annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    Io ho comprato quello maggioli per 220 assistenti. E' fatto molto bene. Per Funzionari ho comprato quello della Simone ma alla fine sto lavorando solo sui ripam. Cerco di fare tutte le tipologie. Non digerisco i numerici deduttivi..come si vede dalla domande idiote che sto facendo sul test 36.

Il 20 invece come si risolve?
    in questo cao la logica dovrebbe essere numero delle lettere x3+2 quindi
    ACI =3x3+2=11
    ACCIAIO =7X3+2=23
    VAGABONDARE = 11X3+2=35
    SOLUZIONE C

Commenta

Comunicazione pubblicata..tutto rimandato al 25 ottobre...se ci va bene, metà novembre riusciremo ad espletare la seconda prova...e poi chissà, ad anno nuovo l'inizio del tirocinio
      Ps: CI SONO ANCHE IO PER IL PIEMONTE!!!

Commenta

Originariamente inviato da MANFRY Visualizza il messaggio
        Comunicazione pubblicata..tutto rimandato al 25 ottobre...se ci va bene, metà novembre riusciremo ad espletare la seconda prova...e poi chissà, ad anno nuovo l'inizio del tirocinio
        Ps: CI SONO ANCHE IO PER IL PIEMONTE!!!
        e forse per i primi mesi del 2000MAI finirà la procedura concorsuale.A parte le battute, penso che chi avrà la fortuna di accedere al tirocinio lo inizierà a Gennaio 2013, quindi lo finirà a giugno, ergo gli orali si concluderanno giusto tra un anno, a settembre ottobre, sbaglio secondo voi?

Commenta

Azzardo un'ipotesi! Seconda prova 9 novembre..chi ci scommette? :-))

Commenta

Grazie Mary . Ricordo che avevi detto a Ezio che non ti tornava l'esercizio 24 del test 44.
            Come avevi risolto la cosa?
            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            in questo cao la logica dovrebbe essere numero delle lettere x3+2 quindi
            ACI =3x3+2=11
            ACCIAIO =7X3+2=23
            VAGABONDARE = 11X3+2=35
            SOLUZIONE C

Commenta

Mary per favore risponderesti anche a questo?

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
              Mary questo significa che ogni sillogismo si risolve con una regola precisa? Quanti tipi di sillogismi ci sono?
              Per esempio il quesito 41 dello stesso questionario, per me è la B. Ma che tipo di sillogismo è?
              Posso chiederti per favore se mi aiuti a capire anche il numero 11 e 21? Grazie mille

Commenta

Qualcuno mi potrebbe spiegare la domanda n. 10 del questionario 22 dei 220?
                Questo tipo di domande proprio non le ho capite e mi sembra che contraddicano le regole delle deduzioni.
                La domanda è questa:
                Se una persona starnutisce (A) significa che per forza di cose ha l’influenza (B)
                A) Falso : (A) non implica necessariamente (B)
                B) Vero : (A) implica necessariamente (B) e (B) implica necessariamente (B)
                C Vero : (A) implica necessariamente (B)
                La soluzione è la A), perché? Come è possibile che A non implichi necessariamente B ? La frase dovrebbe essere una condizione sufficiente, comunque il fatto che starnutisca non è l’unica condizione che mi può portare all’influenza, ma se starnutisco ho l’influenza…. Poi sia nella condizione necessaria che sufficiente alla condizione A consegue la conseguenza B …

Commenta

Originariamente inviato da kartoffen85 Visualizza il messaggio
                  Azzardo un'ipotesi! Seconda prova 9 novembre..chi ci scommette? :-))
                  Anch'io avevo azzardato la tua stessa ipotesi qualche giorno fa!!

Commenta

Ieri Mary ha spiegato che questo tipo di sillogismo è del tipo A allora B.
                    La A ....ti dice che è falso che A non implica B....quindi è vera.
                    Confermi Mary?
                    Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno mi potrebbe spiegare la domanda n. 10 del questionario 22 dei 220?
                    Questo tipo di domande proprio non le ho capite e mi sembra che contraddicano le regole delle deduzioni.
                    La domanda è questa:
                    Se una persona starnutisce (A) significa che per forza di cose ha l’influenza (B)
                    A) Falso : (A) non implica necessariamente (B)
                    B) Vero : (A) implica necessariamente (B) e (B) implica necessariamente (B)
                    C Vero : (A) implica necessariamente (B)
                    La soluzione è la A), perché? Come è possibile che A non implichi necessariamente B ? La frase dovrebbe essere una condizione sufficiente, comunque il fatto che starnutisca non è l’unica condizione che mi può portare all’influenza, ma se starnutisco ho l’influenza…. Poi sia nella condizione necessaria che sufficiente alla condizione A consegue la conseguenza B …

Commenta

Per me andrebbe meglio fine novembre..troppe cose da fare ancora!!!!
                      Le mie giornate purtroppo sono solo di 24 ore!!!
                      Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                      Anch'io avevo azzardato la tua stessa ipotesi qualche giorno fa!!

Commenta

Sto operando...
                      X