annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    Ma quando un numero è >0,5 si approssima sempre per eccesso...quindi 9,9=10..era questa la tua domanda?
    La 200 parla chiaramente di variazione percentuale. Devi dividere per 118.
    Non sono molto brava a spiegare....
    Il quiz 200 parla di "decremento" non di variazione, se parlasse di variazione bisognerebbe usare il numero 91..il mio dubbio è come capire se in esercizi come questo debba usare il 91 piuttosto che il 118.

Mentre per il quiz 118, non è un arrotondamento tipico, percHé si parla di persone che "in valore assoluto" hanno altri motivi per leggere un libro..se dico che 9,9 persone non leggono, mi chiedevo se si debba guardare alla realtà (ed allora 9,9 persone non possono essere 10) o si debba arrotondare come se fosse pura matematica (ed allora come dici te si arrotonda a 10).

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
      Ciao Ragazzi, sto facendo le tabelle della simone ed ho due dubbi che nn riesco a levarmi:

1) (es quiz 135 tabelle simone) Se si dice che 9,9 persone su 100 fanno una data cosa, la soluzione è 9 o 10...cioè bisogna arrotondare pure in questo caso? Il simone lo fa ma ma mi lascia perplesso..
      la soluzione è 10.. l'arrotondamento si fa per eccesso sopra lo 0,50 e per difetto sotto lo 0,50.
      ovviamente dipende da quanti decimali ci sono, e dalle soluzioni proposte.

2) (es. quiz 200 tabelle simone) se si chiede la variazione percentuale bisogna dividere per il numero più basso, però se si chiede il decremento allora che bisogna fare? Nella tabella citata si prende il numero più alto..però ho paura a volte di non riuscire a capire quale numero utilizzare come divisore...nn c'è un modo per capirlo senza difficoltà?
      ma non è che dipende dal momento!...se si parla di decremento vuol dire che c'è un Valore + ALTO che ha subito una diminuzione diventando + basso e quindi mi pare logico e corretto che a base del calcolo % si prenda QUEL valore..
      viceversa se si parla di incremento vuol dire che DA UN VALORE
      + BASSO si arriva ad un valore +alto. e in questo caso la base per il calcolo % è il valore minore..
      è una questione di ragionamento logico.
      oltretutto.. ti basta fare la prova contraria, la verifica.
      in rosso... spero di essere stata chiara.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        in rosso... spero di essere stata chiara.
        Ti ringrazio, ho capito.

Ho avuto questi dubbi percHé mi pare di essermi inbattuto in altri esercizi che invece non seguono il ragionamento logico che hai scritto e che condivido...se li ritrovo li posto. Altrimenti ho preso una cantonata e seguirò queste strade sempre.

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
          Questionario Puglia AO7326.
          Secondo me l'esercizio 30 è giusta sia la C che la B di risposta. Voi che ne dite?
          Non riesco a venire fuori invece dalle serie 19, 22 e 39 dello stesso questionario.....help.
          mammmma..
          leggi meglio la 30... dice: è presente UNA SOLA VOLTA... corretta solo la C (nella B compare almeno 2 volte..)
          19 soluzione F68 guarda solo i numeri 13+14=27 27+14=41 41+27=68
          22 soluzione 119 +17 -7 +11
          39 soluzione B 80 80 posiz dispari : 2 posiz pari x2

Commenta

FRLT non vorrei sbagliarmi ma per questi due questionari mibac la risposta giusta dovrebbe essere sempre la A, mi pare di averlo letto tempo fa proprio sul forum

Commenta

Mari, ti ho lasciato un msg sul post critico numerici ripam!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                FRLT non vorrei sbagliarmi ma per questi due questionari mibac la risposta giusta dovrebbe essere sempre la A, mi pare di averlo letto tempo fa proprio sul forum
                io non gliel' ho voluto dire apposta anto...
                anto li leggo i post tranquilla..

Commenta

FRLT tu li hai fatti? posta le soluzioni,.
                  le soluzioni dovrebbero essere tutte A

Commenta

Opssss, io volevo solo aiutarla, oltretutto non ero nemmeno sicura. Mari ti ho vista scrivere in tanti post e avevo paura che ti sfuggisse!

Commenta

frlt tu li hai fatti? Posta le soluzioni,.
                      no nn li ho fatti ancora.....
                      Volevo cominciare....
                      Se qualcuno è interessato, magari cominciamo e ci confrontiamo progressivamente.....

Commenta

Sto operando...
                      X