Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 51 sacchi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioTre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 51 sacchi
1/3 + 1/4 + 1/6 = ( 4 + 3 + 2 ) / 12 = 9/12 = 3/4
lavorando insieme i 3 marinai sbucciano 3/4 di sacco in un' ora
51 / ( 3/4 ) = 51 * 4/3 = 68
lavorando insieme, impiegano 68 ore per sbucciare 51 sacchi
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioTre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 51 sacchi
non hai anche le risposte??
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio204 ore??
non hai anche le risposte??
Commenta
-
Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggiocredo anch'io che la soluzione sia EH, il mio ragionamento è un po' diverso dal tuo:
ho convertito le lettere in numeri: 14 17 19 20 23 25 26 29 la sequenza varia ad intervalli di 3 2 1
Commenta
-
Una bilancia ha il braccio destro lungo 40 cm e quello sinistro lungo 50 cm. All'estremità destra è posto un oggetto che pesa 10 kg e a quella sinistra un altro che ne pesa 12. Cosa bisogna fare per ottenere l'equilibrio.
1 Niente, la bilancia è già in equilibrio
2 Aggiungere a sinistra un ulteriore oggetto di 5 kg
3 Aggiungere a destra un ulteriore oggetto di 2 kg
4 Aggiungere a destra un ulteriore oggetto di di 5 kg
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioUna bilancia ha il braccio destro lungo 40 cm e quello sinistro lungo 50 cm. All'estremità destra è posto un oggetto che pesa 10 kg e a quella sinistra un altro che ne pesa 12. Cosa bisogna fare per ottenere l'equilibrio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioUna bilancia ha il braccio destro lungo 40 cm e quello sinistro lungo 50 cm. All'estremità destra è posto un oggetto che pesa 10 kg e a quella sinistra un altro che ne pesa 12. Cosa bisogna fare per ottenere l'equilibrio.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMarcello credo che ci sia un errore nella tracciaa mio parere
Commenta
-
partendo dalla soluzione, che dovrebbe essere 5 kg a destra, ho fatto anche quest'altro ragionamento. Il braccio destro è più corto del sinistro di 1/4 (cioè 1/4 di 40). un quarto di 12 è 3. 12+3=15. quindi a destra dovremmo aggiungere 5....ma più ci penso e più mi sembra di aver scritto una str...upidata
Commenta
Commenta