ho un dubbio sulle percentuali: se per avere una percentuale (es. 15%) prima divido e poi moltiplico per 100, nel caso in cui io ho il 15% di un numero e voglio risalire all'intero che operazione faccio? Scusate sarà una cretinata ma meglio ora che in sede d'esame. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Marc82 Visualizza il messaggioho un dubbio sulle percentuali: se per avere una percentuale (es. 15%) prima divido e poi moltiplico per 100, nel caso in cui io ho il 15% di un numero e voglio risalire all'intero che operazione faccio? Scusate sarà una cretinata ma meglio ora che in sede d'esame. Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggiono, è giusta perchè la condizione dei freni è solo necessaria e in quanto tale nin l'UNICA. ti consiglio di vedere bene gli esercizi sulle deduzioni e negazioni.
Io dicevo però che una delle proprietà della condizione necessaria è se B allora A. (vedi l’esempio del Simone “solo se c’è benzina (A) la macchina parte (B)” vuol dire anche che “se la macchina parte allora c’è benzina” se B allora A)
La frase in questione si deve rendere cosi “solo se ho controllato il livello dell’olio dei freni (in questo caso B) posso mettermi in viaggio con la mia automobile ( in questo caso A) “, per la proprietà che dicevo prima questo vuol dire che “se mi metto in viaggio con la mia automobile allora ho controllato il livello dell’olio”. Quindi come si fa quindi a dire che A (che sarebbe B nell’esempio generico del Simone) non implica necessariamente B (e cioè A nel simone) ?
Commenta
-
salve a tutti, come vann i quiz??
ho terminato i quiz del simone 855 funzionari e quelli sempre del simone 220 assistenti??
che ne pensate del libro maggioli per 855 funzionari?? come vi trovate con questo se lo doveste paragonare al simone?? lo vorrei comprare per esercitarmi va vorrei sapere se è fatto bene o faccio prima a passare direttamente ai quiz.
inoltre se lo trovate mi potreste dare il link del libro maggioli o il codice?? sul sito non lo trovo
Commenta
-
magicamente ho trovato il link che dovrebbe essere questo Maggioli Editore, la tua libreria on-line. Vendita Libri, Banche dati, Software
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiosalve a tutti, come vann i quiz??
ho terminato i quiz del simone 855 funzionari e quelli sempre del simone 220 assistenti??
che ne pensate del libro maggioli per 855 funzionari?? come vi trovate con questo se lo doveste paragonare al simone?? lo vorrei comprare per esercitarmi va vorrei sapere se è fatto bene o faccio prima a passare direttamente ai quiz.
inoltre se lo trovate mi potreste dare il link del libro maggioli o il codice?? sul sito non lo trovo
Commenta
-
Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggioCuriosità: Quanti di voi ( a parte me ed ezio) concorrono per il piemonte?
Commenta
Commenta