dimenticavo le soluzioni : 8S2 / 2Z8 / 4B8
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Grazie Mary.
Io avevo provato a fare un ragionamento simile : 1/3+1/4+1/6 e ottenevo 3/4 e poi dividevo 51 per 3/4.
La proporzione è più semplice e immediata.
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioCalcola il minimo comune multiplo tra 3 4 e 6 e scopri quanti sacchi sbucciano in 12 ore
In 12 ore il primo 4 sacchi il secondo 3 sacchi il terzo 2 sacchi. Totale 9 sacchi. Imposta la proporzione 12:9 =x=51
quindi x = 68
Commenta
-
non l'ho scaricato. credo...
guardo e ti dico staseraOriginariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggioQuestionario puglia C03415, chi mi spiega i seguenti quiz?
n. 8
n.16
n.22
n.49
Commenta
-
devi sostituire alle letter i numeri. Z 4, B8 S2 eOriginariamente inviato da Castrol78 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
esercitandomi con quiz di naturia varia mi sono imbattuto in questa tipologia che non ho compreso.
Ve ne scrivo uno sotto. Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolverlo.
S4B - .....- SZ8 - 24B - ZB2 - 48S
Commenta
-
cesare DARIO, ANSELMO, BRUNO, ENRICO
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio1)
5 amici occupano a teatro 5 poltrone contigue nella stessa fila:anselmo è a fianco di bruno ma non di cesare, il quale è a lato di dario ma non di enrico,e questi è a lato di bruno ma non di dario.In quale ordine sono seduti?
2)
Quale lettera completa?
V V E I
N P A ?
3)
QUALE LETTERA SEGUE?
L,M,M,G...
4)INDICARE IL NUMERO MANCANTE:
33 108 249
108 ? 194
Commenta
-
in rosso, ma delle altre hai le soluzioni?Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio1)
5 amici occupano a teatro 5 poltrone contigue nella stessa fila:anselmo è a fianco di bruno ma non di cesare, il quale è a lato di dario ma non di enrico,e questi è a lato di bruno ma non di dario.In quale ordine sono seduti?
mi ci è voluto un po' ma l'ordine è C D A B E
2)
Quale lettera completa?
V V E I
N P A ?
3)
QUALE LETTERA SEGUE?
L,M,M,G...V venerdi
4)INDICARE IL NUMERO MANCANTE:
33 108 249
108 ? 194
Commenta
-
è già stato risposto mammmmma... leggete anche gli altri post..Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggionon l'ho scaricato. credo...
guardo e ti dico stasera
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggiodevi sostituire alle letter i numeri. Z 4, B8 S2 e
Grazie !!!
Commenta
-
potresti spiegare meglio sia il ragionamento di mari che il tuo? Non ho capito un tubo, quest'esercizio credo che vada aldilà delle mie capacitàOriginariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioGrazie Mary.
Io avevo provato a fare un ragionamento simile : 1/3+1/4+1/6 e ottenevo 3/4 e poi dividevo 51 per 3/4.
La proporzione è più semplice e immediata.
Commenta

Commenta