Originariamente inviato da Marcelloimperato
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioL'ultima volta sono stati 80 min per 80 domande, la volta precedente 90 min per 80 domande....speriamo adesso non siano 70 :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioCompletare correttamente la seguente successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P
1 31; E
2 27; M
3 I; 3
4 34; M
P.S. Il numerico-deduttivo di prima era un ripam? Quale?
Commenta
-
Le tabelle sono un vero scoglio..come è possibile fare tutti quei calcoli in così poco tempo!
Quindi ricapitolando non c'è certezza sulla tipologia di quiz...non sono solo tabelle, comprensione testo serie numeriche e vocaboli..ci possono essere anche sillogismi, figure, lettere corrispondenti a numeri ecc..ma uno come fa a prepararsi su tutto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioCompletare correttamente la seguente successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P
1 31; E
2 27; M
3 I; 3
4 34; M
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMari che dici della serie alfanumerica di sopra?
e comunque è suffiiciente vedere la sequenza numerica per trovare la soluzione, perchè il numero si trascina la lettera..Ultima modifica di mari66; 14-09-2012, 10:49.
Commenta
-
Buongiorno Anto o Mari o chiunque voglia rispondermi. Forse si è già parlato di questa domanda ma ho provato a cercarla ma senza risultati.
Si tratta della domanda n. 91 dei Ripam critico numerici senza soluzioni. Premetto che si trova anche su laureati è la 657.
Sia sul file word allegato al forum che su laureati la risposta è 91 C cioè 7.680.000 €.
A me viene uno 0 (zero) in più, cioè 76.800.000 €. (Per essere sicura ho rifatto i calcoli con la calcolatrice)
Secondo me, quindi è sbagliata, dovrebbe essere 91 D. Altrimenti significa che non so fare più le moltiplicazioni x 1000, il che è grave.
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato!
Buona giornata!
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioAnch'io avevo risolto così questa serie numerica. Mi chiedevo..quando l'alfabeto non è specificato bisogna considerare quello italiano?
Commenta
Commenta