annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
    Nemmeno io ho messo mano a questi. Ma perché nonaprite un thread apposito come gli altri? Qui si crea confusione così
    c'è già Rosaria, in questa sezione di forum, non ne aprite un altro.
    buon proseguimento.
    a presto.

    Commenta


      Originariamente inviato da beetle Visualizza il messaggio
      sequenza "carte"

      fiori: 10 - 6 - 2
      quadri: 12 (donna vale 12 vero?) - 4 - 8
      picche: 5 - ? - 1
      cuori: 8 - 5 - 2

      sol. tralasciando semi diversi da picche: 3; 6
      Non ne capisco il senso. Ma può esserci un legame solo in orizzontale?

      Commenta


        non avevo notato il thread apposito per questo tipo di quiz


        per quanto riguarda le carte, neanche io capisco il senso però ritengo sia solo orizzontale

        Commenta


          Qualcuno sa risolvere questa domanda, è la n. 23 del questionario dei 220 n. 44…
          Trovare il numero mancante:
          383 – 933; 212 – 222 ; 838 – 488; 232 - ….
          a)242
          b)224
          c)422

          Commenta


            Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            le tabelle del simone sono troppo complesse per farle velocemente, quindi tranquillo se impieghi qualche minuto in più
            Solo ieri ho capito da Micasas che le prove 2006 e 2007 non esistono, nel senso che sono state costruite. Che sollievo!!!! Invece facendo la simulazione 2008 e 2009 ho fatto rispettivamente 7 e 3 errori. Infatti anche le tabelle erano fattibilissime anche con calcoli a mano. E anche le altre tabelle del Simone molte si possono fare a mano mentre altre (poche) sono improponibili (per il tempo a disposizione!) Io non credo che si possano mettere divisioni tipo 689762/15353890. Certo come esercitazione è fantastica, visto che io queste divisioni con tutte ste erano anni che non le facevo a mente.

            Questa risposta vale anche per Ray Charles. Anche io ho scoperto ieri che la calcolatrice non si usa e mi sembrava impossibile, ma se vedi le prove 2008 e 2009 vedrai che ti riprendi...sono calcoli molto più semplici.

            p.s. ma quindi nel 2006 e 2007 non hanno fatto la seconda prova? solo la prima? come vorrei che fosse stato così anche questa volta!

            Commenta


              Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
              Qualcuno sa risolvere questa domanda, è la n. 23 del questionario dei 220 n. 44…
              Trovare il numero mancante:
              383 – 933; 212 – 222 ; 838 – 488; 232 - ….
              a)242
              b)224
              c)422
              la soluzione è 422

              Commenta


                Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa risolvere questa domanda, è la n. 23 del questionario dei 220 n. 44…
                Trovare il numero mancante:
                383 – 933; 212 – 222 ; 838 – 488; 232 - ….
                a)242
                b)224
                c)422
                383 - 933 ---> seconda cifra + 1 e prima ed ultima cifra

                Commenta


                  ma guarda te se questo è un metodo per selezionare le persone. rileggetevi quello che avete e abbiamo scritto fino ad ora. rasenta l'umiliazione. soprattutto perchè è la seconda prova. fosse stata la prima per scremare....pure pure.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                    ma guarda te se questo è un metodo per selezionare le persone. rileggetevi quello che avete e abbiamo scritto fino ad ora. rasenta l'umiliazione. soprattutto perchè è la seconda prova. fosse stata la prima per scremare....pure pure.

                    guarda mi hai tolto le parole di bocca. Però secondo me con la prima prova hanno selezionato i più preparati o meglio,sotto certi aspetti,anche più fortunati,con la seconda prova resta chi ragiona e non ha imparato tutto a memoria,come certe menti all' università che poi se le interrompevi non sapevamo più continuare.
                    A studiare un libro siamo infatti tutti bravi o giù di lì .la realtà è diversa.quindi credo che veramente passeranno i migliori. Io Evito di definirmi...sono troppo lenta...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                      guarda mi hai tolto le parole di bocca. Però secondo me con la prima prova hanno selezionato i più preparati o meglio,sotto certi aspetti,anche più fortunati,con la seconda prova resta chi ragiona e non ha imparato tutto a memoria,come certe menti all' università che poi se le interrompevi non sapevamo più continuare.
                      A studiare un libro siamo infatti tutti bravi o giù di lì .la realtà è diversa.quindi credo che veramente passeranno i migliori. Io Evito di definirmi...sono troppo lenta...
                      Rosaria, ma a che serve studiare le tabelline per qualche mese cazzarola? poi diventi più intelligente per quei pochi minuti che servono per fare la prova......e dopo....tutto dimenticato???? è solo che non sanno più che fare e questo metodo a mio parere fa schifo. Mi rifiuto di prepararmi per questi test. sembriamo delle cavie da laboratorio. E soprattutto anche in questo caso se metti le crocette a cazzzzzzz hai ottime possibilità di passare. anzi di più che il tempo in questo caso penalizza molto.
                      Ho visto quello che è stato scritto fino ad ora....a me piacciono questi quiz da sempre ma solo per sport, diciamo, come gli scacchi.......ma quello che non trapela è che capire il meccanismo siamo capaci tutti. Poi ci vuol allenamento e tempo e quello necessario per andare a botta sicura non c'è. Cmq rimango dell'idea che questo tipo di prova serve solo a foraggiare le sociatè che preparano questi quiz....visto anche quello che è successo con i ricorsi presentati dalle stesse e il danno che hanno creato a tutti noi per questa prova. Con il protrarsi delle date ecc ecc.... è il primo concorso che faccio e veramente sono mortificato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X