annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si mi tornava anche così in effetti..il risultato e' lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
      credo anch'io che la soluzione sia EH, il mio ragionamento è un po' diverso dal tuo:
      ho convertito le lettere in numeri: 14 17 19 20 23 25 26 29 ​ la sequenza varia ad intervalli di 3 2 1
      anche per me è eh ma ho fatto ancora un altro ragionamento. ho confrontato la 1 con la 4 (PV), la 2 con la 5 (SB) e così via. la seconda di ogni coppia si ottiene con +6

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
        anche per me è eh ma ho fatto ancora un altro ragionamento. ho confrontato la 1 con la 4 (PV), la 2 con la 5 (SB) e così via. la seconda di ogni coppia si ottiene con +6
        anche questo è un ragionamento valido. Alla fine siamo arrivati allo stesso risultato in tre modi diversi

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          fidati... Sono tutte a... Comunque i sonos empre i confronti e i chiarimenti
          falli lo stesso, sono una tipologia un po' diversa.
          Bella, varia e interessante.
          infatti x il momento fatte le prime 200, tutte (a) ufffffff
          ke tristezza, vabbè le faccio giusto per abituare l'occhio....
          Cmq se ci sono commenti li faccio.....kiss

Commenta

Originariamente inviato da FRLT Visualizza il messaggio
            infatti x il momento fatte le prime 200, tutte (a) ufffffff
            ke tristezza, vabbè le faccio giusto per abituare l'occhio....
            Cmq se ci sono commenti li faccio.....kiss
            Lo vedi che facevo bene a non dirtelo? Comunque lo avresti capito da sola... Fatte le prime..

Commenta

vi pongo questi quizzetti
              ...
              indicare il numero mancante nella seguente serie: 5,7,?,15,23,36
              indicare il numero con cui deve iniziare la seguente serie:?,10,11,21,31,41,1401,16,512....

Commenta

X Paralabia

Nella seconda la somma dei numeri compresi fra le virgole danno rispettivamente 1,2,3,4 ecc.ad esempio 1401 la somma delle delle cifre da 6. Manca solo la cifra iniziale suppongo lo 00.

Commenta

Sulla prima ho un'idea, ma prima puoi mettere le possibili soluzioni?

Commenta

Sulla prima comunque penso che la soluzione sia 10. La prima cifra più la seconda - 2 = terza cifra
                    La quarta + la quinta-2= sesta

Commenta

ragazzi so che non è in risposta a nulla.... ma vi voglio ringraziare di vero cuore... è un periodaccio ma se sono ancora in ballo ( se non sbrocco prima) è solo grazie ai vostri post e al vostro materiale... altrimenti avrei gia' desistito....
                      ancora non sono riuscito a mettermi in pari con tutto quello che ho scaricato tra ripam shl test vari e soluzioni che se le volessi stampare tutte dovrei prendere una stanza apposta....
                      ma meno male che ci siete, e lo dico x pararmi il kiulo, perche' davvero si vede che c'è spirito di collaborazione... è veramente una bella cosa...
                      buon week end, buona domenica

Commenta

Sto operando...
                      X