annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho una domanda, premetto che la mia risposta è diversa da quella che da il libro, mi dite la vostra?
    Per ristrutturare un appartamento 15 operai impiegano 20 giorni. In quanti giorni 30 operai completeranno lo stesso lavoro?

a.10
    b.20
    c.30
    d.40

Per me è 40, per voi?

Commenta

Anto immagino che la risposta sia 10 perché il doppio degli operai i, cioè 30, svolge il lavoro nella metà del tempo che passa da 20 a 10. Secondo me a te viene 40 perché lo hai fatto impostando la proporzione.

Commenta

E' vero Andrea!!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Ho una domanda, premetto che la mia risposta è diversa da quella che da il libro, mi dite la vostra?
          Per ristrutturare un appartamento 15 operai impiegano 20 giorni. In quanti giorni 30 operai completeranno lo stesso lavoro?

a.10
          b.20
          c.30
          d.40

Per me è 40, per voi?
          a meno che non vengano pagati solo a giornata.... allora si, magari è capace anche 60 giorni
          ( scusate la battuta... non volevo certo offendere nessuno per carità... ma la mentalità "penelopiana" insidia molte menti )

Commenta

Tre formiche spostano un mucchio di sabbia rispettivamente in 20, 30 e 60 giorni. Quanto tempo impiegano a spostare lo stesso mucchio di sabbia lavorando insieme?

Ne avete altri di questo tipo?????

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
              Sulla prima comunque penso che la soluzione sia 10. La prima cifra più la seconda - 2 = terza cifra
              La quarta + la quinta-2= sesta
              bravo...la prima la risposta è 10...fra ogni numero e il successivo differenza di 2,3,5,8 e 13:ciascuna di esse rappresenta la somma delle precedenti..
              x la seconda risposta 0...il ragionamento tuo nn fa una piega!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                Tre formiche spostano un mucchio di sabbia rispettivamente in 20, 30 e 60 giorni. Quanto tempo impiegano a spostare lo stesso mucchio di sabbia lavorando insieme?

Ne avete altri di questo tipo?????
                penso 10 giorni facendo 1/20+1/30+1/60
                è corretto??

Commenta

Per quest invece? per costruire un muretto due operai impiegano 3 giorni, procedendo di 4 metri al giorno. Quanto tempo impiegano quattro operai per costruire un muretto di 20 metri?
                  a-2 gg
                  b- 2 gg e mezo
                  c- 3 gg
                  d- 3 gg e mezzo
                  e- 4 gg

A me viene 7.5, cosa sbaglio?

Commenta

a me verrebbe di dire 2 gg e mezzo ma non so se è la corretta..

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Per quest invece? per costruire un muretto due operai impiegano 3 giorni, procedendo di 4 metri al giorno. Quanto tempo impiegano quattro operai per costruire un muretto di 20 metri?
                      a-2 gg
                      b- 2 gg e mezo
                      c- 3 gg
                      d- 3 gg e mezzo
                      e- 4 gg

A me viene 7.5, cosa sbaglio?
                      mi sembra 2 gg e mezzo quindi la B
                      il ragionamento che ho fatto è questo: ogni operaio fa 2 metri al giorno, quindi 4 operai faranno 8 metri al giorno. quindi se in 1 giorno 4 operai fanno 8 metri ho impostato questa uguaglianza: 1/8=x/20 dove 8 e 20 sono i metri e la x rappresenta i giorni necessari per fare 20 metri, quindi 20/8= 2.5 giorni

Commenta

Sto operando...
                      X