che tipo di sillogismo è?
                  Posso chiederti per favore se mi aiuti a capire anche il numero 11 e 21? Grazie mille
                  più che sillogismo parlerei di deduzione
                  per quanto riguarda i sillogismi li puoi risolvere con i diagrammi di eulero-venn, così diventano molto facili

                  per la cronaca oggi ho conprato anche il libro maggioli, da domani inizio con quello e dopodichè penso di aver finito i libri acquistabili e mi butterò sui ripam, alla fine penso usciranno le solite tipologie di quiz

                  Commenta


                    Io ho comprato quello maggioli per 220 assistenti. E' fatto molto bene. Per Funzionari ho comprato quello della Simone ma alla fine sto lavorando solo sui ripam. Cerco di fare tutte le tipologie. Non digerisco i numerici deduttivi..come si vede dalla domande idiote che sto facendo sul test 36.

                    Il 20 invece come si risolve?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                      Il quesito numero 11 potrebbe essere B. Bisogna individuare come si spostano i numeri? E' quello?
                      si mammma, nella fattispecie la soluzione è 4078 si invertono le posizioni di I e IV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X