annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio

I II III
    18 21 10 più 8+2=10
    63 72 10 meno
    43 81 12 più 4+8=12
    32 18 4 meno

A 72 54 12
    B 29 43 6 2+4=6
    C 45 23 8
    D 29 92 18
    E 18 18 36
    risposta esatta B....perchè?
    La risposta esatta è la B: La SOMMA delle cifre PARI di I e II ci da come risultato III.

Commenta

L'ultima volta sono stati 80 min per 80 domande, la volta precedente 90 min per 80 domande....speriamo adesso non siano 70 :-)
      ti ringrazio, speriamo bene!

Commenta

Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P

1 31; E
        2 27; M
        3 I; 3
        4 34; M
        Marcello sicuro di averla scritta bene? perchè dovrebbe essere lettera-numero e quindi al posto del 44 dovrebbe esserci una lettera. Poi magari qualcuno mi smentirà!

P.S. Il numerico-deduttivo di prima era un ripam? Quale?

Commenta

Le tabelle sono un vero scoglio..come è possibile fare tutti quei calcoli in così poco tempo!
          Quindi ricapitolando non c'è certezza sulla tipologia di quiz...non sono solo tabelle, comprensione testo serie numeriche e vocaboli..ci possono essere anche sillogismi, figure, lettere corrispondenti a numeri ecc..ma uno come fa a prepararsi su tutto?

Commenta

Mari che dici della serie alfanumerica di sopra?

Commenta

Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l’alfabeto italiano: H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P

1 31; E
              2 27; M
              3 I; 3
              4 34; M
              Salve a tutti! Potrebbe essere la A. Associamo alle lettere i corrispondenti numeri d'ordine. H=8; S=17; E=5; P=14. Ogni volta vi è un incremento di +9. Per quanto riguarda i numeri sarebbero 27 40 31 44 35. Si va avanti di 13 e si torna indietro di 9. Buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Mari che dici della serie alfanumerica di sopra?
                che l'ho risolta come maldis, ma mi sono bloccata perchè la sequenza ha 2 numeri consecutivi che stridono con il resto..
                e comunque è suffiiciente vedere la sequenza numerica per trovare la soluzione, perchè il numero si trascina la lettera..
                Ultima modifica di mari66; 14-09-2012, 10:49.

Commenta

Anch'io avevo risolto così questa serie numerica. Mi chiedevo..quando l'alfabeto non è specificato bisogna considerare quello italiano?

Commenta

Buongiorno Anto o Mari o chiunque voglia rispondermi. Forse si è già parlato di questa domanda ma ho provato a cercarla ma senza risultati.
                    Si tratta della domanda n. 91 dei Ripam critico numerici senza soluzioni. Premetto che si trova anche su laureati è la 657.
                    Sia sul file word allegato al forum che su laureati la risposta è 91 C cioè 7.680.000 €.
                    A me viene uno 0 (zero) in più, cioè 76.800.000 €. (Per essere sicura ho rifatto i calcoli con la calcolatrice)
                    Secondo me, quindi è sbagliata, dovrebbe essere 91 D. Altrimenti significa che non so fare più le moltiplicazioni x 1000, il che è grave.
                    Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato!
                    Buona giornata!

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                      Anch'io avevo risolto così questa serie numerica. Mi chiedevo..quando l'alfabeto non è specificato bisogna considerare quello italiano?
                      solitamente è specificato e quando è internazionale te ne accorgi perchè spesso in questo caso nelle sequenze compaiono le lettere internazionali.

Commenta

Sto operando...
                      X