annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mike85 Visualizza il messaggio
    ragazzi ultimamente non ho seguito molto il forum..vi porgo una domanda a cui forse è stata già data una risposta..se compro il libro x i 220 assistenti trovo tipoogie di quiz NON RIPAM?mi interesserebbe anche qualunque altro testo che abbia quiz diversi dai ripam, visto che questi ultimi li sto prendendo da internet..grazie a chi vorrà rispondermi
    Per l'ultima domanda che hai fatto è come ti hanno gia risposto, nel libro per i 220 sono tutti quiz diversi dai ripam, riguardo ad altri testi io non ne conosco, ricordo che Micasas un po di tempo fà consigliò qualche libro appena uscito di quiz.

Commenta

Sada.. voci di chi lavora già in agenzia , da roma ...... e penso che siano fondate perchè per logica è più che possibile che i tempi si dilunghino fino a fine novembre. Ora però mi rimetto ad esercitarmi, perchè l'importante è questo nonn le chiacchiere.
      Buono studio Sada! :-)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        leaves
        fugo ogni tuo dubbio: ho contattato l'istituto cappellari e ha smentito categoricamente quelle date
        mi hanno detto che il corso di preparazione per la prova oggettivo attitudinale partira da 3 settembre fino a ottobre
        baci
        grazie a tutti
        mich
        ciao, anch'io mi sto allenando...!ogni tanto leggo sul forum di questi corsi per la preparazione alla prova.sapreste dirmi se sono validi e quali? e poi vorrei chiedervi se vi state allenando solosulle 3 tipologie dei precedenti concorsi o anche sui malefici problemini di aritmetica! grazie a tutti coloro che danno un prezioso e costruttivo contributo alla preparazione (e all'attesa) della prova.

Commenta

Originariamente inviato da grilloparlante Visualizza il messaggio
          ciao, anch'io mi sto allenando...!ogni tanto leggo sul forum di questi corsi per la preparazione alla prova.sapreste dirmi se sono validi e quali? e poi vorrei chiedervi se vi state allenando solosulle 3 tipologie dei precedenti concorsi o anche sui malefici problemini di aritmetica! grazie a tutti coloro che danno un prezioso e costruttivo contributo alla preparazione (e all'attesa) della prova.
          io penso che non c'è prova in cui una persona col proprio studio e il proprio impegno non possa superare da se. per me questi corsi sono fatti proprio per far soldi, basterebbe prendere un buon libro di logica e leggerlo e poi fare esercizi, vedi che i risultati saltano fuori. però ti dico che non ho mai frequentato un corso per imparare a risolvere quiz attitudinali quindi non saprei se fanno miracoli ma penso di no, se uno ha la testa deve solo imparare ad usarla applicandosi
          fare varie tipologie di quiz aiuta a sviluppare l'elasticità mentale perchè per risolvere qualsia problema di logica non basta impararsi un metodo a memoria, ma ragionare e trovare la soluzione

my 2 cents

Commenta

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
            Mi sorge un dubbio: durante la seconda prova distribuiranno fogli bianchi per poter scrivere i calcoli richiesti dagli esercizi?
            Scusate se ripeto una domanda già chiesta!

Commenta

no, puoi usare il questionario per fare i calcoli ma non il foglio delle risposte

Commenta

18 21 10 più
                63 72 10 meno
                43 81 12 più
                32 18 4 meno

A 72 54 12
                B 29 43 6
                C 45 23 8
                D 29 92 18
                E 18 18 36
                risposta esatta B....perchè?

Commenta

salve a tutti mi sapreste dire quanto tempo abbiamo per svolgere la seconda prova? Nelle prime pagine ho trovato le notizie più disparate .... 50 min 80 min 90 min, c'è per favore qualcuno che mi possa dare notizie attendibili? Grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da camilla69 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti mi sapreste dire quanto tempo abbiamo per svolgere la seconda prova? Nelle prime pagine ho trovato le notizie più disparate .... 50 min 80 min 90 min, c'è per favore qualcuno che mi possa dare notizie attendibili? Grazie a tutti.
                    L'ultima volta sono stati 80 min per 80 domande, la volta precedente 90 min per 80 domande....speriamo adesso non siano 70 :-)

Commenta

Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P

1 31; E
                      2 27; M
                      3 I; 3
                      4 34; M

Commenta

Sto operando...
                      X