Originariamente inviato da Anna111
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da uno a caso Visualizza il messaggioè la prima (anzi seconda) volta che scrivo sul forum, ho passato la prima prova in toscana, e mi sto allenando su questi quiz.
Sto utilizzando il testo della simone, che ha anche un piccolo software per simulare la prova.
Dai risultati e dalle domande dei concorsi precedenti, non mi preoccuperei più di tanto dei test logico-numerici, e sulle serie che ho visto postate qui. Gli anni passati erano più semplici.
Il vero problema, visto che non si può usare la calcolatrice saranno trovare le percentuali su tabelle che verranno fornite, perchè, anche se facili da risolvere matematicamente (sono sostanzialmente equazioni di primo grado), prevedono molte addizioni, moltiplicazioni e divisioni che fanno perdere tempo.
Commenta
-
si anche io ho lo stesso problema, inoltre l'altro difetto è che non c'è spiegazione per gli errori fatti, specialmente quelli in cui devi ricercare lo stesso campo semantico o campo d'uso della parola data, che a volte è un po discutibile a mio parere. Non so te ma io ne indovino sempre 60 spaccate, sia se le faccio tutte o le lascio alcune. Voglio provare a farne 50 e basta scommetto che ne indovino 60 lo stesso:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioforse parli del corso concorso alla presidenza del consiglio. i posti sono 32 di cui 26 effettivi.
Commenta
-
Originariamente inviato da uno a caso Visualizza il messaggiosi anche io ho lo stesso problema, inoltre l'altro difetto è che non c'è spiegazione per gli errori fatti, specialmente quelli in cui devi ricercare lo stesso campo semantico o campo d'uso della parola data, che a volte è un po discutibile a mio parere. Non so te ma io ne indovino sempre 60 spaccate, sia se le faccio tutte o le lascio alcune. Voglio provare a farne 50 e basta scommetto che ne indovino 60 lo stesso:-)
le tabelle quelle sfalsate cerco di ricostruirle e/o allinearle
ora sto simulando i RIPAM dal (...omissis...)
buon lavoro a tutti
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioio sempre 70 con verifica della risposta corretta immediata
le tabelle quelle sfalsate cerco di ricostruirle e/o allinearle
ora sto simulando i RIPAM dal (...omissis...)
buon lavoro a tutti
mich
a dopo
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiooggi vi giro tutte le prove attitudinali Ae precedenti in pdf corredate da soluzione commentata
a dopo
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da ZuppalatteCucciolo Visualizza il messaggioDavvero grazie!!! Mi hai risolto un problemone!!!
A buon rendere
Posso chiederti come hai fatto ad arrivarci?
Commenta
-
QUESTIONARIO 47.pdfCiao a tutti,
ho iniziato ad esercitarmi un po’ sui quiz dei 220, solo che di alcune domande non capisco il meccanismo, qualcuno che li abbia già fatti potrebbe dirmi come si risolvono i quiz n. 26, 31, 42 e 50 del questionario n. 47 (lo riallego)?
Commenta
Commenta