annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho un dubbio sulle percentuali: se per avere una percentuale (es. 15%) prima divido e poi moltiplico per 100, nel caso in cui io ho il 15% di un numero e voglio risalire all'intero che operazione faccio? Scusate sarà una cretinata ma meglio ora che in sede d'esame. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Marc82 Visualizza il messaggio
      ho un dubbio sulle percentuali: se per avere una percentuale (es. 15%) prima divido e poi moltiplico per 100, nel caso in cui io ho il 15% di un numero e voglio risalire all'intero che operazione faccio? Scusate sarà una cretinata ma meglio ora che in sede d'esame. Grazie
      fai x 100 diviso 15

Commenta

Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
        no, è giusta perchè la condizione dei freni è solo necessaria e in quanto tale nin l'UNICA. ti consiglio di vedere bene gli esercizi sulle deduzioni e negazioni.
        Il fatto che la condizione necessaria non sia l’unica vuol dire che per mettermi in viaggio può darsi che devo fare altre cose oltre a controllare il livello dell’olio.
        Io dicevo però che una delle proprietà della condizione necessaria è se B allora A. (vedi l’esempio del Simone “solo se c’è benzina (A) la macchina parte (B)” vuol dire anche che “se la macchina parte allora c’è benzina” se B allora A)
        La frase in questione si deve rendere cosi “solo se ho controllato il livello dell’olio dei freni (in questo caso B) posso mettermi in viaggio con la mia automobile ( in questo caso A) “, per la proprietà che dicevo prima questo vuol dire che “se mi metto in viaggio con la mia automobile allora ho controllato il livello dell’olio”. Quindi come si fa quindi a dire che A (che sarebbe B nell’esempio generico del Simone) non implica necessariamente B (e cioè A nel simone) ?

Commenta

salve a tutti, come vann i quiz??
          ho terminato i quiz del simone 855 funzionari e quelli sempre del simone 220 assistenti??
          che ne pensate del libro maggioli per 855 funzionari?? come vi trovate con questo se lo doveste paragonare al simone?? lo vorrei comprare per esercitarmi va vorrei sapere se è fatto bene o faccio prima a passare direttamente ai quiz.
          inoltre se lo trovate mi potreste dare il link del libro maggioli o il codice?? sul sito non lo trovo

Commenta

magicamente ho trovato il link che dovrebbe essere questo Maggioli Editore, la tua libreria on-line. Vendita Libri, Banche dati, Software

Commenta

è ottimo...migliore del simone,sicuramente più complesso,ma le spiegazioni di cotruvo sono fatte bene sul serio..io lo sto finendo a poco a poco mentre mi esercito sui ripam..procedi!!!

Commenta

sono d ' accordo con paralabia anche io sto facendo come lei

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, come vann i quiz??
                  ho terminato i quiz del simone 855 funzionari e quelli sempre del simone 220 assistenti??
                  che ne pensate del libro maggioli per 855 funzionari?? come vi trovate con questo se lo doveste paragonare al simone?? lo vorrei comprare per esercitarmi va vorrei sapere se è fatto bene o faccio prima a passare direttamente ai quiz.
                  inoltre se lo trovate mi potreste dare il link del libro maggioli o il codice?? sul sito non lo trovo
                  ottimo testo

Commenta

Curiosità: Quanti di voi ( a parte me ed ezio) concorrono per il piemonte?

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
                      Curiosità: Quanti di voi ( a parte me ed ezio) concorrono per il piemonte?
                      iooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X