annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
    Solo ieri ho capito da Micasas che le prove 2006 e 2007 non esistono, nel senso che sono state costruite. Che sollievo!!!! Invece facendo la simulazione 2008 e 2009 ho fatto rispettivamente 7 e 3 errori. Infatti anche le tabelle erano fattibilissime anche con calcoli a mano. E anche le altre tabelle del Simone molte si possono fare a mano mentre altre (poche) sono improponibili (per il tempo a disposizione!) Io non credo che si possano mettere divisioni tipo 689762/15353890. Certo come esercitazione è fantastica, visto che io queste divisioni con tutte ste erano anni che non le facevo a mente.

    Questa risposta vale anche per Ray Charles. Anche io ho scoperto ieri che la calcolatrice non si usa e mi sembrava impossibile, ma se vedi le prove 2008 e 2009 vedrai che ti riprendi...sono calcoli molto più semplici.

    p.s. ma quindi nel 2006 e 2007 non hanno fatto la seconda prova? solo la prima? come vorrei che fosse stato così anche questa volta!
    ....ti ringrazio della considerazione e dell' informazione ...perchè proprio stasera ho simulato la prova del 2006 e non ti dico come è andata, proprio per quelle divisioni imposs.rischi di andare nel pallone;(fino a ieri con numerici, critico verbali e critico numerici con calcolatrice ci si preparava con poco stress..poi)..speriamo tu abbia ragione...grazie di nuovo.....

    Commenta


      1 simulaziona cartacea 30quiz rag critico.numerico, 30 rag critico verbale e 20 serie numeriche 13 errate e 67 giuste zero omesse in 60 minuti facendo colazione in mezzo..
      si riparte
      buona giornata a tutti
      mich

      Commenta


        Buona giornata bobina a te Mic !

        Commenta


          Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          le tabelle del simone sono troppo complesse per farle velocemente, quindi tranquillo se impieghi qualche minuto in più
          si ezio, hai ragione ma io auspico di fare in brevissimo tempo anche quelle...anche se sono solo per esercizio. Grazie! penso che impiegherò più tempo ancora per individuare le serie numeriche e alfabetiche o alfanumeriche...aiuto! sono divertenti ma al durante la prova per me sono un incubo! le hanno messe anche alla prova dei 220 assistenti

          Commenta


            Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            Buona giornata bobina a te Mic !
            ciao dolce Ros
            un bacio
            mich

            Commenta


              Beetle hai poi risolto quella serie con le carte???? P.S. Tu per dove concorri? Ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Beetle hai poi risolto quella serie con le carte???? P.S. Tu per dove concorri? Ciao
                ciao anto no purtroppo non l'ho risolta..ora mi sto cimentando con le tabelle (la tipologia di ieri l'ho trovata un po' demoralizzante e oggi voluto tirarmi su di morale )
                concorro per il Piemonte

                Commenta


                  scusami Micasas ma da dove le prendi le simunlazioni? grazie..dai RIPAM o altro?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                    scusami Micasas ma da dove le prendi le simunlazioni? grazie..dai RIPAM o altro?
                    Simone, Ripam , prove precedenti ae e testo di cui ho linkato il collegamento ieri in questo post
                    saluti
                    mich

                    Commenta


                      Intorno al parco di una villa si prevede di disporre
                      delle statue a distanza di 11 metri l’una dall’altra.
                      Quante statue in più è necessario disporre intorno
                      a un parco quadrato di area quadrupla rispetto a
                      un altro parco quadrato che ha il perimetro pari a
                      220 metri?


                      A 60
                      B 40
                      C 20

                      La risposta segnata come giusta è la C.....perchè??? non dovrebbe essere la A????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X