annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
    Buongiorno Anto o Mari o chiunque voglia rispondermi. Forse si è già parlato di questa domanda ma ho provato a cercarla ma senza risultati.
    Si tratta della domanda n. 91 dei Ripam critico numerici senza soluzioni. Premetto che si trova anche su laureati è la 657.
    Sia sul file word allegato al forum che su laureati la risposta è 91 C cioè 7.680.000 €.
    A me viene uno 0 (zero) in più, cioè 76.800.000 €. (Per essere sicura ho rifatto i calcoli con la calcolatrice)
    Secondo me, quindi è sbagliata, dovrebbe essere 91 D. Altrimenti significa che non so fare più le moltiplicazioni x 1000, il che è grave.
    Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato!
    Buona giornata!
    segnalata errata..

Commenta

Quindi significa che possiamo anche sottolineare, ad esempio, parole chiave o altro che ci possa essere d'aiuto sui brani? Cioè il questionario può essere scarabbocchiato come ci pare e piace? Grazie Big Tony!

Commenta

A me viene 76.800.000. Io faccio 960 (cioè il 40% di 2400) *80.
        Perchè non ti torna?
        Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
        Buongiorno Anto o Mari o chiunque voglia rispondermi. Forse si è già parlato di questa domanda ma ho provato a cercarla ma senza risultati.
        Si tratta della domanda n. 91 dei Ripam critico numerici senza soluzioni. Premetto che si trova anche su laureati è la 657.
        Sia sul file word allegato al forum che su laureati la risposta è 91 C cioè 7.680.000 €.
        A me viene uno 0 (zero) in più, cioè 76.800.000 €. (Per essere sicura ho rifatto i calcoli con la calcolatrice)
        Secondo me, quindi è sbagliata, dovrebbe essere 91 D. Altrimenti significa che non so fare più le moltiplicazioni x 1000, il che è grave.
        Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato!
        Buona giornata!

Commenta

Scusa..non avevo capito..

Commenta

Originariamente inviato da mike bombino Visualizza il messaggio
            Quindi significa che possiamo anche sottolineare, ad esempio, parole chiave o altro che ci possa essere d'aiuto sui brani? Cioè il questionario può essere scarabbocchiato come ci pare e piace? Grazie Big Tony!
            si, ma eviterei di dargli fuoco ahahaah

Commenta

Originariamente inviato da mike bombino Visualizza il messaggio
              facciamo così: puoi scarabocchiare, scrivere, cornicette, calcoli, fiorellini, maleparole su tutti i fogli TRANNE SU QUELLO GRIGLIA RISPOSTE..,.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                che l'ho risolta come maldis, ma mi sono bloccata perchè la sequenza ha 2 numeri consecutivi che stridono con il resto..
                e comunque è suffiiciente vedere la sequenza numerica per trovare la soluzione, perchè il numero si trascina la lettera..

Infatti eve esserci un errore nella trascrizione dei numeri ma la modalità di risoluzione è quella

Commenta

Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
                  La risposta esatta è la B: La SOMMA delle cifre PARI di I e II ci da come risultato III.
                  grazie mille opera

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Infatti eve esserci un errore nella trascrizione dei numeri ma la modalità di risoluzione è quella
                    Non è un errore...si tratta di una tipologia di serie che deve essere nuova....io non riesco proprio a capirne la logica
                    qui ce n'è un'altra

Completare correttamente la seguente successione,
                    utilizzando l’alfabeto italiano: T - 58 - Q - 69 - ? - ? - 62 -44 - I
                    1 51; N
                    2 M; 5
                    3 54; F
                    4 47; F
                    purtroppo non so neanche quali siano le soluzioni giuste

Commenta

Originariamente inviato da marcelloimperato Visualizza il messaggio
                      non è un errore...si tratta di una tipologia di serie che deve essere nuova....io non riesco proprio a capirne la logica
                      qui ce n'è un'altra

completare correttamente la seguente successione,
                      utilizzando l’alfabeto italiano: T - 58 - q - 69 - ? - ? - 62 -44 - i
                      1 51; n
                      2 m; 5
                      3 54; f
                      4 47; f
                      purtroppo non so neanche quali siano le soluzioni giuste
                      la soluzione dovrebbe essere la n 1 51; n

Commenta

Sto operando...
                      X