Originariamente inviato da Pundit
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
A me viene 76.800.000. Io faccio 960 (cioè il 40% di 2400) *80.
Perchè non ti torna?
Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggioBuongiorno Anto o Mari o chiunque voglia rispondermi. Forse si è già parlato di questa domanda ma ho provato a cercarla ma senza risultati.
Si tratta della domanda n. 91 dei Ripam critico numerici senza soluzioni. Premetto che si trova anche su laureati è la 657.
Sia sul file word allegato al forum che su laureati la risposta è 91 C cioè 7.680.000 €.
A me viene uno 0 (zero) in più, cioè 76.800.000 €. (Per essere sicura ho rifatto i calcoli con la calcolatrice)
Secondo me, quindi è sbagliata, dovrebbe essere 91 D. Altrimenti significa che non so fare più le moltiplicazioni x 1000, il che è grave.
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato!
Buona giornata!
Commenta
-
Originariamente inviato da mike bombino Visualizza il messaggioQuindi significa che possiamo anche sottolineare, ad esempio, parole chiave o altro che ci possa essere d'aiuto sui brani? Cioè il questionario può essere scarabbocchiato come ci pare e piace? Grazie Big Tony!
Commenta
-
Originariamente inviato da mike bombino Visualizza il messaggioQuindi significa che possiamo anche sottolineare, ad esempio, parole chiave o altro che ci possa essere d'aiuto sui brani? Cioè il questionario può essere scarabbocchiato come ci pare e piace? Grazie Big Tony!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioche l'ho risolta come maldis, ma mi sono bloccata perchè la sequenza ha 2 numeri consecutivi che stridono con il resto..
e comunque è suffiiciente vedere la sequenza numerica per trovare la soluzione, perchè il numero si trascina la lettera..
Infatti eve esserci un errore nella trascrizione dei numeri ma la modalità di risoluzione è quella
Commenta
-
Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggioLa risposta esatta è la B: La SOMMA delle cifre PARI di I e II ci da come risultato III.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioInfatti eve esserci un errore nella trascrizione dei numeri ma la modalità di risoluzione è quella
qui ce n'è un'altra
Completare correttamente la seguente successione,
utilizzando l’alfabeto italiano: T - 58 - Q - 69 - ? - ? - 62 -44 - I
1 51; N
2 M; 5
3 54; F
4 47; F
purtroppo non so neanche quali siano le soluzioni giuste
Commenta
-
Originariamente inviato da marcelloimperato Visualizza il messaggionon è un errore...si tratta di una tipologia di serie che deve essere nuova....io non riesco proprio a capirne la logica
qui ce n'è un'altra
completare correttamente la seguente successione,
utilizzando l’alfabeto italiano: T - 58 - q - 69 - ? - ? - 62 -44 - i
1 51; n
2 m; 5
3 54; f
4 47; f
purtroppo non so neanche quali siano le soluzioni giuste
Commenta
Commenta